Per la prima volta capisco cosa significhi essere indietro!

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
AC1966
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar feb 01, 2022 10:14 am
Auto guidata: Mercedes Cl. E coupè 450 4M
Località: Varese

HS81 ha scritto: mar set 13, 2022 2:47 pm Con lo s&s disattivato (altrimenti non si vede mi pare) hai notato che in eco e comfort l'auto non va in prima marcia ma resta in seconda quando sei fermo in D? (idem con hold inserito).
In sport e sport+ invece una volta ferma va in prima marcia.
si, ho notato che in quelle modalità resta sempre come hai detto.

PS in sport+ mi aspettavo un sound decisamente più sportivo. non ho notato una grande differenza. Nella guida invece si...
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Noi abbiamo l'impianto di scarico variabile con le valvole, durante il rodaggio non ho mai inserito sport e sport+ quindi non ti so dire se all'inizio il suono è strozzato, ho iniziato ad usare quelle due modalità dopo i 1.500km del rodaggio e per la mia esperienza ho notato che il suono è diventato più aggressivo e presente superati i 3.000km
In comfort il suono (specie in partenza) è molto sommesso e cupo, in sport inizia ad aprirsi e a farsi più acuto mentre in sport+ è più forte e metallico.
Con la 100 ottani ho notato che in sport+ quando rilasci il gas ad alti regimi (o scali con la paletta sempre ad alti regimi) dagli scarichi si sente una specie di borbottio.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Considerate anche che lo scarico suona meglio quando è molto caldo per via delle dilatazioni che subisce il metallo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
AC1966
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar feb 01, 2022 10:14 am
Auto guidata: Mercedes Cl. E coupè 450 4M
Località: Varese

il borbottio l'ho notato anche io in scalata. il concessionario mi ha detto che il rodaggio non è necessario però io (visto che il manuale lo dice) cerco di stare molto morbido i primi 1500 km. Devo confessare però che un paio di accelerate spinte in sport+ le ho comunque fatte a motore ben caldo. speriamo non aver fatto cazzate. era troppo forte la tentazione... :sunglasses: :sunglasses:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

AC1966 ha scritto: mar set 13, 2022 2:49 pm Il fatto è che nella mia testa mi ero creato un'altra idea, ovvero che una volta attivata la funzione hold e trovandomi in una coda fatta di continui stop and go a velocità ridotte il veicolo ripartisse da solo una volta verificato l'allontanamento dell'auto davanti e tornasse a fermarsi "sentendo" lo stesso veicolo arrestarsi. Pensavo, se lo fa a 150 all'ora perché non può farlo anche a basse velocità.?
Infatti succede questo......ripeto da 0 ad almeno 200 Km/h.....ma non dipende dalla funzione HOLD in quanto la vettura parte,rallenta,si arresta e rimane ferma in totale autonomia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3959
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Quoto! La mia Mini con scarico JCW, sicuramente con meno filtri e blocchi rispetto alle auto odierne, già a freddo si fa sentire, ma a caldo é un sbarattolare continuo ed é assolutamente originale. :DD
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Si giusto, io ad esempio sport e sport+ li inserisco poche volte e sempre quando tutte le temperature del display sono perfette, però il cambio di suono l'ho proprio avvertito dopo i 3.000km evidentemente c'è qualcosa che lo fa suonare di più superati tot chilometri.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
AC1966
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar feb 01, 2022 10:14 am
Auto guidata: Mercedes Cl. E coupè 450 4M
Località: Varese

Startaxi ha scritto: mar set 13, 2022 3:28 pm Infatti succede questo......ripeto da 0 ad almeno 200 Km/h.....ma non dipende dalla funzione HOLD in quanto la vettura parte,rallenta,si arresta e rimane ferma in totale autonomia.
scusa, non lo avevo capito e mi rimane da provarlo. io ho visto che in autostrada funziona ma quando ho notato che si stava creando un rallentamento molto forte forse sono intervenuto io frenando e evidentemente il sistema si è disattivato.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10109
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Se freni, il sistema si disattiva per ovvie questioni di sicurezza. Ma se lo lasci attivo vedrai che funziona come ti ho precedentemente descritto (Y)
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

AC1966 ha scritto: mar set 13, 2022 3:33 pm scusa, non lo avevo capito e mi rimane da provarlo. io ho visto che in autostrada funziona ma quando ho notato che si stava creando un rallentamento molto forte forse sono intervenuto io frenando e evidentemente il sistema si è disattivato.
Come ha scritto Francesco,se freni disattivi l'Active Distance Control poichè l'elettronica di gestione capisce che vuoi "occupartene tu".......
Ma tu non devi fare assolutamente nulla,anche se ti sembra strano che la vettura possa reagire alle diverse situazioni ti renderai conto che invece lo fa, come ad esempio frenare intensamente se necessario in caso di forte rallentamento o coda imporvvisa o ancora rallentare nell'approssimarsi ad incroci,rotonde ecc......e lo fa anche piuttosto bene.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “C238/A238”

  • Informazione