[C207] Richiamo per aggiornamento centralina iniezione E Coupè 220 CDI

(2009 - 2017)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
godzilla
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 170
Iscritto il: mar nov 30, 2010 10:09 am
Auto guidata: Mercedes E coupè 220cdi avantgarde C207 MY2012
Località: Roma

La settimana scorsa mi è arrivata una raccomandata da parte di Mercedes Italia in cui mi invitano a far riprogrammare la centralina degli iniettori della mia Classe E coupè 220cdi euro 5 C207. Sono rimasto d'accordo con l'assistenza che al prossimo tagliando (tra due mesi o poco più) la riprogrammeranno in quanto la vettura risulta nel sistema dei richiami M.B.. Volevo solo condividere questa esperienza, e magari se a qualcun altro è arrivato detto richiamo, per sapere se le prestazione del veicolo vengono o meno influenzate in peggio o meglio dopo tale aggiornamento. Saluti a tutti.
Avatar utente
godzilla
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 170
Iscritto il: mar nov 30, 2010 10:09 am
Auto guidata: Mercedes E coupè 220cdi avantgarde C207 MY2012
Località: Roma

Ho dimenticato di sottolineare che il richiamo da parte di Mercedes è dovuto al mancato rispetto alle normative delle emissioni dei gas di scarico. Inoltre da quel che mi ha anticipato il servizio assistenza, saranno interessate molte autovetture di varie classi che sono equipaggiate col motore Diesel 220 e 250. Quindi presumo che il mio non sarà l'unico caso...anzi. Saluti.
Avatar utente
godzilla
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 170
Iscritto il: mar nov 30, 2010 10:09 am
Auto guidata: Mercedes E coupè 220cdi avantgarde C207 MY2012
Località: Roma

Comunque, qualora si riceva la raccomandata da parte di MB, al primo accesso in una assistenza ufficiale, l'aggiornamento viene fatto "d'ufficio". Quindi chi non volesse farlo non deve portare la vettura in una officina della rete ufficiale. Vabbè...tra qualche mese si vedrà, anche se sulla lettera è specificato che le prestazione resterebbero invariate, ma ho qualche dubbio.
desmofrank
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: sab dic 06, 2008 9:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe E coupe' 220 cdi
Località: Oleggio

Fatto oggi aggiornamento. Auto in modalità ricovery....la nuova mappature ha sovrascritto la vecchia creata ad hoc per il bypas del FAP .......Non si torna indietro quindi dovrò far rimappare a mie spese .....aiuto!!!!!!
Saluti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164572
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ti faccio presente che all'interno di questo forum è bandito ogni argomento che abbia come tema rimappature ecc.....quindi sei pregato di non andare oltre.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
desmofrank
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: sab dic 06, 2008 9:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe E coupe' 220 cdi
Località: Oleggio

Il DeFap è stata una sorpresa anche Per me. Devo dire che in officina mercedes hanno fatto un ottimo lavoro per ripristinare il sistema di scarico che inizialmente sembrava compromesso da tre fori sul Fap ma sostituendo un sensore e relativo cablaggio ho di nuovo la macchina come omologazione vuole. Il mio intervento precedente non voleva alludere a nessuna istigazione all'illegalita'. Saluti.
Avatar utente
roberto250
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: mar mar 21, 2017 9:58 am
Auto guidata: Mercedes classe E 250 coupè ; Mercedes W213 220d
Località: Trieste

Ho ricevuto anche io la lettera di richiamo per la mia C207 250 e riporto di seguito la mia esperienza.
Per me l’auto è cambiata notevolmente, ma difficile dire se in meglio o in peggio.
Con questo aggiornamento è sparito il problema dello strattone del cambio al primo avviamento della giornata, tempi leggermente ridotti nel passare da D a R ed un’erogazione della potenza molto diversa.
Premendo al massimo l’acceleratore prima la spinta era erogata in modo brusco con un numero di giro piuttosto alto, mentre adesso è molto più graduale e dolce. Quindi questo può essere meglio o peggio in base allo stile di guida.
Per i consumi non ho registrato differenze apprezzabili.
Avatar utente
godzilla
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 170
Iscritto il: mar nov 30, 2010 10:09 am
Auto guidata: Mercedes E coupè 220cdi avantgarde C207 MY2012
Località: Roma

Bene, spero che anche nel mio caso la variazione di comportamento della vettura sia accettabile, comunque a giugno toccherà anche a me farla riprogrammare come indicato nella raccomandata, vedremo. Grazie per aver condiviso l'esperienza, saluti.
Avatar utente
godzilla
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 170
Iscritto il: mar nov 30, 2010 10:09 am
Auto guidata: Mercedes E coupè 220cdi avantgarde C207 MY2012
Località: Roma

Allora, il giorno è arrivato, fatto l'aggiornamento all'iniezione elettronica con riparametrizzazione delle emissioni secondo quanto prescritto dalla casa madre. Dopo qualche giorno di utilizzo devo dire che è stato fatto un gran bel lavoro, la macchia risulta molto piu fluida nel salire di giri risultando, come senzazione, piu veloce e dinamica, credo abbiano rivisto in basso l'erogazione di potenza del turbo, a mio modesto parere trovo la guidabilità migliorata in modo sensibile. Per quanto rigurda i consumi sembrano rimasti invariati, per ora non noto incrementi particolari. Spero di essere stato di utile con la mia esperienza a chi dovrà fare l'aggiornamento, saluti.
Rispondi

Torna a “C207/A207”

  • Informazione