Feedback nuova Classe E Coupè C238

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
yomo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 312
Iscritto il: ven ott 10, 2014 8:26 pm
Auto guidata: audi S5 cabrio, C250 bluetec Cdi SW (w205)
Località: bologna

scusatemi ma in questi 2 giorni ho dei limiti di tempo...
brevemente: il parktronic non l'ho ancora provato, usato 3 volte sulla C a memoria
sull'head up star ha risposto anche per me.... se non l'hai non ne senti la mancanza; avendolo , in una settimana e inconsciamente mi sono abituato ad averlo e a trarne vantaggio....l'ho voluto spegnere proprio per capire quanto fosse superfluo, invece l'ho riattivato dopo nemmeno un'ora di strada essendomi abituato ad averlo attivo e a notare sia il limite di velocità sempre sovrimpresso e reattivo in base alla strada (statale) che percorro più di frequente e tempestata di veloOK , essendo le mercedes ormai tutte (credo) dotate del riconoscimento dei cartelli stradali
Anche per il cruise vien più comodo focalizzare l'head up rispetto al cockpit.
Sulla navigazione invece è proprio un valore aggiunto assoluto!

Insomma,non fondamentale, ma utile e ci si abitua velocemente senza forzare la cosa.
Sull'infotaintment,venedo dalla C con il comand siamo più o meno a una medesima funzionalità , con una grafica diversa e con dimensioni degli schermi furi scala.
Per chi come Nibbio si avvicina per lka prima volta, un pò di apprendistato è necessario ,ma appena gli automatismi diventano assodati l'usabilità è incredibile.

Apple Car Play: io mi trovo a meraviglia, era presente nella precedente W205; ha il solo limite che quando il melafonino è attaccato al cavetto e quindi lo attiva in automatico, il sistema di navigazione apple prende il sopravvento su quello principale mercedes, e non so quanto sia migliore
LIMITE FASTIDIOSISSIMO del CARPLAY Apple (ma non so se sia io a non attivare qualcosa o meno) : non accetta qualsiasi qualsiasi superficie touch per essere comandato, pretende l'uso esclusivo della manopolona tonda analogica o i comandi vocali di siri.


I comandi vocali funzionano egregiamente in ogni ambito e funzione, dalla telefonia alla navigazione.
c'è solo un po bisogno di imparare le parole chiave per indirizzare il sistema a seconda di cosa debba gestire
Venendo dalla C tutto è rimasto invariato come comandi vocali

Capitolo touch al volante : fantastici ,arrivando dalla C il salto dal touch sulla consolle (ancora presente a prescindere) a quelli al volante garantisce una comodità di 10 spanne sopra...

Cockpit-dimensioni dello schermo e grafica: un colpo al cuore ogni volta che si accende,da un senso di onnipotenza da astronave intergalattica.....

A parte proverò a parlare invece dei multibeam con abbaglianti automatici,qualcosa di incredibile anche rispetto agli ILS della C; non credevo una tale differenza : definirli "un'esperienza" che impressiona ogniqualvolta si entra nella fase crepuscolare è riduttivo...ed è costante, l'effetto sbalorditivo rimane invariato anche dopo mesi a mio avviso tanto si notano gli effetti e il funzionamento in tutte le condizioni possibili.
Per sbalordire un passeggero/avventore sul livello della tecnologia a cui siamo arrivati, sono ideali...tutti rimangono increduli! Ho avuto modo di provare il sistema del panamera e quello della Bmw: sono indietro di una generazione almeno e non ritengo di esagerare.
Consiglio a chi ha ordinato la macchina una volta ancora di valutare seriamente l'idea di non integrarli.... rischio di meritarmi un ringraziamento per l'opera di convincimento.... :felice:
yomo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 312
Iscritto il: ven ott 10, 2014 8:26 pm
Auto guidata: audi S5 cabrio, C250 bluetec Cdi SW (w205)
Località: bologna

Errata corrige : NON era presente sulla w205 ( Apple CarPlay)

Grazie Star, effettivamente eravamo al bordello e all'anarchia ormai
Avatar utente
DigitalIllusion
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1407
Iscritto il: sab dic 26, 2015 5:40 pm
Auto guidata: Mercedes E 220D Premium Coupe' (C238)
Località: Veneto

Una nave da crociera...che sensazioni!!! :O

MESSAGGIO SPOSTATO
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

Mi date un feedback della differenza rispetto alla c coupe sulla guida sportiva? Assetto, sterzo, accelerazione, sospensioni, ecc ecc?
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Avatar utente
DigitalIllusion
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1407
Iscritto il: sab dic 26, 2015 5:40 pm
Auto guidata: Mercedes E 220D Premium Coupe' (C238)
Località: Veneto

La c coupe' a parita' di motore e' piu' scattante nella modalità' ECO e Comfort,qua' invece si punta piu' sul relax e grandi viaggi...in modalità' Sport e Sport+ mi sembra della stessa cattiveria ;)
Poi questa avendo un peso superiore e' piu' piantata al suolo sopratutto sui curvino veloci.
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

Ma la parità di motore non c’è! ... se intendi che il 220d va meno sulla e anne se ha più cavalli perché è più pesante allora capisco... ma mi interessava proprio L ‘handling e le prestazioni in s+ ... quale delle due è più veloce? Parlando di sorpassi e accelerazioni
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Avatar utente
DigitalIllusion
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1407
Iscritto il: sab dic 26, 2015 5:40 pm
Auto guidata: Mercedes E 220D Premium Coupe' (C238)
Località: Veneto

Si proprio di quello parlavo ;)
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

Ma nkn ho capito scusami digital... tu hai detto “a parità di motore” ma non sono per nulla pari... quindi la c coupe è più veloce?
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Avatar utente
DigitalIllusion
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1407
Iscritto il: sab dic 26, 2015 5:40 pm
Auto guidata: Mercedes E 220D Premium Coupe' (C238)
Località: Veneto

A parita' di motore mi riferivo al modello 220D...a parita' di modello dovevo scrivere ;)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ecco la mia recensione sulla nuova Classe E Cabrio https://www.mercedesbenzclub.it/blog/20 ... -e-cabrio/
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Tutte le volte che leggo una tua recensione mi pare di essere a bordo con te Star... una di queste volte dovrò smettere di leggere e salire davvero su (Y) ...anche se questa volta eri già in compagnia :ciao: Magilla
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grazie caro :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

Startaxi ha scritto:Ecco la mia recensione sulla nuova Classe E Cabrio https://www.mercedesbenzclub.it/blog/20 ... -e-cabrio/
Recensione perfetta!
Gran macchina, in tutte le sue varianti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grazie Alessandro,è un’auto stupenda,in giro per Roma ci guardavano,avevamo molti occhi addosso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
DigitalIllusion
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1407
Iscritto il: sab dic 26, 2015 5:40 pm
Auto guidata: Mercedes E 220D Premium Coupe' (C238)
Località: Veneto

Macchina TOP ce' poco da fare!!! :D
Rispondi

Torna a “C238/A238”

  • Informazione