Chiedo info SE300 del 89

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shigeru
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Paco 85 ha scritto:Ottimo lavoro shigeru!!! (Y)
Bravo =D>
Adesso puoi dirmi che sono stato bravo e andato bene grazie a Kessen! :bnat:
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Paco 85
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Ahahahah...ma già prima lo eri....con tutta sta pazienza!!!! :DD
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shigeru
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Adesso la mia stellona è va bene :groupp: e mi viene la voglia di curarla. :) Oggi ho preso da Brico spugna fono assolvente 1 m x 1 m alta 3 cm €9 e ho rifatto pannello fono assolvente del cofano motore ( originale costa + di € 100? ) è venuto benissimo e diventata silenziosa. Vecchio era a parte era staccato e tutto marcio. Ho cihesto a commesso di Brico se ignifugo la spugna, lui mi dice di no, ma udite udite dopo ho fatto la prova del fuoco, vecchio originale si accende come un fiammifero ( ho preso parte che non ha mai preso le schizzi di olio ), invece spugna che preso da Brico, si che si sciorie col fuoco ma non brucia!! :cheerrr:
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Eccoci le foto, spugna che brucia è vecchia originale! :cannabius: Foto per spugna nuova non la fatto perche non fa fuoco, costa un diecimo e sicura, meglio di così! (Y)
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Gentile moderatore, mi concedete una stellina in più dopo questa foto? ( ho bruciato un pocchino la mano perche mi è collata un goccio di spugna originale sciolto caldo :cry: )
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Chiedo ancora, :o oggi mi sono accorto che avevo dimenticato di rimettere questo sensor avevo un buco in più, stellona andava bene lo stesso, non ho notato la differenze dopo che ho rimesso, forse a metano spinge di più, forse con buco in più entrava troppa aria per metano :?
Questo sensor serve per temperatura aria? o frusso d'aria?
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Kessen
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Sensore temperatura aria.. io l'avevo cambiato nuovo a circa 27 euro....
Quanto nevorso mi son preso quando ho saputo che in realta' non serve praticamente a nulla.
Influisce sulla carburazione solo quando la temperatura esterna e inferiore ai zero gradi.
Quando capita a cagliari!?!?!?!?!?!?!? :axe: :axe: :axe:

Se lo stacchi non cambia nulla, ripeto, non serve praticamente a nulla in Italia dal meridione al sud!!!

Domanda. Dopo il bel lavoro che hai fatto hai regolato bene la CO ??? Puo' andare ancora meglio ......:;D:
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Kessen ha scritto:Sensore temperatura aria.. io l'avevo cambiato nuovo a circa 27 euro....
Quanto nevorso mi son preso quando ho saputo che in realta' non serve praticamente a nulla.
Influisce sulla carburazione solo quando la temperatura esterna e inferiore ai zero gradi.
Quando capita a cagliari!?!?!?!?!?!?!? :axe: :axe: :axe:

Se lo stacchi non cambia nulla, ripeto, non serve praticamente a nulla in Italia dal meridione al sud!!!

Domanda. Dopo il bel lavoro che hai fatto hai regolato bene la CO ??? Puo' andare ancora meglio ......:;D:
Dai Kessen, come si fa a regolare CO? Come si fa? :bounce Hai visto come brucia spugna originale? :cannabius:
Ieri e oggi ho fatto piccoli ritocchi della carrozzeria, SI! Che adesso diventata gran bella stellona, da tettuccio a chiusura a sedile a clima tutto funziona correttamente. :felice: Approposito della Clima, vedo la data di carica gas ma chi sa che gas hanno messo o se l'hanno fatto la modifica per caricare nuovo gas? Gli devo chiedere!
Kessen
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Io ho ricaricato il gas un anno fa a luglio e hanno usato un nuovo tipo di gas adatto per le vecchie stelle! Non ho fatto nessuna modifica.

Domani ti spiego come fare la tarazione della co a naso... io l'avevo fatta cosi' e alla revisione quando mi hanno fatto il controllo mi dissero che era perfetta eheheh (testata con la sonda)

Al minimo il motore vibra ?
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Kessen ha scritto:Io ho ricaricato il gas un anno fa a luglio e hanno usato un nuovo tipo di gas adatto per le vecchie stelle! Non ho fatto nessuna modifica.

Domani ti spiego come fare la tarazione della co a naso... io l'avevo fatta cosi' e alla revisione quando mi hanno fatto il controllo mi dissero che era perfetta eheheh (testata con la sonda)

Al minimo il motore vibra ?
Ciao, spero che hanno caricato gas come la tua, penso di si perche clima funziona bene, raffredda bene e silenziosa, unica cosa che ventola a forte velocità fa rumore della madonna :sad: così non posso mettere a posizione AUTO, mi sa che un giorno devo smontare intero cruscotto come fai tu :whiteflag: (solo provare a spruzzare CRC devo smontare tutto?)
A minimo a benzina non ti posso rispondere bene perche questi giorni sto andando solo con metano (domani riprovo minimo a benzina) :P come ho detto la mia parte con benzina ma dopo una accelerata va a metano e qualche volta parte direttamente col metano :lol: Minimo a metano quando parte 1100 rotondo Vuuuuuu per 5,6,minuti poi man mano dopo 10 minuti scende a 750. Oggi ho fatto giro a Milano nel traffico per mia moglie, funzionamento è stata impeccabile! al ritorno ho caricato metano, per 125 km ha consumato 9,97 euro di metano= 1.7 euro per 21 km :bnat: non male per una Stellona (Y) Penso che posso scendere ancora perche facile regolare minimo a metano, ce una vite su riduttore e basta girare. Penso di andare con benzina un pezzo quando faccio autostrada per pulire iniettori.
Kessen
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Io la taro cosi'(temperatura a circa 80°):
Giro la brugola della CO in senro ANTIORARIO FINCHE' l'auto non inizia ad andare male e noterai l'economy che va in zona rossa o meta' scala.
Quindi giro la brugola in senso orario finche' l'economy non torna a zero ( quindi segna che la depressione e' ok).
le Do un altro giretto in senso orario finche' le vbrazioni vanno a zero, per far questo giro di pochissimi gradi a volta.

fammi sapere se migliora... ciaooo!!
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Kessen ha scritto:Io la taro cosi'(temperatura a circa 80°):
Giro la brugola della CO in senro ANTIORARIO FINCHE' l'auto non inizia ad andare male e noterai l'economy che va in zona rossa o meta' scala.
Quindi giro la brugola in senso orario finche' l'economy non torna a zero ( quindi segna che la depressione e' ok).
le Do un altro giretto in senso orario finche' le vbrazioni vanno a zero, per far questo giro di pochissimi gradi a volta.

fammi sapere se migliora... ciaooo!!
Ciao, potrebbe migliorare ancora la partenza? Non ho ancora guardato micro filtrini ( sono un pò pigro :axe: e siccome adesso va bene ho timore di combinare casini). Siccome questa stella ultimi tanti anni andava solo col metano e consuma quasi niente benzina( alla partenza dopo una accelerata va a metano, io provo di andare ogni tanto con la benzina sul rettilineo per far lavorare iniettori e va bene anche con la benzina), ho timore che nel serbatoio ci sia ruggine, chi mi ha venduto teneva quasi a riserva per anni( come ha potuto tenere la pompa benzina, non lo so io al meno un quarto ci metto)
Prima cosa da fare è vedere filtro a serbatoio( come si fa? , è difficile? devo svuotare?), per prossimo ordine ci metto anche filtro benzina, ma visto che come sputava benzina può essere abbastanza OK?
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Kessen
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quello e' proprio il registro!!
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shigeru
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Kessen ha scritto:quello e' proprio il registro!!
Ciao Kessen, ancora sono io :? dopo felice aprile poi per impegni e vari usavo poco la stellona e certo punto ha fatto ancora puff :cry: ritorno di fiamma, dopo non è più perfetta. Poi successo la pinza, ho dovuto revisionare la pinza, adesso freni sono apposto ma motore è un pò disordine, domani smonto spinterogeno. Cercavo tuo vecchio post se qui e su S.C. ho capito che hai messo la valvola di sfogo, ti posso chiedere cosa , come , dove messo?(su guarnizione gomma?). :bounce
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shigeru ha scritto:
Kessen ha scritto:quello e' proprio il registro!!
Ciao Kessen, ancora sono io :? dopo felice aprile poi per impegni e vari usavo poco la stellona e certo punto ha fatto ancora puff :cry: ritorno di fiamma, dopo non è più perfetta. Poi successo la pinza, ho dovuto revisionare la pinza, adesso freni sono apposto ma motore è un pò disordine, domani smonto spinterogeno. Cercavo tuo vecchio post se qui e su S.C. ho capito che hai messo la valvola di sfogo, ti posso chiedere cosa , come , dove messo?(su guarnizione gomma?). :bounce
E' venuto da me sig. Pighetti in persona, in due abbiamo spurgato come si deve e come suo indicazione ho smontato spinterogeno, che faticaccia! Tra tubi di metano e ....quasi alzavo la bandiera bianca che non riuscivo a svitare la terza vite che nascosto sotto, alla fine ce l'ho fatto perche mi sono ricordato di avere la caccia vite flessibile :liar: Sono brucciachiati! Deve essere questa la causa di ritorno di fiamma :cannabius: . Sto ordinando la calotta e spazzola. Secondo Pighetti dopo la sostituzione e applicazione della valvola di sfogo deve diventare un altra auto. :cheerrr:
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