Mercedes w111 220 se coupè

Moderatore: Staff

Giovannino61
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: dom feb 21, 2010 7:06 pm
Auto guidata: Mercedes w126 420 SE 1987
Località: Ardore

Alberto47 ha scritto:
Startaxi ha scritto:Grazie (Y) avevo visto i tubi in acciaio simili a quelli di un diesel
Hi
I miei boss (fratelli) avevano uno una w113, l'altro la w111.....erano tra le primissime ad iniezione e ricordo lo stupore di tutti, con la testa dentro il cofano, a cercare i carburatori.... :crpp: : :crpp:
Bye
Spero non mi faccia tribolare molto il motore con la sua messa a punto.
Quando lo smontai dall'auto, molto tempo fa, funzionava perfettamente,
veniva messo in moto dopo una sosta di almeno 10 anni.
Si mise in moto perfettamente...
Avatar utente
Karl_Benz
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1511
Iscritto il: mar set 23, 2008 11:34 pm
Auto guidata: SLK 250 CDI Premium R172
Località: Roma

Giovannino61 ha scritto:
a che punto sei con la tua Land Rover?
Diciamo che più che un restauro è stata un'elaborazione parita comunque da una macchina mal messa. Ho quasi finito ma ora sono fermo di nuovo, sto scrivendo la tesi e non ho tempo. In più è uscito fuori un problema al motore, dopo un anno di fermo ho cercato di rimetterlo in moto ma non va bene, fa fatica a reggere il minimo e non prende il gas, molto probabilmente è la pompa d'iniezione :doubt:
JACOPO

[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
Giovannino61
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: dom feb 21, 2010 7:06 pm
Auto guidata: Mercedes w126 420 SE 1987
Località: Ardore

Karl_Benz ha scritto:
Giovannino61 ha scritto:
a che punto sei con la tua Land Rover?
Diciamo che più che un restauro è stata un'elaborazione parita comunque da una macchina mal messa. Ho quasi finito ma ora sono fermo di nuovo, sto scrivendo la tesi e non ho tempo. In più è uscito fuori un problema al motore, dopo un anno di fermo ho cercato di rimetterlo in moto ma non va bene, fa fatica a reggere il minimo e non prende il gas, molto probabilmente è la pompa d'iniezione :doubt:
Di tempo in questi lavori ne serve tantissimo, ed è quello che sempre manca.
per me a volte passano mesi e non riesco a dedicare nemmeno 10 minuti, se non con il pensiero, dolce sicuramente e curativo di tutte le difficoltà giornaliere.
Ho avuto tempo fa una Land Rover 88, bellissima, che ho perso in malo modo.
Un giorno o l'altro spero di poterne comprare una....
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Iniezione meccanica con pompa a 2 stantuffi e diretta prodotto fino al 1963, poi è arrivato il 2,3 litri che montava una pompa a 6 stantuffi. (Y)
Di sicuro sarà lo stesso dall'ultima volta che lo hai messo in moto, ma prima irrora i cilindri con un po di olio, cambio olio motore e filtro come se fosse un tagliando, qualche giro a mano dell'albero motore senza le candele, controllo della compressione (circa 7,5 bar), pulizia delle punte platinate del distributore di corrente e controllo giochi camme / valvole, poi.... :cannabius:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Giovannino61
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: dom feb 21, 2010 7:06 pm
Auto guidata: Mercedes w126 420 SE 1987
Località: Ardore

Manolo Montagna ha scritto:Iniezione meccanica con pompa a 2 stantuffi e diretta prodotto fino al 1963, poi è arrivato il 2,3 litri che montava una pompa a 6 stantuffi. (Y)
Di sicuro sarà lo stesso dall'ultima volta che lo hai messo in moto, ma prima irrora i cilindri con un po di olio, cambio olio motore e filtro come se fosse un tagliando, qualche giro a mano dell'albero motore senza le candele, controllo della compressione (circa 7,5 bar), pulizia delle punte platinate del distributore di corrente e controllo giochi camme / valvole, poi.... :cannabius:
Grazie per i consigli.
Ne ho bisogno.

