Dubbio sui bar del tappo vaschetta liquido radiatore

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Mauro26
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ciao, ho controllato con il relativo codice (A1635000006) e riporta 1,4 bar ovvero circa 138kpa quindi dovrebbe essere giusto il primo.
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Manolo Montagna
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Ovviamente l’originale è quello giusto, ed è sempre 1,4 bar. Quello che hai preso online è di concorrenza.
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Mauro26
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strano però, solitamente le linee di concorrenza (almeno quelle buone) rispettano i valori originali. il venditore l'avrà pescato dal fortunello questo tappo.
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Alberto47
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Hi
…non è poi così strano, purtroppo !
Gli acquisti on line (e non solo di pezzi di ricambio !) ,a volte sono un terno al lotto !
In fondo il venditore è interessato, solo, a vendere. :weary:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
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francesco carasciali
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Mauro26 ha scritto: ven gen 28, 2022 6:32 pm ciao, ho controllato con il relativo codice (A1635000006) e riporta 1,4 bar ovvero circa 138kpa quindi dovrebbe essere giusto il primo.
Anche quello che ho ricevuto riporta lo stesso codice. Al di sotto del tappo ce n'è un altro alfanumerico ed è uguale tranne una lettera in meno. Ad ogni modo dici non va bene? Cosa succede? In caso di pressione alta sfiata prima dell altro?
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Mauro26
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Potrebbe sfiatare troppo, ti consiglio di sostituirlo. Spesso tappi che sfiatano troppo o non sfiatano proprio possono causare problemi! Proprio l'anno scorso al mio collega di punto in bianco l'auto andava in surriscaldamento, dopo un sacco di controlli sui condotti e dopo aver sostituito il liquido e in più fatto un lavaggio con l'apposito additivo abbiamo scoperto che era il tappo che non sfiatava a causare il surriscaldamento.
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Mauro26 ha scritto: sab gen 29, 2022 5:51 pm Potrebbe sfiatare troppo, ti consiglio di sostituirlo. Spesso tappi che sfiatano troppo o non sfiatano proprio possono causare problemi! Proprio l'anno scorso al mio collega di punto in bianco l'auto andava in surriscaldamento, dopo un sacco di controlli sui condotti e dopo aver sostituito il liquido e in più fatto un lavaggio con l'apposito additivo abbiamo scoperto che era il tappo che non sfiatava a causare il surriscaldamento.
io ho provato a sostituirlo perché va in depressione tubo radiatore superiore. Ho provato a mettere il nuovo ma continua a fare la stessa cosa. Quindi rimetterò il suo che cmq non ho la certezza che sia ostruito. A livello di temperatura cmq tutto regolare. Grazie mille per i suggerimenti alla prossima
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Pardon, è che devi ancora capire come funziona. Per avere un botta e risposta con un diretto interessato (taggarlo per intenderci) come devo fare? Ciao scisa ancora
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Buongiorno, mi riallaccio a questo post. Ho dovuto cambiare scambiatore calore. Di conseguenza sono stati smontati vaschetta tubi ecc per accedervi. Adesso trovo i 2 tubi di recupero acqua in vaschetta che se non ricordo male erano allacciati all'opposto prima del lavoro. Mi spiego meglio: quello che parte dall alto del radiatore è stato infilato nella parte alta della vaschetta,mentre quello proveniente dalla zona termostato nella parte bassa. Credete vada bene e sia io a ricordarmi male o devo invertirli? Grazie
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già, sembra che i tubi siano invertiti. Del resto il tubo che parte dall' alto del radiatore e va nella parte alta della vaschetta, serve ad intercettare eventuali bolle d'aria
Bye '73 de Roby.-

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Dunque allora non sono invertiti se radiatore parte alta va a finire in vaschetta parte alta!!!! Ho guardato lo schema ma non mi sembra esattamente come si presentano i tubi nel mio motore. Quello che è nella vaschetta in alto va a collegarsi ad altri tubi mentre nel mio viene dritto al radiatore, quello basso zona termostato ma cmq 2 linee dirette. Grazie cmq
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