Ciao a tutti. Mi si è accesa la spia del livello liquido radiatore ma il livello è a posto e il sistema di raffreddamento funziona perfettamente. Dovrei sostituire il sensore ma visto che anche la palstica della vaschetta è gialla e brutta e opaca e ho paura che si crepi, il tappo è ancora il suo originale per cui mi fido poco della tenuta ormai ecc...insomma vorrei sostituire vaschetta tappo e sensore livello del liquido radiatore per stare tranquillo che tutto funzioni e non avere rogne per dei pezzi da pochi euro che ormai sono a fine vita.
Il dubbio mi nasce dal fatto che sul tappo che c'è ora indica una pressione di 1.2 ma sui ricambi che trovo online con il vin mi viene fuori un tappo con 1.4
Qual è quello giusto? Che differenza c'è? Se ne prendo uno da 1.4 può creare problemi?
Grazie a tutti
Dubbio sui bar del tappo vaschetta liquido radiatore
Moderatore: Staff
- mahalo
- Benzer Ultra
- Messaggi: 896
- Iscritto il: mer ago 13, 2014 11:47 am
- Auto guidata: S124
- Località: Roma
Si ma non è per risparmiare anche perché lo pago uguale. Solo che andare in MB vuol dire prendermi i permessi al lavoro invece i ricambi di autoparti ti arrivano dove vuoi. Ma principalmente quello che vorrei capire è sta cosa della pressione perché 1.2 bar è una cosa 1.4 è un'altra e in MB col vin mi danno un codice ricambio che riporta 1.4. Per cui o è sbagliato il mio di ora oppure che ne so....
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 575
- Iscritto il: gio mag 27, 2010 12:34 am
- Auto guidata: W124 E200T
- Località: Roma
Mi pare stessa storia anche per me... Originale 1.2 e nuovo originale 1.4...
Ho notato una cosa, prima con l1.2, a motore caldo il livello aumentava di 1cm nella vaschetta.
Adesso, dopo che ho rifatto tutto, con il tappo nuovo da 1.4, il livello mi sembra che resti sempre uguale e non fa più quel giochetto di 1cm a motore caldo.
Cmq appena posso butto un occhio e te lo dico.
Ho notato una cosa, prima con l1.2, a motore caldo il livello aumentava di 1cm nella vaschetta.
Adesso, dopo che ho rifatto tutto, con il tappo nuovo da 1.4, il livello mi sembra che resti sempre uguale e non fa più quel giochetto di 1cm a motore caldo.
Cmq appena posso butto un occhio e te lo dico.
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 575
- Iscritto il: gio mag 27, 2010 12:34 am
- Auto guidata: W124 E200T
- Località: Roma
il codice corrisponde a quello riportato sul sito mb teilekatalog: A 124 500 04 06 COPERCHIO DI CHIUSURA RADIATORE
Però non ho sottomano il tappino vecchio (che giace in cantina insieme agl'altri pezzi rigorosamente originali)dove mi pare che ci fosse scritto 120 invece di 140 come da foto.... confronta un po' il codice del tuo tappino originale per cortesia, ciao!
Però non ho sottomano il tappino vecchio (che giace in cantina insieme agl'altri pezzi rigorosamente originali)dove mi pare che ci fosse scritto 120 invece di 140 come da foto.... confronta un po' il codice del tuo tappino originale per cortesia, ciao!
- mahalo
- Benzer Ultra
- Messaggi: 896
- Iscritto il: mer ago 13, 2014 11:47 am
- Auto guidata: S124
- Località: Roma
Grazie claudio! Questo è quello che ho adesso. Presumo originale. Per cui anche tu 1.4, cosi a naso mi viene da pensare che non ci sia tutta sta differenza tra 1,2 e 1,4...mhà...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Benzer Top
- Messaggi: 3123
- Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
- Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
- Località: Trieste
- Contatta:
Secondo voi 0.2 bar cambia qualcosa?
Tra l'altro anche il fatto del centimetro che non sale non cambia nulla. Anzi. Credo solo sia un'impressione. Serve solo come sfogo in caso la pressione salga troppo ed anche per "fermare" possibili bolle d'aria che girano per il circuito al cambio liquido.
Tra l'altro anche il fatto del centimetro che non sale non cambia nulla. Anzi. Credo solo sia un'impressione. Serve solo come sfogo in caso la pressione salga troppo ed anche per "fermare" possibili bolle d'aria che girano per il circuito al cambio liquido.
Bye '73 de Roby.-
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17229
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Il tappo da 1.2 bar è stato prodotto fino all'inizio degli anni 90, poi sostituito da quello da 1,4 bar...
...di ristoranti neanche l'ombra...
Vai tranquillo Mahalo
...di ristoranti neanche l'ombra...
Vai tranquillo Mahalo
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- mahalo
- Benzer Ultra
- Messaggi: 896
- Iscritto il: mer ago 13, 2014 11:47 am
- Auto guidata: S124
- Località: Roma
Grazie mille manò a posto cosi allora era uno scrupolo.
Bilbo che ne so se cambia o no immaginavo di no ma 0.2 bar possono essere pochi o troppi dipende sempre. Una goccia in sè è poco ma se è l'ultima prima che il vaso trabocchi quel poco diventa troppo non so se rendo l'idea
Bilbo che ne so se cambia o no immaginavo di no ma 0.2 bar possono essere pochi o troppi dipende sempre. Una goccia in sè è poco ma se è l'ultima prima che il vaso trabocchi quel poco diventa troppo non so se rendo l'idea
- ricky66
- Benzer Top
- Messaggi: 1075
- Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
- Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
- Località: CN, Piemonte
lasciatelo dire, tu sei mercedes-patico :mrgreen:mahalo ha scritto:Grazie mille manò a posto cosi allora era uno scrupolo.
Bilbo che ne so se cambia o no immaginavo di no ma 0.2 bar possono essere pochi o troppi dipende sempre. Una goccia in sè è poco ma se è l'ultima prima che il vaso trabocchi quel poco diventa troppo non so se rendo l'idea
- mahalo
- Benzer Ultra
- Messaggi: 896
- Iscritto il: mer ago 13, 2014 11:47 am
- Auto guidata: S124
- Località: Roma
Olè cambiato vaschetta tappo e sensore + sostituzione liquido. Pronti per la rovente estate che ci attende
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17229
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Ottimo
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 9
- Iscritto il: mar dic 21, 2021 4:38 pm
- Auto guidata: mercedes ml270 w163
- Località: Livorno
Buonasera a tutti,mi riallaccio a questo argomento perché ho dei dubbi anche io sul tappo della vaschetta ml270 cdi del 2002. Quello che c'è adesso è da 138kpa mentre quello preso in rete nonostante lo dia per la solita auto riporta 110 kpa. Quale dei 2 e' quello giusto? Grazie
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti