A207 consigli per gli acquisti...

(2009 - 2017)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Cri1450
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar set 25, 2018 1:57 pm
Auto guidata: Mini Cooper S Clubman
Località: Feriolo di Baveno (VB)

Ciao a tutti sono nuovo, mi chiamo Cristiano e vivo sul lago Maggiore, qui sotto la mia presentazione...

viewtopic.php?f=2&t=115521

Vi rompo perchè sto valutando l'acquisto di una A207 e ci sono alcune domande che vorrei farvi.
Grazie a preventive letture nel forum ho capito il 350 diesel 6 cilindri sia il miglior compromesso, e sono orientato su questa versione.

Negli anni sono cambiati alcuni particolari e vorrei sapere se acquistando uno dei primi modelli sia possibile aggiornare le cose che
mi interessano.

Questo l'annuncio dell'auto che sto valutando:

https://www.subito.it/auto/mercedes-cla ... 962512.htm

In base a quanto letto non mi spaventano i 120.000 km visto che questa meccanica pare essere praticamente esente da problematiche gravi,
vorrei però modificare alcuni aspetti estetici.

E' possibile senza troppe complicazioni montare il kit estetico AMG? Ci sono molte parti non visibili da sostituire oltre a paraurti e minigonne?
Dove lo posso acquistare al miglior prezzo e possibilmente completo da montare? Mi andrebbe bene anche replica purchè fedele all'originale.
Quello che cerco io è il modello con i fendinebbia "a taglio" e non a "sette", che credo montino le A207 da metà 2013 in poi...

Ovviamente mi piacciono anche i cerchi AMG da 19" con doppia razza, ma per questi non credo ci siano problemi ne di montaggio ne
di reperibilità viste le abbondanti offerte sia di usato che di repliche.

Altro particolare che mi mette un pò tristezza è il volante prima serie... E' possibile sostituirlo con quello che ha le razze argento e l'estremità
inferiore piatta? Credo sia parte del kit AMG. Quanto costerà?

In poche parole la macchina vorrei che diventasse come questa, che è proprio come piace a me...

https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... ?cldtidx=2

La differenza di prezzo tra una e l'altra è di oltre 7000 Euro, destinata ad aumentare ad almeno 8000 considerando che il primo venditore sia un privato.
Inoltre, con la 231 cavalli non paghi 200 Euro all'anno di superbollo e soprattutto non rientri nel mirino del fisco (Questa magari
è solo una mia supposizione).

Insomma prima di acquistare vorrei ponderare tutto per bene, perchè se fare le modifiche mi costa 10.000 Euro sarebbe antieconomico.

Ultima curiosità, ma dalla 231 CV alla 265 CV secondo voi hanno cambiato qualcosa al motore o semplicemente messo una mappa più potente?

Altra alternativa questa....

https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... ?cldtidx=1

Ma non riesco a capire se mi piacciano nuovi i gruppi ottici anteriori...Forse preferisco i 4 fari. E poi sarebbe un cavallo bolso con soli 170 CV su quel peso.

Ho cercato anche in Germania, dove allestimenti e numero di auto disponibili sono decisamente migliori, ma calcolando una spesa aggiuntiva di
circa 1500 Euro in più per recupero auto ed immatricolazione, il risparmio non mi pare così sensibile da giustificare un simile sbattimento. Un esempio:

https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/deta ... dfaaf7e96e

Attendo vostre considerazioni, vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per le molte domande, ma ho preferito raggruppare in un unico thread.
Vintage Harley Davidson e VW Air Cooled
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,un consiglio......acquista l’automgia come la vuoi,è assurdo sventrarla e trasformarla.

Il V6 in versione da 265 cv ha il turbocompressore raffreddato ad acqua e un intercooler maggiorato,oltre chiaramente alla mappatura differente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Cri1450
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar set 25, 2018 1:57 pm
Auto guidata: Mini Cooper S Clubman
Località: Feriolo di Baveno (VB)

Startaxi ha scritto: gio set 27, 2018 1:53 pm Ciao,un consiglio......acquista l’automgia come la vuoi,è assurdo sventrarla e trasformarla.

Il V6 in versione da 265 cv ha il turbocompressore raffreddato ad acqua e un intercooler maggiorato,oltre chiaramente alla mappatura differente.
Ok
Vintage Harley Davidson e VW Air Cooled
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Peccato, una cabrio merita un motore benzina, a mio parere molto più silenzioso.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Cri1450
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar set 25, 2018 1:57 pm
Auto guidata: Mini Cooper S Clubman
Località: Feriolo di Baveno (VB)

CRONet ha scritto: gio ott 04, 2018 10:57 pm Peccato, una cabrio merita un motore benzina, a mio parere molto più silenzioso.
Mi piacciono molto le auto a benzina sia scoperte che coperte, ma con motori importanti tipo 5000 cc...
Un 2000 benzina non ha alcun rombo e visto il peso rende l'auto bolsa e lenta. Preferisco mille volte un 6 cilindri diesel che almeno ha un coppia della Madonna.
Sarebbe la mia auto per tutti i giorni, un 5000 benzina diventerebbe improponibile visti i consumi.
Vintage Harley Davidson e VW Air Cooled
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Se non sbaglio c'era anche il V6 350 benzina che ha una souplesse molto buona. Il 250 benzina è anche un ottimo motore, hai avuto possibilità di provarli?
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

CRONet ha scritto: dom ott 07, 2018 12:13 am Se non sbaglio c'era anche il V6 350 benzina che ha una souplesse molto buona.
Esatto,iniezione diretta da 292 cv prima e da 306 cv dopo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ecco, grazie della conferma!
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Cri1450
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar set 25, 2018 1:57 pm
Auto guidata: Mini Cooper S Clubman
Località: Feriolo di Baveno (VB)

CRONet ha scritto: dom ott 07, 2018 12:13 am Se non sbaglio c'era anche il V6 350 benzina che ha una souplesse molto buona. Il 250 benzina è anche un ottimo motore, hai avuto possibilità di provarli?
In Italia praticamente non ce ne sono, costano 10.000 Euro in più della 350 diesel, consumano comunque parecchio ed il prezzo della benzina rispetto alla Svizzera ti scoraggia ancor più...Sicuramente la 350 con 300 cv è piacevole da guidare, ma non ci sono mai salito.
Vintage Harley Davidson e VW Air Cooled
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Startaxi ha scritto: gio set 27, 2018 1:53 pm Ciao,un consiglio......acquista l’automgia come la vuoi,è assurdo sventrarla e trasformarla. :approved: :approved: :approved: :approved: :approved:

Il V6 in versione da 265 cv ha il turbocompressore raffreddato ad acqua e un intercooler maggiorato,oltre chiaramente alla mappatura differente.
paoloalberto
Rispondi

Torna a “C207/A207”

  • Informazione