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Kessen
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Il ritorno di fiamma avviene quando l'impianto accensione e' difettoso o il gpl e' regolato male.
Ad ogni modo puo' avvenire anche quando il minimo a gpl sta calando e di colpo si prova ad accelerare.

Per risolvere il problema io consiglierei anche di montare uno stabilizzatore di minimo, impedisce alla valvolad el minimo di chiudersi troppo lasciando stabile la pressione del gpl ;)
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shigeru
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Kessen ha scritto:Il ritorno di fiamma avviene quando l'impianto accensione e' difettoso o il gpl e' regolato male.
Ad ogni modo puo' avvenire anche quando il minimo a gpl sta calando e di colpo si prova ad accelerare.

Per risolvere il problema io consiglierei anche di montare uno stabilizzatore di minimo, impedisce alla valvolad el minimo di chiudersi troppo lasciando stabile la pressione del gpl ;)
Allora dopo che hai messo impianto eGas hai rimosso la valvola parascoppio? Mia stellona dopo che cambiato la calotta e spazzola di nuovo sta bene, e vedo nel impianto metano stabilizzatore di minimo. Solo che coi ultimi scoppietti li ha spezzati i supporti di scatola di filtro di aria :axe: :axe: . Ho già ordinato a M.B. per il momento sono arrangiato con filo di ferro(sembra meglio, è flessibile avrà un po di margine al momento di scoppietti ma per evitare futuri danni sto pensando di mettere la valvola. :ciao: :ciao:
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Pablopz
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ciao ragazzi....
la mia w126 500 se ha problemi in partenza abbassando il piattello manualmente parte a 1/2 giro di chiave altrimenti niente
secondo voi potrebbe essere il potenziometro vicino il dosatore o altro?
grazie
Kessen
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Ciao ! Apri una nuova discussione cosi' ti do consigli da, non mischiamo i vai argomenti senno' ci incasiniamo..
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Startaxi
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Kessen ha scritto:Ciao ! Apri una nuova discussione cosi' ti do consigli da, non mischiamo i vai argomenti senno' ci incasiniamo..
Esatto (Y)
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urus
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salve a tutti
sapete per caso come posso togliere la il supporto spazzola in alluminio fissato al albero a camme?
mercedes benz 300 ce 12 valvole 138kw w124

praticamente cercando di togliere il piatto isolante di alta tensione posizionato tra la catena di distribuzione e la parte della calotta ho rotto il supporto della spazzola della calotta ,il supporto è in una specie di lega di alluminio e dovrebbe essere fissato al albero a camme da una vite, ho tolto quella vite pero ancora era duro e facendo un po d leva l'ho roto.
ora che ho il motore totalmente smontato per altri motivi, voglio togliere il pezzo di alluminio dal albero a camme visto che ce una chiavetta che lo blocca per farlo restare sempre nella stesa posizione in modo che non vada fuori fase elettricamente.
come levo la chiavetta ?
come separo quel pezzo dal albero motore ?
e dove lo posso comprare ?

potete rispondermi direttamente alla email relampagoamir@libero.it se preferite
non ho ancora effettuato nessuna foto, perché non ho possibilità al momento

vi ringrazio per eventuali risposte
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Startaxi
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Ciao,
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:ciao:
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Benzer Neofita
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Salve sono un possessore di una mercedes w 16 del 1989 , sono un hobbistico con la passione della meccanica
ho cambiato la guarnizione sotto al corpo farfallato , inizialmente quando lo comprata aveva il difetto che a minimo sembrava che andasse a 5 4, a caldo reggeva il minimo , ora non riesco a farla partire se abbasso un po' la valvola con un cacciavite riesco a farla partire ma non regge il minimo , visto tubi e altro , mi sembra a posto , chiedevo ..
la VALVOLA REGOLAZIONE MINIMO BOSCH avente categorico 0280140510 per provarla basta dare un implusso a 12 v e si muove l affaretto dentro e sufficiente oppure anche se si muove da problemi in partenza e minimo , e se avete chiarimenti ne sarei grato un saluto
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Manolo Montagna
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La valvola di minimo è un motorino passo passo, se la senti muovere funziona. Ci sono tantissime prove da fare e ti conviene farti dare una mano da un meccanico. Con il cacciavite abbassi il piattello del misuratore massa aria? Per caso hai toccato la vite di regolazione della CO?
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salve puo dirmi tutti i componenti elettrici che sono sulla iniezione della w 126 cosa sono e come si possono misurare o capire se sono difettosi o altro grazie ho problemi con il minimo , partenza come se fosse ingolfata e se stacco lo spinotto vivino accelleratore riesce a reggere il minimo solo a gas grazie
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un altra cosa come si può contattare Kessen via email o altro grazie
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Ciao,vai sul suo profilo e clicca su invia mail.
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Il Ke-Jetronic è complesso, non è semplice da spiegare, ma puoi trovare su internet il manuale di funzionamento Bosch Ke-Jetronic. Il problema va ricercato escludendo piano piano ciò che funziona bene. Hai già cambiato candele, cavi candela e calotta distributore? Sembra assurdo ma fanno molti problemi.
Manolo Montagna
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Buongiorno
in base alla foto trattasi di mercedes e 300 del 1989 qualcuno può dirmi cose si chiamano che funzione hanno e come si controllano se funzionano , grazie
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Manolo Montagna
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1. Regolatore di pressione, mantiene la pressione della benzina mandata della pompa a circa 6 bar e il surplus lo rimanda in serbatoio. È collegato anche da un tubicino rilsa al collettore di aspirazione per l’utilizzo della depressione.
2. Connettore del sensore di posizione della farfalla, da in ohm la posizione di apertura della farfalla alla ECU.
3. Valvola di minimo, è quella in costante movimento per il mantenimento del regime minimo
4. Sensore di posizione piattello misuratore massa aria, da in ohm la posizione del piattello alla ECU per il rapporto stechiometrico.
5. Iniettore di avviamento o Warm-Up, si attiva solo all’avviamento e si stacca quando il motore arriva a quasi 40 gradi, comandato da uno dei sensori di temperatura sulla testata, il segnale viene dato anche alla ECU
6. Valvola EHA, mantiene uguale la pressione della benzina nelle due camere del distributore
7. Micro switch del cut off, quando si rilascia l’acceleratore interrompe l’afflusso di benzina.

Alcuni di questi si possono controllare e riparare, ma gli altri non si possono controllare e si cambiano direttamente. Bisogna sapere con esattezza quale è il problema prima di mettere le mani, altrimenti sono tanti soldi che si buttano.
Manolo Montagna
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