regolazione scatola sterzo w202

Moderatore: Staff

Rispondi
FABIOMERCEDES
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 391
Iscritto il: lun feb 02, 2015 12:23 pm
Auto guidata: mercedes classe c 1994 d'epoca
Località: avetrana (TA)

salve ragazzi ieri ho montato il kit revisione boccole bracci oscillanti anteriori, e il mio meccanico dopo aver montato tutto mi dice che la scatola sterzo ha gioco e che questa si può regolare.
allora ci accingiamo a farlo con una 6 a brugola e una 13 fissa se non sbaglio si molla il controdado e con la 6 a brugola si svita di poco alla volta il perno fino ad eliminare il gioco dello sterzo....ora va una meraviglia nessun gioco nessun rumore e sterzo precisissimo...solo un po indurito, ma torna da solo ogni uscita di curva.
proprio per questo bisogna stare attenti a non svitare troppo altrimenti poi lo sterzo non torna più in dietro da solo....



P.S. sono contento di questa macchina poichè con le auto moderne bisogna cambiare sempre pezzi invece qui si regolano...ad esempio si regolano anche i cuscinetti delle ruote... spettacolo
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

:muhaha: sei forte Fabio (Y)
Comunque ottimo lavoro, la procedura è quella usata dal tuo meccanico :yueah:

Vedi di iscriverti al Club :axe: che il 21 Febbraio c'è il raduno a Martina Franca :clap:
e non dire che è lontano :icon06:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
FABIOMERCEDES
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 391
Iscritto il: lun feb 02, 2015 12:23 pm
Auto guidata: mercedes classe c 1994 d'epoca
Località: avetrana (TA)

e ma la mia non è chissa come anzi bisogna sistemare qualcosa...esteticamente non è da raduno....magari vengo a vedere :)
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Fabio è una MB :cannabius: e se vedi la mia che è una rat rod :muhaha:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alebizze
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 399
Iscritto il: mar gen 19, 2021 9:04 am
Auto guidata: Mercedes 300CE-24, BMW Z4 35i, VW Troc 2.0 TDI DSG
Località: Pisa

FABIOMERCEDES ha scritto: gio gen 21, 2016 10:22 am salve ragazzi ieri ho montato il kit revisione boccole bracci oscillanti anteriori, e il mio meccanico dopo aver montato tutto mi dice che la scatola sterzo ha gioco e che questa si può regolare.
allora ci accingiamo a farlo con una 6 a brugola e una 13 fissa se non sbaglio si molla il controdado e con la 6 a brugola si svita di poco alla volta il perno fino ad eliminare il gioco dello sterzo....ora va una meraviglia nessun gioco nessun rumore e sterzo precisissimo...solo un po indurito, ma torna da solo ogni uscita di curva.
proprio per questo bisogna stare attenti a non svitare troppo altrimenti poi lo sterzo non torna più in dietro da solo....



P.S. sono contento di questa macchina poichè con le auto moderne bisogna cambiare sempre pezzi invece qui si regolano...ad esempio si regolano anche i cuscinetti delle ruote... spettacolo
Questa cosa si può fare anche sulla w124? In caso affermativo, potete spiegarmi meglio?
Mercedes Benz 300 CE-24
Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Hai già aperto una discussione e ti ho dato una risposta.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione