Buongiorno,
finalmente posso darvi un feedback sulla C238 220d 4matic, condivido le sensazioni di @StellaMagica sulle sensazioni con le runflat, monto dei Pirelli Cinturato P7 MOE 245/40 anto e 275/35 post (primo equipaggiamento) ed effettivamente sono rigidi e sulle buche tendono a saltare, comunque silenziosi all’interno non si sente nessuna rumorosità, gli invernali che mi hanno regalato insieme alla macchina degli Hankook Winter Icept Evo2 nelle stesse misure (non so se sono runflat, sul pneumatico non ho individuato scritte che lo indichino) sono molto più rumorosi ma comunque con una buona tenuta.
L’interno dell’abitacolo è silenzioso ed a velocità autostradale sembra di viaggiare in un salotto rumorosità nulla, un altro livello rispetto alla C205 che avevo prima, la quale risentiva di un po' di rumorosità dagli specchietti, su questa non si sente niente non sembra neanche di avere un diesel.
Qualità dei componenti ottima, nessuna rumorosità o scricchiolio, qualità percepita alta, sicuramente il Cockpit widescreen con i due schermi da 12 pollici, insieme all’illuminazione a 64 colori fa la sua porca figura, sedili comodi con un sacco di regolazioni, per quanto riguarda l’altezza del cruscotto, secondo me è all’altezza giusta (sono alto 1.87) per StellaMagica, lo dico senza malizia perché è successo anche a me quanto sono salito la prima volta in salone, controllo l’altezza del sedile, ha due regolazioni una per l’altezza ed una per l’inclinazione, se è inclinato molto si alza ed infatti io appenna salito in salone l’ho abbassato al massimo ma era veramente ancora alto tanto che quasi toccavo il soffitto con la testa, solo dopo ho trovato la seconda regolazione ed ora è perfetto.
Cambio, un altro pianeta rispetto al 7g-tronic, forse tende, in certe occasioni a cambiare marcia un po' troppo in alto ma forse anche no, va bene così, comunque la 8^ e la 9^ la inserisce solo in autostrada, specialmente la 9^ la mette quasi solo oltre i 120, comunque vettura che da grande sensazione di sicurezza a 130 sembra di essere fermo.
Consumi ottimi, calcolando il peso (1.780 kg a vuoto), la misura degli pneumatici, la trazione integrale permanente, con il primo pieno post rodaggio ho consumato 5,5 litri 100/km, tutto il percorso in provinciale.
Per ora è tutto
Feedback nuova Classe E Coupè C238
Moderatore: Staff
- Ildo
- Benzer Top
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
- Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
- Località: Venezia Giulia
Le mie stelle
C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30
C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105
E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30
C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105
E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164772
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Anche io penso che Stella Magica tenga il sedile troppo in alto,io misuro 1,73 praticamente come lui.
- Matt_21
- Benzer Top
- Messaggi: 2999
- Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
- Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
- Località: Lecce
@Star
Chiedo scusa se vado un attimo OT, ricordo che avevi postato un messaggio in cui consigliavi la corretta posizione di guida (facevi riferimento a dei consigli ricevuti ad un corso AMG se ben ricordo), ma non riesco a trovarlo con la funzione Cerca. Magari tu ricordi qualche termine che avevi usato e riesci a recuperarlo. Perchè tendenzialmente preferisco avere una posizione alta per aver maggiore controllo 'a vista' (specialmente inizialmente con macchina nuova) però vorrei prendere l'abitudine a guidare "come si deve".
EDIT: Trovato, chiedo venia. Elimina pure il messaggio se ritieni opportuno
Chiedo scusa se vado un attimo OT, ricordo che avevi postato un messaggio in cui consigliavi la corretta posizione di guida (facevi riferimento a dei consigli ricevuti ad un corso AMG se ben ricordo), ma non riesco a trovarlo con la funzione Cerca. Magari tu ricordi qualche termine che avevi usato e riesci a recuperarlo. Perchè tendenzialmente preferisco avere una posizione alta per aver maggiore controllo 'a vista' (specialmente inizialmente con macchina nuova) però vorrei prendere l'abitudine a guidare "come si deve".
EDIT: Trovato, chiedo venia. Elimina pure il messaggio se ritieni opportuno
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164772
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Non sono consigli.......ma regole!
Se guidi tendenzialmente alto sbagli già in partenza.
Se hai letto il mio post hai senz’altro letto anche quello che ho scritto a tal proposito.
Se ti servono altri chiarimenti sono qui.
Se guidi tendenzialmente alto sbagli già in partenza.
Se hai letto il mio post hai senz’altro letto anche quello che ho scritto a tal proposito.
Se ti servono altri chiarimenti sono qui.
- Matt_21
- Benzer Top
- Messaggi: 2999
- Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
- Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
- Località: Lecce
Si Star trovato, grazie. Eventualmente mi aggancio a quella discussione
- StellaMagica
- Benzer Senior
- Messaggi: 156
- Iscritto il: ven dic 26, 2014 8:09 pm
- Auto guidata: Mercedes Classe E Cabrio 220d, Fiat 500 R del 1975
- Località: Cagliari
Ciao Roberto e Ildo,
Io sono vecchio e quindi tengo il sedile alto per risparmiare la sciatica!!!!
In realtà non è vero. Guido e ho guidato molte sportive e tengo la schiena dritta e le gambe stese.
Riprendendo le mie sensazioni, diciamo che avrei preferito un cruscotto leggermente più alto anche in riferimento alla disposizione della SL che, anche se appartiene ad una generazione più vecchia, avvolgeva il conducente in un altro modo, direi più sportivo.
Sono pronto a provare i consigli di AMG ma non vedo il link inserito da Roberto.
Un caro saluto a tutti.
Per Roberto: ero a Bologna il 6-7-8 di questo mese, ho pensato di fare un giro a Ferrara e poi ho cambiato idea perché dovevo imbarcare a Livorno e le previsioni del tempo non erano ottime. Ho preferito partire presto per non fare tardi al traghetto (uno dei primi dopo la liberazione delle tratte per la Sardegna).
Meglio guidare che essere guidato.
Auto guidate: Mercedes GLE 350 d, Classe E berlina W212 200 CDI
Altre auto avute: SL 400, Jaguar MK2 3.8 litri del 1962, Triumph TR6 IRS del 1969, Mercedes 220 berlina del 1958, Mercedes 220 S berlina del 1970, Mercedes Station Wagon T 300 diesel del 1985, Jaguar XJ 12 cilindri 6.3 litri del 1985, Camaro 5.3 litri del 1988, etc.
Auto guidate: Mercedes GLE 350 d, Classe E berlina W212 200 CDI
Altre auto avute: SL 400, Jaguar MK2 3.8 litri del 1962, Triumph TR6 IRS del 1969, Mercedes 220 berlina del 1958, Mercedes 220 S berlina del 1970, Mercedes Station Wagon T 300 diesel del 1985, Jaguar XJ 12 cilindri 6.3 litri del 1985, Camaro 5.3 litri del 1988, etc.
- Ildo
- Benzer Top
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
- Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
- Località: Venezia Giulia
Non vedo neanch'io il link se lo ripostano andrei a vedermelo
Le mie stelle
C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30
C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105
E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30
C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105
E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
- Ildo
- Benzer Top
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
- Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
- Località: Venezia Giulia
Riguardo al mio feedback aggiungo ancora una cosa, impagabile la telecamera a 360, utilissima in entrata ed uscita dai garage, la C238 ha una stazza importante ed ultimamente gli ingressi dei parcheggi sono sempre più stretti con dei marciapiedi alti e la telecamera 360 evita gli incontri ravvicinati tra cerchi e marciapiedi
Le mie stelle
C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30
C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105
E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30
C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105
E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
- Matt_21
- Benzer Top
- Messaggi: 2999
- Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
- Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
- Località: Lecce
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164772
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Se capiti nuovamente in zona fammi un fischioStellaMagica ha scritto: ↑gio giu 18, 2020 3:33 pm
Per Roberto: ero a Bologna il 6-7-8 di questo mese, ho pensato di fare un giro a Ferrara e poi ho cambiato idea perché dovevo imbarcare a Livorno e le previsioni del tempo non erano ottime. Ho preferito partire presto per non fare tardi al traghetto (uno dei primi dopo la liberazione delle tratte per la Sardegna).
Fa parte di quegli accessori che una volta provati é impossibile farne a meno.Ildo ha scritto: ↑gio giu 18, 2020 3:48 pm Riguardo al mio feedback aggiungo ancora una cosa, impagabile la telecamera a 360, utilissima in entrata ed uscita dai garage, la C238 ha una stazza importante ed ultimamente gli ingressi dei parcheggi sono sempre più stretti con dei marciapiedi alti e la telecamera 360 evita gli incontri ravvicinati tra cerchi e marciapiedi
- StellaMagica
- Benzer Senior
- Messaggi: 156
- Iscritto il: ven dic 26, 2014 8:09 pm
- Auto guidata: Mercedes Classe E Cabrio 220d, Fiat 500 R del 1975
- Località: Cagliari
Grazie!!!
Proverò ad abbassarmi ancora, piano piano,però.
Meglio guidare che essere guidato.
Auto guidate: Mercedes GLE 350 d, Classe E berlina W212 200 CDI
Altre auto avute: SL 400, Jaguar MK2 3.8 litri del 1962, Triumph TR6 IRS del 1969, Mercedes 220 berlina del 1958, Mercedes 220 S berlina del 1970, Mercedes Station Wagon T 300 diesel del 1985, Jaguar XJ 12 cilindri 6.3 litri del 1985, Camaro 5.3 litri del 1988, etc.
