Serbatoio ASD e autolivellanti w124
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si.
Manolo Montagna
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acidgrafx ha scritto:Dove si trova la pompa? Non è questa?Kessen ha scritto:esatto.. idraulico :sad:
Impossibile si mischi con l'olio del motore.. la pompa dell'ASD e' da tutt'altra parte, non h nulla in comune col motore...
Se non dai la prova non lo scoprirai mai... e' impossibile che perda liquido dalle tubazioni
Quindi si trova proprio a contatto con il motore, forse è azionata dallo stesso direttamente, quindi potrebbe una perdita di liquido idraulico arrivare al motore, come pure al differenziale visto che il circuito arriva fin li ad attivare un meccanismo che lo blocca... insisto perché non ne capisco niente di meccanica e sicuramente andrò dal meccanico per far controllare il tutto ma vorrei andarci "preparato" :)Manolo Montagna ha scritto:si.
ho trovato in rete qualche schema...
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in questi schemi la pompa in realtà la fa vedere collegata con quella del servosterzo quindi lontano dal motore e forse azionata da una cinghia, ma forse non si riferisce al mio motore. La mia è un 200E 8valvole catalizzato del 91
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Quegli schemi sono del 4 matic, la tua pompa è la stessa delle autolivellanti, ma solo per asd... il pericolo di inquinamento degli olii è difficilissimo. Cerca di stare tranquillo, sembra che non ci dormi la notte
Se non metti l'olio non sai se c'è una perdita, o non sai che il differenziale autobloccante funziona: metti l'olio
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Manolo Montagna
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ci dormo..... ma me lo sogno
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Comunque la parte elettronica credo funzioni perché mi è capitato di slittare con le ruote posteriori facendo retromarcia su un fondo scivoloso e la spia al centro del tachimetro (il punto esclamativo nel triangolo) si è accesa per la durata dello slittamento, ovviamente essendo senza olio credo che il differenziale non si sia bloccato. A proposito ma quella spia si accende anche in frenata quando entra in funzione l'ABS?
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No,l'intervento dell'ABS non è mai segnalato,la spia si illumina solo in caso di anomalia della parte elettroidraulica
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Aggiornamento....
ho comprato un litro (ce ne vogliono 2) di olio idraulico per circuito ASD alla mercedes a 18€/Lt per vedere dove sta la perdita e ho scoperto che perde dalla pompa.
Oggi il meccanico la smonta e la apre per vedere se si può revisionare, qualcuno ha già fatto questo tipo di lavoro o sa dove posso reperire la pompa o un kit di riparazione/revisione se esiste?
Grazie!
ho comprato un litro (ce ne vogliono 2) di olio idraulico per circuito ASD alla mercedes a 18€/Lt per vedere dove sta la perdita e ho scoperto che perde dalla pompa.
Oggi il meccanico la smonta e la apre per vedere se si può revisionare, qualcuno ha già fatto questo tipo di lavoro o sa dove posso reperire la pompa o un kit di riparazione/revisione se esiste?
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Si esistono i ricambi, solitamente sono due stupide o-ring
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Grazie Manolo, le trovo facilmente o devo andare in mercedes?.... oggi ho già buttato 18€ per individuare una perdita
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Autoricambi, dai il telaio.
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Grazie Manolo, non riesco a smontare la pompa, mi spiego meglio, il meccanico l'ha smontata dal motore ma una volta aperta non riusciamo ad estrarre il corpo cilindrico che sta al centro, vi allego delle foto prese da internet e una della mia pompa aperta.... qualcuno sa come si smonta per cambiare gli o-ring interni?
Grazie mille!
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Un'attimo solo...
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Non bisogna togliere tutto lo statore dal corpo, basta sostituire l'o-ring del coperchio anteriore e il paraolio del rotore eccentrico lato corona dentata.
La pompa perde solo olio al momento non ricicla.
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l'o-ring del coperchio anteriore lo ha cambiato, rimotato il tutto continua a perdere! Il paraolio del rotore (intendi quello sul lato opposto del coperchio?) mi ha detto che si rompe se lo toglie ed è difficile da trovare :(
cosa intendi con " la pompa perde olio al momento non ricicla"?
mica hai uno schema per il corretto smontaggio? il meccanico ha tolto anche i cilindretti con le molle che vengono premuti dal rotore eccentrico ma non è riuscito ad estrarre il blocco centrale. Mi confermi comunque che all'interno ci sono almeno altri 2 o-ring?
Grazie ancora Manolo!
cosa intendi con " la pompa perde olio al momento non ricicla"?
mica hai uno schema per il corretto smontaggio? il meccanico ha tolto anche i cilindretti con le molle che vengono premuti dal rotore eccentrico ma non è riuscito ad estrarre il blocco centrale. Mi confermi comunque che all'interno ci sono almeno altri 2 o-ring?
Grazie ancora Manolo!
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