Info su E 220 CDI Cabrio Blue EFFICIENCY Executive

(2009 - 2017)

Moderatore: Staff

Rispondi
lino del vecchio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: sab ott 23, 2010 3:15 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI PRIMA SERIE
Località: Roma
Contatta:

Salve, sono nuovo di questa sezione ma non del forum avendo allo stato una CLS 320 CDI (la seconda CLS dopo una carrellata di mercedes).
Martedi' prossimo vado a ritirare la E 220 CDI Cabrio Blue EFFICIENCY Executive di cui non so assolutamente nulla.
Tanto per cominciare è la prima volta (ad eccezione della mia Renault 4 per il mio diciottesimo compleanno......ed ora ne ho 62...) che scendo da 6 a 4 cilindri e la cosa un po mi spaventa.....
L'auto ha 162000 Km ed è stata immatricolata nel 2011 in Svizzera con destinazione autonoleggio e poi di nuovo in Italia nel 2012, sempre usata per matrimoni.
L'ho provata 10 minuti in città e la sensazione è stata ottima, sia come progressione motore che come meccanica in generale ma mi rendo conto che solo un viaggio degno di questo nome e percorsi misti possono fornire sufficienti dati di valutazione.
Cio' premesso chiedo il vs aiuto per scoprire in anteprima pregi e difetti (spero pochi difetti) di quest'auto che, pur se datata, è una cabrio che continua ad avere il suo fascino.
Ringrazio chiunque possa darmi qualche info
Lino
Avatar utente
godzilla
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 170
Iscritto il: mar nov 30, 2010 10:09 am
Auto guidata: Mercedes E coupè 220cdi avantgarde C207 MY2012
Località: Roma

Buongiorno, allora, io posseggo una 220cdi coupè, C207 produzione fine 2011 my 2012 avantgarde blueEfficiency cambio manuale, quindi la vettura è quasi identica. Posso testimoniare che il quattro cilidri 170cv, almeno per quanto ho potuto constatare è un buon motore, ovviemante non pontentissimo ma con una buona coppia di 400nm a 1500 giri pertanto la spinta non è male in ripresa e durante i sorpassi. Certo non è un sei cilidri quindi bisogna accontentarsi, i consumi sono di conseguenza buoni sopratutto nei percorsi extra urbani e in autorada rispettando, ovviamente, i limiti, la tenuta di strada è ottima e anche spingendola al limite la trovo sempre sincera e prevedibile, qualche problema per l'accesso ai posti dietro, ma essendo un coupè ci sta! Per ora a parte un paio si dostituzioni del sensore sonda lambda (uno in garanzia), non ho avuto problemi importanti, ma la percorrenza è ancora bassa 50.000km, so, per quello che ho letto qui e sentito in assistenza, che qulche vettura ha dovuto sostituire gli inettori, inoltre questa motorizzazione (ma non solo) è soggetta a richiamo da parte della casa madre per la riprogrammazione della centralina motore per riparametrizzare le emissioni di particolato e CO2. Quindi, qualora la dovessi prendere, una volta entrata in officina ufficiale Mercedes è probabile che "scatti" il richiamo. Io la mia vettura l'ho fatta aggiornare, con qualche timore, ma devo dire che l'aggiornamento, nel mio caso, ha miglirato la fluidità di marcia e anche i consumi, non molto, ma noto un miglioramento. Questo è quanto, il cabrio ovviamente ha un altro "fascino", pertanto sotto quell'aspetto non so dirti i pregi o eventuali difetti, ma sinceramente non credo ci siano critiche da fargli, la E cabrio è una gran bella macchina. Saluti e in bocca al lupo per l'acquisto se lo farai. :wink:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il problema degli iniettori riguardava i motori prodotti fino al 2010 quindi non c'è da preoccuparsi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
lino del vecchio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: sab ott 23, 2010 3:15 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI PRIMA SERIE
Località: Roma
Contatta:

Ringrazio per la dettagliata risposta e per la bella notizia sugli iniettori post 2010.
Ho preso l’auto questa mattina ed ho fatto 200 km di autostrada per rientrare a casa.
Massima soddisfazione e guida fantastica.
Indubbiamente il 3000 è un altro film ma la piacevolezza di guida ed il fascino del Cabrio compensano ampiamente.
Unico neo i cerchi 17 che ho visto essere l’unica opzione
Non ho ancora capito se il cambio sia già il 7 marce ma sospetto che il mio modello non monti il g tronic.
Saluti e grazie ancora.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao Lino,per i cerchi sono previste anche misure da 18” e 19” https://www.mercedes-benz.de/passengerc ... 160104.pdf

Se non le hai a libretto puoi chiedere il nulla osta a MB Italia.
Il cambio dovrebbe essere NAG 5.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
lino del vecchio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: sab ott 23, 2010 3:15 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI PRIMA SERIE
Località: Roma
Contatta:

Grazie, questa è una bella notizia... (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
lino del vecchio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: sab ott 23, 2010 3:15 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI PRIMA SERIE
Località: Roma
Contatta:

Startaxi ha scritto: mer ott 09, 2019 8:26 am Ciao Lino,per i cerchi sono previste anche misure da 18” e 19” https://www.mercedes-benz.de/passengerc ... 160104.pdf

Se non le hai a libretto puoi chiedere il nulla osta a MB Italia.
Il cambio dovrebbe essere NAG 5.
Una domanda, per montare altra misura di cerchi, che tu sappia, vanno previste delle modifiche oppure no?
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

No,se le misure non sono quelle omologate da MB è necessaria la certificazione NAD,online trovi tutte le info (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Mark T
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 30, 2019 10:50 pm
Auto guidata: Mercedes Cabriolet Classe E350
Località: Carpenedolo

ciao, alla mia mercedes sembra che abbia i 10gb interni di memoria ma non riesco a memorizzargli dentro nulla dal cd o tramite telefono in bluetooth. forse dalla card si riesce?
Rispondi

Torna a “C207/A207”

  • Informazione