Auto guidate: Mercedes GLE 350 d, Classe E berlina W212 200 CDI
Altre auto avute: SL 400, Jaguar MK2 3.8 litri del 1962, Triumph TR6 IRS del 1969, Mercedes 220 berlina del 1958, Mercedes 220 S berlina del 1970, Mercedes Station Wagon T 300 diesel del 1985, Jaguar XJ 12 cilindri 6.3 litri del 1985, Camaro 5.3 litri del 1988, etc.
- StellaMagica
- Benzer Senior
- Messaggi: 156
- Iscritto il: ven dic 26, 2014 8:09 pm
- Auto guidata: Mercedes Classe E Cabrio 220d, Fiat 500 R del 1975
- Località: Cagliari
Io, oltre alla retrocamera metto i sensori di distanza alla massima sensibilità così da prevedere la fregatura al più presto.Ildo ha scritto: ↑gio giu 18, 2020 3:48 pm Riguardo al mio feedback aggiungo ancora una cosa, impagabile la telecamera a 360, utilissima in entrata ed uscita dai garage, la C238 ha una stazza importante ed ultimamente gli ingressi dei parcheggi sono sempre più stretti con dei marciapiedi alti e la telecamera 360 evita gli incontri ravvicinati tra cerchi e marciapiedi
Questo coupé/cabrio è un pochino troppo "rotondo" e le distanze non sono facilmente percettibili.
Poi visto i prezzi dei carrozzieri, che pretendono anche di essere amici, meglio evitare! .
Meglio guidare che essere guidato.
Auto guidate: Mercedes GLE 350 d, Classe E berlina W212 200 CDI
Altre auto avute: SL 400, Jaguar MK2 3.8 litri del 1962, Triumph TR6 IRS del 1969, Mercedes 220 berlina del 1958, Mercedes 220 S berlina del 1970, Mercedes Station Wagon T 300 diesel del 1985, Jaguar XJ 12 cilindri 6.3 litri del 1985, Camaro 5.3 litri del 1988, etc.
Auto guidate: Mercedes GLE 350 d, Classe E berlina W212 200 CDI
Altre auto avute: SL 400, Jaguar MK2 3.8 litri del 1962, Triumph TR6 IRS del 1969, Mercedes 220 berlina del 1958, Mercedes 220 S berlina del 1970, Mercedes Station Wagon T 300 diesel del 1985, Jaguar XJ 12 cilindri 6.3 litri del 1985, Camaro 5.3 litri del 1988, etc.
- Matt_21
- Benzer Top
- Messaggi: 2999
- Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
- Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
- Località: Lecce
- Ildo
- Benzer Top
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
- Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
- Località: Venezia Giulia
Come non darti ragione, ogni nuovo accessorio che ho provato è rimasto sulla mia macchina successiva
Le mie stelle
C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30
C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105
E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30
C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105
E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
- StellaMagica
- Benzer Senior
- Messaggi: 156
- Iscritto il: ven dic 26, 2014 8:09 pm
- Auto guidata: Mercedes Classe E Cabrio 220d, Fiat 500 R del 1975
- Località: Cagliari
Ciao a tutti,hammer1 ha scritto: ↑lun giu 18, 2018 7:26 pm Infatti. Anche sulla mia C Coupé era completamente ricoperto. Capirai Roberto la sorpresa del tubo a vista sulla E. Come dicevo MB ha fatto strani risparmi su un'auto che in linea generale è veramente ottima e bellissima. Trovo strano che gli altri possessori non siano rimasti stupiti. Ciao
Non ho ancora aperto il compartimento motore della mia...
Ma a proposito di risparmi e rifiniture che lasciano a desiderare su un auto di gamma alta...
Guardate il frangivento posteriore del cabrio classe E. Il quadro è fatto di plastica nera grezza e non hanno neanche preso la sbriga di limare le sbavature che rimangono a vista, brutti e anche sgradevoli al tatto (ad esempio in caso di pulizia accurata con un panno.
Si capisce la politica degli optional, ma questa della rifinitura dei pezzi (quasi pakistana diciamo) non è per niente accettabile.
Meglio guidare che essere guidato.
Auto guidate: Mercedes GLE 350 d, Classe E berlina W212 200 CDI
Altre auto avute: SL 400, Jaguar MK2 3.8 litri del 1962, Triumph TR6 IRS del 1969, Mercedes 220 berlina del 1958, Mercedes 220 S berlina del 1970, Mercedes Station Wagon T 300 diesel del 1985, Jaguar XJ 12 cilindri 6.3 litri del 1985, Camaro 5.3 litri del 1988, etc.
Auto guidate: Mercedes GLE 350 d, Classe E berlina W212 200 CDI
Altre auto avute: SL 400, Jaguar MK2 3.8 litri del 1962, Triumph TR6 IRS del 1969, Mercedes 220 berlina del 1958, Mercedes 220 S berlina del 1970, Mercedes Station Wagon T 300 diesel del 1985, Jaguar XJ 12 cilindri 6.3 litri del 1985, Camaro 5.3 litri del 1988, etc.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti