Sostituzione coperchio testata o solo guarnizione?

(2009 - 2017)

Moderatore: Staff

Rispondi
lino del vecchio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: sab ott 23, 2010 3:15 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI PRIMA SERIE
Località: Roma
Contatta:

Salve, causa trasudo ho deciso di sostituire la guarnizione del coperchio punterie ma il meccanico mi ha detto che è preferibile sostituire tutto il coperchio per avere anche un nuovo filtro per il riciclo vapori olio che con il tempo puo' danneggiare la turbina a causa di eccessivo trasudo.
Sul mio modello il filtro, a differenza dei modelli precedenti, è un corpo unico con il coperchio.
Altro meccanico (specializzato MB) mi ha detto che in tanti anni di MB non gli è mai capitato di dover sostituire il coperchio per avere un nuovo filtro per il riciclo vapori e che in ogni caso per danneggiare la turbina l'eventuale perdita dovrebbe entrare in essa e non semplicemente sporcarla....
Ora, considerando che tra le due scelte ci passano circa 200 € di ricambi (200 +Iva il coperchio e 29 + Iva la sola guarnizione) vorrei capire chi dei due potrebbe avere ragione prima di buttare banconote al vento.
Un vs parere sarebbe gradito... thanks :aniwink:
Rispondi

Torna a “C207/A207”

  • Informazione