Chiedo info SE300 del 89

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

Kessen ha scritto:Riguardando la foto del tubo che hai comprato e quel codice devo dirti che non mi torna il pezzo!!!
Secondo me e' sbagliato!!!
Il tubo che monta originale la tua auto e' diverso e ha questo codice:
A 1030941382

Inoltre dovresti comprare pure il tubo che sta a sinistra della valvola del minimo e ha questo codice:
A 1030940482

Quindi sono i due tubi della valvola del minimo piu' la guarnizione di gomma del corpo farfallato
Vai e fattelo cambiare!!!
Tubo che va a sinistra a me sembrato ancora buono e sembrato difficoltoso per staccarlo, adesso riprovo e controllo. :ciao:
( Da MB ho portato corpo F. e V.M. e tubo rotto ma dimenticato libretto, ricambista si lamentava che deve saper n.telaio )
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

Dimenticavo, ricambista dice che gruppo C.F. che ho portato costa €3000 e V.M. costa 400 :whiteflag:
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

Kessen ha scritto:Sisi e' quello il pezzo ! Non l'avevo visto.

Per quanto riguarda l'antigelo ho visto che hai il coperchio di plastica.
Vai in mercedes e compralo in lega come lo e' il mio!!!
Aprilo a freddo controlla se ha ceduto la guarnizione.
Occhio che l'estate e' vicina
Ho trovato i dadi di coperchio erano un pò "lenti"(si dice così?), li ho stretti delicatamente, ho stretti anche le fascetti (le fascetti sono marcati Mercedes).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

shigeru ha scritto:
Kessen ha scritto:Riguardando la foto del tubo che hai comprato e quel codice devo dirti che non mi torna il pezzo!!!
Secondo me e' sbagliato!!!
Il tubo che monta originale la tua auto e' diverso e ha questo codice:
A 1030941382

Inoltre dovresti comprare pure il tubo che sta a sinistra della valvola del minimo e ha questo codice:
A 1030940482

Quindi sono i due tubi della valvola del minimo piu' la guarnizione di gomma del corpo farfallato
Vai e fattelo cambiare!!!
Tubo che va a sinistra a me sembrato ancora buono e sembrato difficoltoso per staccarlo, adesso riprovo e controllo. :ciao:
( Da MB ho portato corpo F. e V.M. e tubo rotto ma dimenticato libretto, ricambista si lamentava che deve saper n.telaio )
Ho riguardato tubo sinistra, forse lo hanno cambiato, sembra nuovo e anche in fondo stretto bene con la fascia mercedes, Era attaccato bene anche a V.M. :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

Sono arrivati le gomme, sempre hai ragione tu =D> , ho fatto cambiare manicotto. Anche quello pezzo di raccordo, pensavo che andava bene quel pezzo vecchio ma sembra diverso e troppo grosso, non entra nel manicotto, domani chiederò, tanto devo tornare per coperchio di termostat in metallo, mi hanno detto che un aggiornamento, si vede che perdono acqua da li.
Piatello spingo da sotto, si muove 5,6,mm, movimento è liscio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

Il tubo che pensi sia buono io al tuo posto lo smonterei giusto per sicurezza!!

Il prezzo del corpo farfalalto era di 1400 euro fino a 4 anni fa. los o perche' l'avevo chiesto io. forse 1500!!! Chissa' perche' l'hanno aumentato
cosi' tantooo!!

Il piattello va spinto verso il basso, non verso l'alto!! Se lo spingi verso il basso senti che tocca lungo le pareti del cf?? Parlo della zona dove hai messo al freccia verde!!
Dai che stai facendo un bel lavoro!!
Comunque se il tuo corpo farfallato e' guasto al max ti posso dare uno dei miei.
Tanto lo scopri appena monti tutto il gruppo finalmente in pressione (Y)


Il coperchio in lega e' proprio un aggiornamento, in plastica lo sostituirei a priori
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Io l'ho cambiato l'anno scorso e costava 1400 euro
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

alessioamg ha scritto:Io l'ho cambiato l'anno scorso e costava 1400 euro
Forse mi hanno detto per spaventarmi :twisted:
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

Kessen ha scritto:Il tubo che pensi sia buono io al tuo posto lo smonterei giusto per sicurezza!!

Il prezzo del corpo farfalalto era di 1400 euro fino a 4 anni fa. los o perche' l'avevo chiesto io. forse 1500!!! Chissa' perche' l'hanno aumentato
cosi' tantooo!!

Il piattello va spinto verso il basso, non verso l'alto!! Se lo spingi verso il basso senti che tocca lungo le pareti del cf?? Parlo della zona dove hai messo al freccia verde!!
Dai che stai facendo un bel lavoro!!
Comunque se il tuo corpo farfallato e' guasto al max ti posso dare uno dei miei.
Tanto lo scopri appena monti tutto il gruppo finalmente in pressione (Y)


Il coperchio in lega e' proprio un aggiornamento, in plastica lo sostituirei a priori
Ho provato spingere piattello verso basso ma era bloccato, non ho spinto tanto,(qualcosa non va? :yueah: ).
Cmq, oggi rimontavo ma sto facendo fatica enorme per inserire bocca della gomma a farfalla, quando smontavo sentivo che sarà difficile per rimontare peche si fa quasi a cieco. Qualche trucco? A te viene facile? Ho costruito anche specie di l'amo per tirare bordo della bocca ma niente, sembra quasì fatta ma con la punta della dita sento che non è inserita bene, maledetto :twisted:
La boccola Raccordino andava bene questo, mi hanno detto di scaldare, è andata. (Y)
Se non va, veramente ti devo chiedere una :|
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Io eviterei di smontarlo, lo fecero col mio gruppo e siccome si erano ossidati i bulloni, la filettatura interna si ruppe e non fu più possibile rimontarlo. Sicuramente ci fu un guasto procurato da uno sbagliato smontaggio dello stesso, quindi aspetta altri consigli...
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

Sta mattina sono passato ancora da MB. per ritirare coperchio di termostat, ho chiesto a capo meccanico per inserimento della bocca di gomma a farfalla, mi ha detto di mettere vaselina e centrare. Ho chiesto prezzo di maloppo forse non si chiama C.F. vero farfalla ce sotto dove proprio sto faticando, cmq pezzo unico distributore di benzina e dosatore d'aria ( o misuratore d'aria ) €1040 + IVa molto provabile senza pezzo cerchiato con linea verde nel mia ultima foto (si chiama testina? ).
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

Quella cerchiata in verde e' la valvola di pressione meccanica.

Centrare la bocca del corpo farfallato e' difficile perche' non si vede quello che si sta facendo.
Per centrarla bene io stacco sempre il piattello ottonato del corpo farfallato, cosi' vedo tutto bene, centro la bocca e poi rimonto il piattello.

Il piattello va montato in modo che quando scende non tocca i bordi. per montarlo centrandolo bene io ci metto tre strisce di giornale lungo i bordi in modo da tenerlo distante sfiorando le pareti. Poi stringo piano piano. Occhio perche' se lo monti male e scende toccando le pareti allora avrai seri problemi di accensione e non solo..
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

Io ero rimasto a :

Valvola EHA 300 EURO
CORPO FARFALLATO 1400 EURO
TESTINA INIEZIONE O DISTRIBUTORE DI CARBURANTE 2400 EURO
VALVOLA DI PRESSIONE 450 EURO
INIETTORI 50 CAD
VALVOLA MINIMO 250-500 EURO( non ricordo bene)
Settimo iniettore di partenza a freddo 250 euro
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

Kessen ha scritto:Quella cerchiata in verde e' la valvola di pressione meccanica.

Centrare la bocca del corpo farfallato e' difficile perche' non si vede quello che si sta facendo.
Per centrarla bene io stacco sempre il piattello ottonato del corpo farfallato, cosi' vedo tutto bene, centro la bocca e poi rimonto il piattello.

Il piattello va montato in modo che quando scende non tocca i bordi. per montarlo centrandolo bene io ci metto tre strisce di giornale lungo i bordi in modo da tenerlo distante sfiorando le pareti. Poi stringo piano piano. Occhio perche' se lo monti male e scende toccando le pareti allora avrai seri problemi di accensione e non solo..
Eccolo soluzione di Kessen!! =D> capo meccanico MB ha detto di mettere vaselina e centrare ma ieri avevo messo già spray lubrificante, era cambiato poco. Approposito di mio C.F. ho spinto da sopra piattello ma non scendeva giù, vuol dire che rotto? :yueah:
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

Kessen ha scritto:Il tubo che pensi sia buono io al tuo posto lo smonterei giusto per sicurezza!!

Il prezzo del corpo farfalalto era di 1400 euro fino a 4 anni fa. los o perche' l'avevo chiesto io. forse 1500!!! Chissa' perche' l'hanno aumentato
cosi' tantooo!!

Il piattello va spinto verso il basso, non verso l'alto!! Se lo spingi verso il basso senti che tocca lungo le pareti del cf?? Parlo della zona dove hai messo al freccia verde!!
Dai che stai facendo un bel lavoro!!
Comunque se il tuo corpo farfallato e' guasto al max ti posso dare uno dei miei.
Tanto lo scopri appena monti tutto il gruppo finalmente in pressione (Y)


Il coperchio in lega e' proprio un aggiornamento, in plastica lo sostituirei a priori
Finalmente ho capito :axe: con ritorno piattello era andato su, siccome non era centrato era bloccato, oggi ho spinto un pò di più, è sbloccato è andato giù si è liberato, adesso si muove liscio. Adesso devo centrare con la tecnica di striscia di giornale, si sposta svitando dado centro di piattello? Piattello non deve toccate bordo del cono, giusto?
Per coperchio di termostat, dado tappo più di così non va e non so dove mettere questi rondelli di bronzo :bounce .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione