Consiglio e300 benzina

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
SteveMBE300
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 12, 2021 10:04 pm
Auto guidata: Classe e 300 coupé
Località: Chiesa in Valmalenco

Buongiorno a tutti, come dicevo nelle presentazioni sono qui per chiedervi del delucidazioni riguardo il mio futuro acquisto, una classe e300 coupe benzina. Il mio "grande dubbio" riguarda il 4matic.. si o no ? E come funziona/si attiva guidando?
Per come la penso io ovvio i vantaggi sono i soliti, neve brutte strade ecc.. io abito a 1000 metri diciamo in montagna ma comunque la vera neve ( per me sono 10 cm sulla strada) nella stagione invernale si presenta davvero pochi giorni... sarei davvero nella c****a in queste situazioni con il posteriore? O comunque con gomme affidabili andrei abbastanza tranquillo?
Quindi detto tutto questo ne vale davvero la pena "cambiare" una anima sportiva posteriore con il 4matic?
:beer:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,la trazione è di tipo integrale permanente con ripartizione fissa 45%-55% secondo me nella zona in cui vivi è senza dubbio la scelta migliore,durante l’inverno con un buon treno di termiche vai ovunque in assoluta sicurezza.
Certo la guida è meno coinvolgente poichè il comportamento è del tutto neutro e il leggero sbilanciamento della trazione sul retrotreno non da segno di se.
Per via dei semiassi anteriori,con il 4Matic si ha un po’ meno sterzo che in manovra può costringere ad una retromarcia in più,ma non è da considerarsi un difetto rilevante.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
SteveMBE300
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 12, 2021 10:04 pm
Auto guidata: Classe e 300 coupé
Località: Chiesa in Valmalenco

Ma... mantenendo tutto di serie quindi senza 4 matic, e' così impossibile percorrere strade brutte o con un po di neve ? Cioè mi viene in mente quello che dicono su mercedes che su neve sono a 0.. ma proprio 0 😱?
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Ciao, ti confermo quello detto da startaxi, posso dirti che prima di questa avevo una C Coupé C204 ed una C205 a trazione posteriore e devo dire che per me 4matic tutta la vita, molto bella da guidare e tendenzialmente neutra per cui se ti vuoi divertire con qualche sovrasterzo prendi la trazione posteriore, se vuoi stare sicuro su pioggia e neve prendi la 4matic (Y)
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

SteveMBE300 ha scritto: mar apr 13, 2021 2:48 pm Cioè mi viene in mente quello che dicono su mercedes che su neve sono a 0.. ma proprio 0 😱?
Non è vero in quanto vado in montagna d'inverno da una vita con la trazione posteriore e gli pneumatici invernali (buoni) senza aver mai avuto particolari problemi.
Ma se vivessi dove vivi tu, andrei sicuro sulla trazione integrale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
SteveMBE300
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 12, 2021 10:04 pm
Auto guidata: Classe e 300 coupé
Località: Chiesa in Valmalenco

Ci penserò su per bene :J per ora grazie :thks:

Per il resto avete raccomandazioni sull acquisto? Non so se l ho detto prima ma punterei su un usato, benzina quindi probabilmente importato dall estero
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Cerca in Germania,Austria e Svizzera...in questi Paesi le auto sono generalmente tenute molto bene sotto tutti i punti di vista.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
SteveMBE300
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 12, 2021 10:04 pm
Auto guidata: Classe e 300 coupé
Località: Chiesa in Valmalenco

Ah quindi non tramite un concessionario italiano dici?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Concessionari ufficiali che importano auto dall'estero non esistono........esistono multibrand sellers e puoi rivolgerti a questi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
SteveMBE300
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 12, 2021 10:04 pm
Auto guidata: Classe e 300 coupé
Località: Chiesa in Valmalenco

Capito (Y) e un ultima considerazione, da che annata consiglieresti di valutare? Dal 2018 oppure 2019 in su?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mah.....direi che una vale l’altra.....ovvio più recente è meglio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Fedex71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: dom mar 07, 2021 10:29 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupe 350 EQ Boost Premium
Località: Roma

Rigorosamente senza 4matic.
Meno peso, minor consumi ed il piacere della trazione posteriore pura.
Con buone gomme invernali si va dappertutto

Personalmente posso consigliarti la 350 eq boost.
L'ho presa a scatola chiusa - versione premium - ed è stata davvero una piacevolissima sorpresa.
L'accoppiata benzina/elettrico regala davvero ottime prestazioni: motore prontissimo e grande coppia.
In un attimo si raggiungono velocità da autobahn...(imho)
Avatar utente
AlessandroD
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 153
Iscritto il: gio giu 08, 2017 3:48 pm
Auto guidata: Mercedes X204 - GLK 320 CDI 4Matic Sport
Località: Maranello
Contatta:

Ciao io la penso diversamente.
Per me 4matic tutta la vita.
Maggior sicurezza in tutte le condizioni, sicuro di affrontare qualsiasi strada carrabile ed arrivare a meta.

Ho avuto delle bmw sw solo TP, e trovandomi in montagna con neve fresca....enjoy...ti conviene pregare tutti i santi che conosci...poi magari ce la fai eh...ma diciamo dipende..senza dubbio.

Ciao
***** Mercedes GLK 320 CDI 4Matic Sport*****
***** Volkswagen Golf 7 TGI Comfort Line*****
Fedex71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: dom mar 07, 2021 10:29 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupe 350 EQ Boost Premium
Località: Roma

Beh anche io prima della E coupe avevo Bmw solo TP (serie 5 touring F10) e con ottime gomme invernali non ho mai avuto problemi sulla neve...sono sempre arrivato ovunque senza problemi. E poi nell’arco di un anno non penso ci siano molte occasioni di trovare situazioni estreme...A mio giudizio quindi, usando peraltro poco l’auto, mi sembra che la trazione integrale rechi più svantaggi che vantaggi.
Ma ovviamente dipende anche dalle esigenze di ognuno...buona scelta!
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao
dipende dall'uso, se da te nevica spesso meglio il 4 matic, se quando c'è una buona nevicata con strade sporche puoi anche evitare di prendere l'auto TP tutta la vita, ovvio con quelle masse sono obbiligatorie ottime termiche ma credo ce la si possa fare senza troppe rinunce. La 4 matic sicuramente aiuta parecchio specie in salita, ripartenze in pendenza etc...ricordiamoci che una volta che hai rilasciato l'acceleratore la trazione integrale o ant o post non cambia praticamente nulla.
Rispondi

Torna a “C238/A238”

  • Informazione