Aggiornamento questione tappetini AMG

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
AC1966
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar feb 01, 2022 10:14 am
Auto guidata: Mercedes Cl. E coupè 450 4M
Località: Varese

Ciao a tutti,

non so se posso aprire un nuovo topic o devo agganciarlo a una precedente conversazione che però non ricordo più dove è in quanto inserita in un topic relativo all'acquisto della nuova auto. Ad ogni modo, avevo detto che alla consegna della mia classe E coupe 450 4M avevo notato la mancanza dei tappetini marchiati AMG che ritenevo dovessero essere inclusi, e anche altri utenti del forum mi avevano detto che sarebbe dovuto essere così, stante le caratteristiche da me richieste all'ordine. Effettivamente, qualcuno mi aveva indicato un sito (di cui non ricordo l'indirizzo) nel quale inserire il telaio dell'auto per verificare. Così ho fatto e nell'elenco, fra le varie cose, era proprio riportato AMG styling interno e esterno.
Bene, dopo aver più volte sollecitato il concessionario che non risponde ai miei solleciti, ho contattato il customer care Mercedes spiegando loro tutto quanto. Oggi, l'operatore mi richiama dicendo che la casa madre avrebbe riferito che il tappettino col logo AMG è previsto solo per i modelli E53. E vabbè, replico, mi pare ovvio visto che sono auto totalmente AMG. Alla mia rimostranza, questo operatore dice che questa affermazione viene direttamente dalla casa madre e non si discute. E' la BIBBIA. Io insisto ma nulla da fare, sebbene mi dica che lui stà solo ripetendo quanto comunicatogli e che è impreparato sull'argomento. Allora gli chiedo di dirmi cosa caspita significa AMGstyling interno e cosa comprende tale allestimento dato che non mi viene in mente altro, all'interno dell'abitacolo, che potrebbe fare riferimento a simile configurazione oltre ai tappetini. L'operatore prende tempo e mi dice che mi richiamerà con la risposta.
A questo punto, secondo voi, cosa altro posso fare? Non è certo una questione di vita o di morte però a questo punto sarei curioso di avere una vostra opinione. Grazie
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, mi spiace ma temo abbiano ragione.
Di seguito ti allego il listino:

F2CD5C22-6124-4A8C-B94A-A504A1E48728.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
AC1966
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar feb 01, 2022 10:14 am
Auto guidata: Mercedes Cl. E coupè 450 4M
Località: Varese

[Ok ti ringrazio ma allora sarebbe bello sapere cosa significa amg styling interno e soprattutto come mai ad altri utenti del forum che hanno appena acquistato lo stesso veicolo i tappetini AMG siano stati forniti. A meno che non si tratti di un regalo della concessionaria. Me ne farò una ragione ma comunque cambio concessionaria per acquistare cerchi e gomme invernali visto che una volta consegnata l'auto e incassato, si sono dileguati!
Screenshot_20221014_173936_com.android.chrome_edit_214471485945398.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Capisco il disappunto, il modo in cui hanno ricevuto i tappetini AMG non possiamo saperlo: regalo, per errore…

Comunque le differenze tra i pacchetti per gli interni che sono inclusi nelle varie versioni, sono queste:

Per le Premium
INTERNI AMG LINE Cod. P29
Colore dell'allestimento: nero
Sedili sportivi dall'effetto integrale con impuntura orizzontale
Volante sportivo multifunzione a tre razze in pelle nappa nera, appiattito nella parte inferiore, goffrato in corrispondenza dell'impugnatura, con pulsanti touch control e paddle del cambio integrati
Elementi decorativi in alluminio chiaro con rifinitura a effetto cristallo (H40)
Parte superiore della plancia portastrumenti in ARTICO nera con cucitura decorativa (U09)
Linee di cintura in ARTICO nera con cucitura decorativa
Cielo in tessuto nero
Pedaliera sportiva AMG in acciaio legato spazzolato con inserti in gomma antisdrucciolo neri (cod. P29)


Per le Business e Sport
INTERNI AVANTGARDE Cod. P14
Sedili sportivi effetto integrale con rivestimenti in ARTICO/tessuto Norwich con impuntura orizzontale
Volante multifunzione sportivo in pelle nappa nera a tre razze, goffrato al centro dell'impugnatura, con pulsanti touch control. Inserti in alluminio chiaro con rifinitura a effetto cristallo (cod. P14)
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Che rabbia !! :weary: :weary:
Ti capisco, con la grana che hai sganciato !! :rido4:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

@AC1966

Ciao, guarda secondo me il discorso dei tappetini è random, sulla mia C238 ho i tappetini normali, sulla C205 che avevo prima con esterni ed interni AMG avevo i tappetini AMG, comunque ti posso dire che tra i due tappetini l'unica differenza è la scritta, che noti solo le prime volte che sali in macchina.

Per cui il mio consiglio è goditi lo splendido mezzo :smile cuori:
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3809
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao.
Per curiosità sono andato a controllare il mio ordine, visto che i tappetini AMG mi sono stati forniti e ricordavo fossero presenti in ordine ed in effetti lo sono, con codice [U26] Tappetini in velours sportivi AMG. Per completezza ho anche il [PYH] AMG Line pack e il [950] AMG line. Parlo ovviamente di una GLA ed immagino che i codici siano diversi.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Quasi sempre i codici coincidono ma i listini seguono “politiche” differenti.
Come ho scritto ieri, il codice U26 è previsto solo per la AMG.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
AC1966
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar feb 01, 2022 10:14 am
Auto guidata: Mercedes Cl. E coupè 450 4M
Località: Varese

Ma ci mancherebbe, certo che mi godo l'auto e dei tappetini non me ne frega una cippa. Diciamo che era diventata una questione di principio nei confronti del concessionario che non è stato il massimo della competenza nel processo di configurazione dell'auto e nella cura e attenzione al cliente.
Tutto qui. Ad ogni modo, grazie per le varie risposte a tutti.
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3809
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Figurati. :beer:
In effetti vista la tua bellissima auto, diciamo che i tappetini sono davvero the last thing… 😃🔝
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Hai ragione, serviamo “noi” per risolvere questi casi. 🧐

Saluti.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Per la cronaca, la mia datata sportcoupe’ versione evolution aveva in dotazione tappetini con la scritta “evolution”, di serie…..
O tempora !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La mia C Premium Next ha i tappetini AMG,tolti e conservati nuovi perché uso le vaschette taxi originali MB.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Mi sembra che tutti noi abbiamo i tappetini…..tranne Alessandro !! :weary: :weary: :weary:
Boh
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
AC1966
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar feb 01, 2022 10:14 am
Auto guidata: Mercedes Cl. E coupè 450 4M
Località: Varese

Ragazzi, ho deciso di togliere i tappetini e al loro posto metto delle pelli di leone e di zebra lato passeggero. Così, una cosina sobria!
Rispondi

Torna a “C238/A238”

  • Informazione