Firmware Audio Aps50 Ntg4 (BE9013)

(2009 - 2017)

Moderatore: Staff

Rispondi
MatteoC207
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun feb 25, 2019 7:28 pm
Auto guidata: Mercedes Classe E coupè 220d Avangarde
Località: Taranto

Buongiorno, avrei il seguente questito da porvi: posseggo una E Coupe C207 (giugno 2011) sulla quale è installato il sistema Audio 50 Aps Ntg 4 Unità Harman Becker 9013. La versione del FIRMWARE (verificabile entrando in Engineering mode) è la seguente SW Build 16.100 Date 07.06.10 Supplier Type 9013. Qualcuno sa se c'è un aggiornamento ? In engineerin mode è prevista la funzione di aggiormaneto ed è richiesto un DVD. Attenzione stò parlando del FIRMWARE NON DELLE MAPPE che sono già aggiornate alla versione V13 (2017-2018). Ho cercato sul web ma non ho trovato nulla ! In MB mi hanno proposto l'aggiormanto Mappa ma essendo una concessioranria nata da poco forse non sono al corrente degli aggiormenti più specifici.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,è necessario fare un controllo tramite v.i.n.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
MatteoC207
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun feb 25, 2019 7:28 pm
Auto guidata: Mercedes Classe E coupè 220d Avangarde
Località: Taranto

Buongiorno, se comunico il telaio è possibile sapere qualcosa ? Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Devi andare in MB,noi non siamo in grado.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
MatteoC207
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun feb 25, 2019 7:28 pm
Auto guidata: Mercedes Classe E coupè 220d Avangarde
Località: Taranto

Ok ma in Mb (ho mandato un amico che ci lavora) hanno scambiato l'aggiornamento Firmware con l'aggiornamento Mappe proprio inserendo il numero di telaio.
Comunque mi hanno consigliato di rivolgermi presso un meccanico della zona che a quanto pare conosce molto bene le nostre mb ed è super attrezzato (strumentazioni e software di ogni genere).
E' assurdo ma un semplice meccanico (con la passione MB) supererebbe di gran lunga la preparazione dell'assistenza ufficiale MB !
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per fortuna lo standard dei service MB non é quello.....qui a Ferrara e anche in altri posti non avrebbero scambiato le mappe per il firmware......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
MatteoC207
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun feb 25, 2019 7:28 pm
Auto guidata: Mercedes Classe E coupè 220d Avangarde
Località: Taranto

Si anche io sono rimasto stupito in quanto all'amico (commerciale) che lavora in MB (Bari) ho dato diverse foto fra cui quelle che ho postato ! Forse il tecnico non ha voluto prendersi il fastidio e comunque conoscendo il quesito poteva dirmi di recarmi in officina per una verifica ! Dovrei spostarmi da Taranto a Bari e pertanto volevo sapere in anticipo se l'operazione fosse fattibile. Sono un tecnico elettronico e mi occupo di informatica da circa 40 anni. Ho avuto auto del gruppo VAG sulle quali ho fatto miracoli e sul web si trova di tutto .Il mondo MB devo essere sincero scarseggia in quanto a informazioni tecniche specifiche; spesso sono molto vaghe e si differenziano a secondo del centro MB a cui noi utenti ci rivolgiamo; per non parlare delle cifre molto alte che ci troviamo a sborsare a volte non risolvendo il problema.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I tecnici spesso non vogliono sbattersi per queste cose.

A livello di modifiche varie,in MB è tutto volutamente più "blindato" in quanto non vogliono che ci si metta le mani.
MatteoC207 ha scritto: sab mag 16, 2020 9:28 am per non parlare delle cifre molto alte che ci troviamo a sborsare a volte non risolvendo il problema.
Questo succede con i service di tutti i Brands,io ci lavoro e ti assicuro che è così.
Giusto perchè lo hai citato,i service del Gruppo VAG non sono cari........ma carissimi!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
MatteoC207
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun feb 25, 2019 7:28 pm
Auto guidata: Mercedes Classe E coupè 220d Avangarde
Località: Taranto

Concordo appieno, ma per quanto riguarda il gruppo Vag sul web c'è di tutto e di più.
Rispondi

Torna a “C207/A207”

  • Informazione