In questi giorni cercherò di ripulirlo al meglio.
ho trovato una piccola smerigliatrice da banco e credo che comprerò alcune spazzole per la lucidatura dell'alluminio e qualche pasta abrasiva.

Cordialità.
Giovanni.
Avatar utente
Karl_Benz
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1511
Iscritto il: mar set 23, 2008 11:34 pm
Auto guidata: SLK 250 CDI Premium R172
Località: Roma

Giovannino61 ha scritto:
Karl_Benz ha scritto:
Giovannino61 ha scritto:
a che punto sei con la tua Land Rover?
Diciamo che più che un restauro è stata un'elaborazione parita comunque da una macchina mal messa. Ho quasi finito ma ora sono fermo di nuovo, sto scrivendo la tesi e non ho tempo. In più è uscito fuori un problema al motore, dopo un anno di fermo ho cercato di rimetterlo in moto ma non va bene, fa fatica a reggere il minimo e non prende il gas, molto probabilmente è la pompa d'iniezione :doubt:
Di tempo in questi lavori ne serve tantissimo, ed è quello che sempre manca.
per me a volte passano mesi e non riesco a dedicare nemmeno 10 minuti, se non con il pensiero, dolce sicuramente e curativo di tutte le difficoltà giornaliere.
Ho avuto tempo fa una Land Rover 88, bellissima, che ho perso in malo modo.
Un giorno o l'altro spero di poterne comprare una....
Bellissima la 88! (Y)
JACOPO

[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Giovannino61 ha scritto: In questi giorni cercherò di ripulirlo al meglio.
ho trovato una piccola smerigliatrice da banco e credo che comprerò alcune spazzole per la lucidatura dell'alluminio e qualche pasta abrasiva.
Giovanni.
hi
Non dimenticare quello che a MI chiamano "oli de gumbet" (olio di gomito), anche se mi pare che tu sia piu' che ben attrezzato, sotto questo aspetto !!
Lavoro immane, ma avrai una bella soddisfazione !!
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Giovannino61
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: dom feb 21, 2010 7:06 pm
Auto guidata: Mercedes w126 420 SE 1987
Località: Ardore

Buonasera a tutti.
dopo qualche anno sono qui a condividere con voi qualche foto del motore della mia 220 se coupè.
Le ho scattate questa sera alla fine della giornata.
Ho ripreso il restauro in questi giorni di quarantena, non vi nascondo che era tanto lo sconforto di non riuscire a portare avanti il lavoro che avevo preso in considerazione l'abbandono del progetto. Ma era tanta la fatica e i risparmi spesi, e non per ultimo la passione per questa auto tanto desiderata, che mi sono deciso di ripartire.
Buona vita a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Evvai =D> :top:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Giovannino61
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: dom feb 21, 2010 7:06 pm
Auto guidata: Mercedes w126 420 SE 1987
Località: Ardore

era così.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Com’è adesso sembra appena uscito da Ünterturkeim (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Dirti "bravo" e' dirti poco !
Ottimo lavoro, continua ad aggiornarci !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Complimenti, si fa fatica a riconoscere che sia lo stesso motore =D>
Giovannino61
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: dom feb 21, 2010 7:06 pm
Auto guidata: Mercedes w126 420 SE 1987
Località: Ardore

Grazie a voi signori.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Buongiorno Giovanni, dirti bravo non basta! Hai fatto bene nel prendere la decisione di continuare il restauro, dalle prime foto si intuisce la rinnovata volontà. Hai la fortuna di mettere le mani nell’intimo di una Principessa delle auto... i soldi spesi, la pazienza persa e l’esperienza saranno i tuoi ingredienti per renderla da concorso. Secondo me esporla a Villa D’Este per te non sarà difficile.
Un’ultima cosa: Giovanni, si capisce subito dalle tue parole delle mail, e dal modo che hai di porti qui sul Forum che sei davvero un bravissimo amico.
:beer:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione