Feedback nuova Classe E Coupè C238

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Su ogni modello da qualche parte devono pure risparmiare........
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Fabrizio1974
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: lun mar 26, 2018 4:09 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupe 220d
Località: Modena

Cioe' non ci sono i pulsanti dietro per i cristalli? che scelta davvero strana ( la mia arrivera' la settimana prossima ) ma e' davvero strana come soluzione.... quasi in stile cactus.
La stella sarà una E220d Coupè Premium C238
Ordinata il 22 marzo 2018
Costruita il 15 giugno 2019 ( Model Year 2019 )
Verrà Consegnata il xxxxx 2018

la prossima auto sarà in pronta consegna :whiteflag:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto.....è strano perchè invece sulla Cabrio sono presenti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
e.deros
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 231
Iscritto il: lun giu 23, 2014 2:34 pm
Auto guidata: W213 220d
X118 250e
Località: Milano

hammer1 ha scritto: sab giu 16, 2018 8:39 pm Ciao a tutti. Allora nuovi feedback sulla E, ma purtroppo non molto positivi.
Ragazzi, trovo assolutamente inaccettabile la mancanza dell'alzavetri posteriore. Su una macchina di questo livello sentirmi richiedere alza e abbassa dai passeggeri dietro è veramente assurdo. Voi cosa ne pensate?
Ciao, scusa una domanda sugli alzavetro posteriori: ma davvero non ci sono? Io ho visto delle immagini nelle quali ai lati della panchetta ci sono due bottoni color argento. Assumevo fossero gli alzacristalli e quando sono andato dal conce non ho nemmeno controllato. Che senso ha mettere comandi al volante, head-up etc. per tenere concentrato il guidatore se poi devo avere mia figlia che ogni 3 secondi mi chiede di tirare giù o su i vetri?!? :ops:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

E Cabrio con il tasto
iris.jpg
E Coupè senza tasto
iris (1).jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

Fabrizio1974 ha scritto:Cioe' non ci sono i pulsanti dietro per i cristalli? che scelta davvero strana ( la mia arrivera' la settimana prossima ) ma e' davvero strana come soluzione.... quasi in stile cactus.
Confermo che non ci sono. Nel mio caso ho raramente passeggeri dietro ma la trovo una mancanza assurda, confermata dalla presenza sulla cabrio
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

Startaxi ha scritto:E Cabrio con il tasto
iris.jpg
E Coupè senza tasto
iris (1).jpg
Ma sono diversi i divanetti!! Come mai??nel profilo dei sedili e anche in mezzo..
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Probabilmente dipende dalle versioni e dai rivestimenti,io sono andato sul configuratore e per far prima ho preso la base di entrambe.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
e.deros
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 231
Iscritto il: lun giu 23, 2014 2:34 pm
Auto guidata: W213 220d
X118 250e
Località: Milano

Posto che non sarà l'elemento dirimente della scelta, visto che ora sulla W205 li tengo disattivati (mia figlia ha solo 3 anni), forse dipende dal mercato. In rete ci sono anche foto della C238 con alzacristalli dietro (tipo quella che allego), una 400, quindi non per mercato italiano

OT: stamattina configuratore ancora scassato: non si può fare nessuna scelta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
hammer1
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: lun mag 10, 2010 12:29 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupè 220D Premium
Località: Rovigo

v3get_44 ha scritto: mar giu 19, 2018 11:55 pm
Startaxi ha scritto:E Cabrio con il tasto

iris.jpg

E Coupè senza tasto

iris (1).jpg
Ma sono diversi i divanetti!! Come mai??nel profilo dei sedili e anche in mezzo..
I divani posteriori della Coupé permettono di abbassare anche solo la parte centrale oltre che i lati sedile per permettere magari di far passare gli sci. Nella cabrio è sicuramente diverso l'alloggiamento baule visto che deve contenere la capote abbassata. Ciao
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

hammer1 ha scritto:
v3get_44 ha scritto: mar giu 19, 2018 11:55 pm
Startaxi ha scritto:E Cabrio con il tasto

iris.jpg

E Coupè senza tasto

iris (1).jpg
Ma sono diversi i divanetti!! Come mai??nel profilo dei sedili e anche in mezzo..
I divani posteriori della Coupé permettono di abbassare anche solo la parte centrale oltre che i lati sedile per permettere magari di far passare gli sci. Nella cabrio è sicuramente diverso l'alloggiamento baule visto che deve contenere la capote abbassata. Ciao
Si questo L oso, ma io parlavo della profilatura dei sedili posteriori che nella cabrio della prima foto è piatta...bruttino
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Avatar utente
StellaMagica
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: ven dic 26, 2014 8:09 pm
Auto guidata: Mercedes Classe E Cabrio 220d, Fiat 500 R del 1975
Località: Cagliari

Startaxi ha scritto: mar dic 05, 2017 10:39 pm Ecco la mia recensione sulla nuova Classe E Cabrio https://www.mercedesbenzclub.it/blog/20 ... -e-cabrio/
Bella rassegna.
Sto aspettando la stessa, non premium, ma stesso colore con interni neri, esterni AMG.
Grazie per la descrizione dettagliata e entusiasta.
:felice:
Meglio guidare che essere guidato.
Auto guidate: Mercedes GLE 350 d, Classe E berlina W212 200 CDI
Altre auto avute: SL 400, Jaguar MK2 3.8 litri del 1962, Triumph TR6 IRS del 1969, Mercedes 220 berlina del 1958, Mercedes 220 S berlina del 1970, Mercedes Station Wagon T 300 diesel del 1985, Jaguar XJ 12 cilindri 6.3 litri del 1985, Camaro 5.3 litri del 1988, etc.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grazie :beer:

Se ha l’AMG Line Exterior e non è Premium significa che è di importazione
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
StellaMagica
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: ven dic 26, 2014 8:09 pm
Auto guidata: Mercedes Classe E Cabrio 220d, Fiat 500 R del 1975
Località: Cagliari

Azzeccato! :axe:
Importazione dalla Germania, prima immatricolazione 04/2019.
Il documento da te mandato in MP dice (in nota 3) che i cerchi da 18" sono compatibili con gli esterni AMG, ma il configuratore tedesco non li accetta.
Sarò quindi forse obbligato a tenermi i cerchi AMG da 19", bellissimi ma fragili in contesto sardo con manti stradali non sempre perfetti.
Comunque dopo la vendita della mia SL sono tornato ad una decapottabile dalla gestione meno impegnativa, sia in strada sia di fronte al fisco e al superbollo smisurato.
Speriamo sia la scelta giusta e duratura.
Quando l'amore per la stella ti condiziona, sei fregato (nel senso buono, pero) :flag:
Una storia che dura da oltre 40 anni.
Grazie ancora per questo forum e lunga vita al Club. :beer:
Meglio guidare che essere guidato.
Auto guidate: Mercedes GLE 350 d, Classe E berlina W212 200 CDI
Altre auto avute: SL 400, Jaguar MK2 3.8 litri del 1962, Triumph TR6 IRS del 1969, Mercedes 220 berlina del 1958, Mercedes 220 S berlina del 1970, Mercedes Station Wagon T 300 diesel del 1985, Jaguar XJ 12 cilindri 6.3 litri del 1985, Camaro 5.3 litri del 1988, etc.
Avatar utente
StellaMagica
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: ven dic 26, 2014 8:09 pm
Auto guidata: Mercedes Classe E Cabrio 220d, Fiat 500 R del 1975
Località: Cagliari

Startaxi ha scritto: mar dic 05, 2017 10:39 pm Ecco la mia recensione sulla nuova Classe E Cabrio https://www.mercedesbenzclub.it/blog/20 ... -e-cabrio/
Buongiorno a tutti,
Le mie impressioni, finalmente dopo mesi di frustrazione.
500 km con la mia cabrio 220d gommata Pirelli Sottozero 245/40 R 19 M+S runflat
Seguono 50 km con le nuove gomme Michelin Pilot Sport 4 ( non runflat)
Con le gomme invernali, avevo un auto comunque incollata all'asfalto, dalle reazioni ben leggibili al volante e molto sincera nella tenuta in curva.
La trovavo confortevole e mi aveva stupito il fatto che con la spalla bassa e i cerchi da 19 il confort era dopotutto accettabile.
Solo un rumore di rotolamento a basse velocità, dai 30 km/h in giù, specialmente nella frenata.
Trovo l'auto molto confortevole dentro, con spazi generosi in tutte le direzioni.
Nessun rumore di vento o fruscii anche ad alte velocità, neanche dal lato specchietti laterali che sembrano meglio sagomati che sulla mia E W 212.
Anche il cofano bagagli mi è sembrato sufficiente (Avevo viaggiato per 2 anni sulla SL 400) e dico che, a condizione di saper mantenere un altezza normale ai trolley da cabina si riesce a mettere più del necessario per un week end a due e anche uno zaino per un bambino.
Poi resta la soluzione dei sedili ribaltabili che, in posizione bassa, permettono un volume di carico non indifferente, anche in lunghezza.
E vero che i bagagli in tal caso sarebbero scoperti, ma penso che con un frangivento esteso, smontabile e ripiegabile proposto da Mercedes a 428 Euro e che si trova su ebay a 325 si riesce a coprire i sedili di dietro e ad avere un frangivento ben più efficace per i passeggeri all'avanti di quello di serie che, a dire il vero, protegge pochissimo, anche i passeggeri seduti dietro.
Dal punto di vista del confort passeggeri, segnalo che sulla mia sono presenti i comandi elettrici del vetro posteriore (Mi ricordo che qualche amico si lamentava della loro assenza).
Lo spazio per i due passeggeri dietro è misurato ma comunque sufficiente per due adulti (normalmente costituiti ma non troppo alti). Questi devono stare attenti quando viene aperta o chiusa la capote perché il tessuto sfiora l'appoggia testa posteriore e quindi anche la messa in piega della bella passeggera.
A proposito delle informazioni sul cruscotto e sulla navigazione ho sempre l'impressione che il tablet (dati tecnici e di navigazione) sia messo troppo in basso. Guardando bene trovo che il cruscotto, tutto, sia ben più basso della mia berlina E W212. Non voglio essere malinteso, non è una critica. E solo una mia impressione poiché riesco a vedere bene il cofano motore, magari più del necessario (sono alto 1.75). Quindi penso che se l'insieme del cruscotto fosse 5 - 7 cm più alto non guasterebbe, anzi presenterebbe le informazione in modo più confortevole e chiaro senza obbligarmi ad abbassare troppo lo sguardo dalla strada.

Adesso 50 km con le nuove gomme.
Miracolo! La vettura è trasfigurata.
Molto più morbida, molto più confortevole. Divora le buche senza farti sentire quel "boom" che facevano le Pirelli invernali Runflat.
Tutto è più scorrevole, le sospensioni lavorano meglio, in sintonia con la spalla della gomma, in un armonia perfetta.
Proprio una goduria.

Consumo: 500 km su strade miste e autostrada, media 75 km/h: 5,3l/100 km secondo il computer di bordo. No possiamo chiedere di meglio anche perché il motore è sempre disponibile a dare la coppia e la potenza necessari.
Trovo comunque che questa A 238 220 d tiene molto a lungo la prima e la seconda marcia (magari perché a partire da 2000 giri il motore fa sentire la sua voce. Ma paragonandolo alla berlina 200 cdi mi da l'impressione di non voler cambiare marcia più del necessario.
A velocità stradale, non scende mai sotto i 1.350 giri il che, secondo me, è un bene per una ripresa sempre pronta e per non far lavorare il motore troppo sotta la coppia massima. Quindi la nona marcia l'ho vista raramente sulla stradale 131 Sassari-Cagliari.
Dico questo perché mi ha sempre stupito vedere la GLE 350 d "cruisare" a 1200 giri e la SL400 fare la passeggiate a 1100 giri al minuto. Eppure tutte queste auto hanno la coppia massima a 1600 giri.

Ecco, ho messo le mie impressioni nell'ordine nel quale si sono presentati.
Spero che siano oggetto di interesse per qualche socio o amico.
Viva la Stella :flag:
A presto.
Meglio guidare che essere guidato.
Auto guidate: Mercedes GLE 350 d, Classe E berlina W212 200 CDI
Altre auto avute: SL 400, Jaguar MK2 3.8 litri del 1962, Triumph TR6 IRS del 1969, Mercedes 220 berlina del 1958, Mercedes 220 S berlina del 1970, Mercedes Station Wagon T 300 diesel del 1985, Jaguar XJ 12 cilindri 6.3 litri del 1985, Camaro 5.3 litri del 1988, etc.
Rispondi

Torna a “C238/A238”

  • Informazione