Serbatoio ASD e autolivellanti w124

Moderatore: Staff

Avatar utente
acidgrafx
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 169
Iscritto il: dom mar 13, 2011 10:51 am
Auto guidata: Mercedes Benz 200E (W124) 1991
Località: Salerno
Contatta:

Il mio impianto sembra essere come il primo postato da Pierpi62 ma mi sembra che le canalizzazioni portino agli ammortizzatori e non al differenziale come dovrebbe essere in caso di asd.
Avatar utente
acidgrafx
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 169
Iscritto il: dom mar 13, 2011 10:51 am
Auto guidata: Mercedes Benz 200E (W124) 1991
Località: Salerno
Contatta:

Ho trovato questo pdf sulla gama di optional per 'anno 91 anno della mia e si parla di:
1 correttore di assetto
2 sospensioni idropneumatiche

come 2 accessori optional diversi.... il mistero si infittisce

ho trovato anche uno schema del ASD in cui si vede che escono 2 linee dal serbatoio e che poi il tutto arriva al differenziale....

.... diverso dal primo schema di Pierpi62

ormai mi son perso :stress:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
acidgrafx
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 169
Iscritto il: dom mar 13, 2011 10:51 am
Auto guidata: Mercedes Benz 200E (W124) 1991
Località: Salerno
Contatta:

una foto del mio retroreno fatta quando la comprai non so se si vede che tipo di sospensioni monta

....altro dubbio ma l'ABS invece come funziona? è un sistema idraulico, se si dove sta ilserbatoio del liquido? non è che è in comune con quello del ASD?????
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17306
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

L'asd con l'abs non c'entra nulla.
No, non hai le autolivellanti, ma a mesembra di vedere un tubo flessibile arrivare al differenziale.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
acidgrafx
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 169
Iscritto il: dom mar 13, 2011 10:51 am
Auto guidata: Mercedes Benz 200E (W124) 1991
Località: Salerno
Contatta:

Manolo Montagna ha scritto:L'asd con l'abs non c'entra nulla.
No, non hai le autolivellanti, ma a mesembra di vedere un tubo flessibile arrivare al differenziale.
L'ABS non è a funzionamento "idraulico" niente liquidi da controllare giusto? E' elettronico? Mi stavo preoccupando, pensavo avesse il serbatoio del liquido in comune con l'ASD che al momento è totalmente vuoto.

Da cosa vedi che le sospensioni non sono autolivellanti? Mi interessa per cultura mia personale riguardo la macchina :D

Il tubo flessibile che arriva al differenziale credo faccia parte dell'impianto dell'ASD, mi sembra che ci sia un sensore sul differenziale, poi credo che il liquido del sistema ASD vada ad azionare proprio qualcosa sul differenziale.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17306
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

L'abs è una parte dell'impianto frenante, quindi è idraulico ma anche elettronico.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
mahalo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 896
Iscritto il: mer ago 13, 2014 11:47 am
Auto guidata: S124
Località: Roma

Confermo che non hai l'autolivellante ti metto le foto della mia che invece ce l'ha
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
acidgrafx
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 169
Iscritto il: dom mar 13, 2011 10:51 am
Auto guidata: Mercedes Benz 200E (W124) 1991
Località: Salerno
Contatta:

Ottimo! Una preoccupazione in meno, adesso devo capire come mai mi si è svuotato il serbatoio dell'ASD.
Ci sarà qualche perdita, consigli per controllare?
Non vorrei comprare il liquido e poi magari vederlo spruzzato in tutto il cofano o peggio non vorrei che si mischiasse con l'olio del differenziale!!!
Grazie
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

La mia AUTO ha l'asd e ho umparato un po' a conoscerlo.
I tubicini dell'ASD li vedi proprio sulla destra ( da me ne escono due dal serbatoio), entrano nella copertura che protegge la pompa benzina, li ci sta pure la pompa dell'ASD.

Il mio ASD era non funzionante dal 2005 fino a 5 mesi fa circa, non ho avuto mai avuto l'occasione di controllarlo.
Ho trovato il serbatoio mezzo vuoto( anche un po di piu') e l'ho rabboccato col liquido specifico mercedes fino al limite previsto.
Fatta questa operazione la spia ASD si e' spenta per pochi minuti , ma poi ha ripreso ad accendersi su strada.
Cosi' ho testato l'asd facendo ponte nella centralinetta di controllo, 9 lampeggi, quindi avevo o la pompa o il pulsante di comando del freno guasti.
Ho provato col pulsante del freno della vema visto che costava solo 10 euro, risolto il problema!!
L' ASD dopo tanti anni ha ripreso a funzionare egregiamente, sinceramente senza diventa una vettura pericolosa in curva.

Io al tuo posto raboccherei il liquido e verificherei se ci son perdite, c'e' poco da sbagliare, saranno per forza alla pompa se ci sono.

L'ASD a quanto ho capito e' pneumatico ma a controllo elettronico tramite il sensore ASD posto al differenziale, i sensori ABS mi pare che non centrino nulla col sistema.

Non hai sospensioni autolivellanti dalle foto ;)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

ASD pneumatico? Idraulico forse...... :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
acidgrafx
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 169
Iscritto il: dom mar 13, 2011 10:51 am
Auto guidata: Mercedes Benz 200E (W124) 1991
Località: Salerno
Contatta:

grazie Kessen
Io al tuo posto raboccherei il liquido e verificherei se ci son perdite, c'e' poco da sbagliare, saranno per forza alla pompa se ci sono.
ho paura a rabboccare, non vorrei che se ci sta qualche perdita(sicuro se no non avrei il serbatoio totalmente vuoto) il liquido si mischi con altri oli, ho letto su stelle cadenti una discussione apertga proprio da te in cui qualcuno diceva che il liquido ASD si può mischiare con l'olio del differenziale e addirittura con quello motore dalla pompa dell' ASD. :cry: :cry:

http://freeforumzone.leonardo.it/d/7028 ... one.aspx/1

:whiteflag: :whiteflag:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17306
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

ma se sono tutti circuiti diversi, e poi l'olio differenziale è quasi un olio idraulico e se si mischia non fa niente è poco più di un litro da buttare.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

esatto.. idraulico :sad:

Impossibile si mischi con l'olio del motore.. la pompa dell'ASD e' da tutt'altra parte, non h nulla in comune col motore...
Se non dai la prova non lo scoprirai mai... e' impossibile che perda liquido dalle tubazioni
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Kessen ha scritto:Impossibile si mischi con l'olio del motore.. la pompa dell'ASD e' da tutt'altra parte, non h nulla in comune col motore...
:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
acidgrafx
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 169
Iscritto il: dom mar 13, 2011 10:51 am
Auto guidata: Mercedes Benz 200E (W124) 1991
Località: Salerno
Contatta:

Kessen ha scritto:esatto.. idraulico :sad:

Impossibile si mischi con l'olio del motore.. la pompa dell'ASD e' da tutt'altra parte, non h nulla in comune col motore...
Se non dai la prova non lo scoprirai mai... e' impossibile che perda liquido dalle tubazioni
Dove si trova la pompa? Non è questa?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione