Sterzo pesante

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Antocopp
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: sab nov 16, 2013 2:06 pm
Auto guidata: Classe E 220 d Coupe Premium AMG
Località: Lecce

Buongiorno, vorrei un vostro parere in merito ad un problema, possiedo una E coupe Premium w238 del 2018 alcuni giorni fa l’ho portata in officina per un problema al minimo instabile, il giorno dopo sono andato a ritirarla e nonostante avessi più volte ripetuto di non toccare gli elementi delle sospensioni e sterzo, mi hanno detto di aver sostituito un braccio a punto fisso, quindi non necessita di convergenza, il risultato adesso è che la macchina ha lo sterzo più pesante e tira lievemente a dx. Gentilmente qualcuno mi sa dire cosa devo fare? Può essere vero che dopo aver cambiato un braccio non bisogna fare la convergenza? La macchina era perfetta, appena 30000 km grazie mille in anticipo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,mi sembra che dopo la sostituzione di quegli elementi sia necessaria la convergenza pertanto suggerisco di farla verificare,anche presso il tuo gommista di fiducia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved:
Quando si toccano le sospensioni si altera la convergenza !
ABC del meccanico.... :cannabius:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

:approved:

Indispensabile rifare la convergenza
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Avatar utente
Antocopp
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: sab nov 16, 2013 2:06 pm
Auto guidata: Classe E 220 d Coupe Premium AMG
Località: Lecce

Grazie mille, spero che i gommisti esterni alla rete MB abbiano i dati della geometria giusti...
Avatar utente
Antocopp
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: sab nov 16, 2013 2:06 pm
Auto guidata: Classe E 220 d Coupe Premium AMG
Località: Lecce

Ciao, sono passato dal gommista di fiducia per fare un controllo delle geometrie, allego una foto, effettivamente dopo la sostituzione del braccio sx inferiore (quello grande) la convergenza si è un po’ spostata, mi consigliate il valore ideale di semi convergenza come lo raccomanda la casa? Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Antocopp
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: sab nov 16, 2013 2:06 pm
Auto guidata: Classe E 220 d Coupe Premium AMG
Località: Lecce

Nessuno mi sa consigliare? :J
Avatar utente
Antocopp
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: sab nov 16, 2013 2:06 pm
Auto guidata: Classe E 220 d Coupe Premium AMG
Località: Lecce

Buonasera a tutti, qualcuno mi saprebbe dire se i valori della convergenza indicati nella tabella Mercedes (riquadro nero) si riferiscono alla singola ruota o a quella totale? Grazie in anticipo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “C238/A238”

  • Informazione