Per Favore aiuto, problema spia motore

(2009 - 2017)

Moderatore: Staff

Rispondi
W124King
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 01, 2017 9:36 pm
Auto guidata: W207 220cdi
Località: Milano

Buongiorno, ho una Mercedes Classe E W207 220 CDI del 2010, con 120.000km presa da poco, fatti 5.000km. Ho notato che a motore freddo (ma anche a caldo con meno frequenza) superando i 3.000 giri la macchina andava in protezione limitando i giri a 3.000 giri, perdendo cosi potenza (prima succedeva quando la tiravo, ora basta che supero i 3.000 giri). Ho letto più blog e non riesco a capire quale sia il problema. Al concessionario dove l'ho presa mi annullano l'errore, cosi togliendo la spia ma poi succede sempre la stessa cosa. Non sanno quale può essere il problema e non sanno cosa fare. C'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema o può consigliarmi un punto Mercedes a Milano che ha già avuto esperienza con questi problemi e potrebbe risolverlo?

Grazie mille :thks:
desmofrank
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: sab dic 06, 2008 9:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe E coupe' 220 cdi
Località: Oleggio

Il motore in protezione limita i giri a 3000
Portala in un centro mercedes che con stardiagnosi ti dicono che cosa è. Nel mio caso era il filtro antiparticolato.....ho la tua stessa auto. Saluti.
W124King
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 01, 2017 9:36 pm
Auto guidata: W207 220cdi
Località: Milano

Ti ringrazio del consiglio, appena posso la porterò subito in un altra sede Mercedes differente dalla mia, magari mi saranno più utili
desmofrank
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: sab dic 06, 2008 9:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe E coupe' 220 cdi
Località: Oleggio

Fammi sapere cos'era.poi.... :yueah:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Controlla i tubi dell'aria prima e dopo l'intercooler; col tempo si fessurano e sfiatano.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “C207/A207”

  • Informazione