Serbatoio ASD e autolivellanti w124

Moderatore: Staff

Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17300
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

si.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
acidgrafx
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 169
Iscritto il: dom mar 13, 2011 10:51 am
Auto guidata: Mercedes Benz 200E (W124) 1991
Località: Salerno
Contatta:

acidgrafx ha scritto:
Kessen ha scritto:esatto.. idraulico :sad:

Impossibile si mischi con l'olio del motore.. la pompa dell'ASD e' da tutt'altra parte, non h nulla in comune col motore...
Se non dai la prova non lo scoprirai mai... e' impossibile che perda liquido dalle tubazioni
Dove si trova la pompa? Non è questa?
Manolo Montagna ha scritto:si.
Quindi si trova proprio a contatto con il motore, forse è azionata dallo stesso direttamente, quindi potrebbe una perdita di liquido idraulico arrivare al motore, come pure al differenziale visto che il circuito arriva fin li ad attivare un meccanismo che lo blocca... insisto perché non ne capisco niente di meccanica e sicuramente andrò dal meccanico per far controllare il tutto ma vorrei andarci "preparato" :)

ho trovato in rete qualche schema...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
acidgrafx
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 169
Iscritto il: dom mar 13, 2011 10:51 am
Auto guidata: Mercedes Benz 200E (W124) 1991
Località: Salerno
Contatta:

in questi schemi la pompa in realtà la fa vedere collegata con quella del servosterzo quindi lontano dal motore e forse azionata da una cinghia, ma forse non si riferisce al mio motore. La mia è un 200E 8valvole catalizzato del 91
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17300
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Quegli schemi sono del 4 matic, la tua pompa è la stessa delle autolivellanti, ma solo per asd... il pericolo di inquinamento degli olii è difficilissimo. Cerca di stare tranquillo, sembra che non ci dormi la notte :muhaha:
Se non metti l'olio non sai se c'è una perdita, o non sai che il differenziale autobloccante funziona: metti l'olio :!: :!: :!:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
acidgrafx
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 169
Iscritto il: dom mar 13, 2011 10:51 am
Auto guidata: Mercedes Benz 200E (W124) 1991
Località: Salerno
Contatta:

ci dormo..... ma me lo sogno :muhaha:
Avatar utente
acidgrafx
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 169
Iscritto il: dom mar 13, 2011 10:51 am
Auto guidata: Mercedes Benz 200E (W124) 1991
Località: Salerno
Contatta:

Comunque la parte elettronica credo funzioni perché mi è capitato di slittare con le ruote posteriori facendo retromarcia su un fondo scivoloso e la spia al centro del tachimetro (il punto esclamativo nel triangolo) si è accesa per la durata dello slittamento, ovviamente essendo senza olio credo che il differenziale non si sia bloccato. A proposito ma quella spia si accende anche in frenata quando entra in funzione l'ABS?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

No,l'intervento dell'ABS non è mai segnalato,la spia si illumina solo in caso di anomalia della parte elettroidraulica
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
acidgrafx
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 169
Iscritto il: dom mar 13, 2011 10:51 am
Auto guidata: Mercedes Benz 200E (W124) 1991
Località: Salerno
Contatta:

Aggiornamento....

ho comprato un litro (ce ne vogliono 2) di olio idraulico per circuito ASD alla mercedes a 18€/Lt per vedere dove sta la perdita e ho scoperto che perde dalla pompa.

Oggi il meccanico la smonta e la apre per vedere se si può revisionare, qualcuno ha già fatto questo tipo di lavoro o sa dove posso reperire la pompa o un kit di riparazione/revisione se esiste?

Grazie!
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17300
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Si esistono i ricambi, solitamente sono due stupide o-ring
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
acidgrafx
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 169
Iscritto il: dom mar 13, 2011 10:51 am
Auto guidata: Mercedes Benz 200E (W124) 1991
Località: Salerno
Contatta:

Grazie Manolo, le trovo facilmente o devo andare in mercedes?.... oggi ho già buttato 18€ per individuare una perdita :stress:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17300
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Autoricambi, dai il telaio.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
acidgrafx
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 169
Iscritto il: dom mar 13, 2011 10:51 am
Auto guidata: Mercedes Benz 200E (W124) 1991
Località: Salerno
Contatta:

Grazie Manolo, non riesco a smontare la pompa, mi spiego meglio, il meccanico l'ha smontata dal motore ma una volta aperta non riusciamo ad estrarre il corpo cilindrico che sta al centro, vi allego delle foto prese da internet e una della mia pompa aperta.... qualcuno sa come si smonta per cambiare gli o-ring interni?
Grazie mille!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17300
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Un'attimo solo...
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17300
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Non bisogna togliere tutto lo statore dal corpo, basta sostituire l'o-ring del coperchio anteriore e il paraolio del rotore eccentrico lato corona dentata.

La pompa perde solo olio al momento non ricicla.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
acidgrafx
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 169
Iscritto il: dom mar 13, 2011 10:51 am
Auto guidata: Mercedes Benz 200E (W124) 1991
Località: Salerno
Contatta:

l'o-ring del coperchio anteriore lo ha cambiato, rimotato il tutto continua a perdere! Il paraolio del rotore (intendi quello sul lato opposto del coperchio?) mi ha detto che si rompe se lo toglie ed è difficile da trovare :(

cosa intendi con " la pompa perde olio al momento non ricicla"?

mica hai uno schema per il corretto smontaggio? il meccanico ha tolto anche i cilindretti con le molle che vengono premuti dal rotore eccentrico ma non è riuscito ad estrarre il blocco centrale. Mi confermi comunque che all'interno ci sono almeno altri 2 o-ring?

Grazie ancora Manolo!
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione