Chiedo info SE300 del 89

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

Ho tolto piattello, si che adesso vedo bene la situazione e posso arrivare con le dite!! Grande Kessen!! =D>
Per coperchio, ho mandato mail foto da MB. meccanico mi ha richiamato dicendo mi che basta un tappo, lunedi mi fa contattare con Ricambi.
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

Ci credo che non accendeva bene!!! Aveva troppa poca escursione!!! Modestamente ormai le conosco bene queste iniezioni ahahahh
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

Kessen ha scritto:Ci credo che non accendeva bene!!! Aveva troppa poca escursione!!! Modestamente ormai le conosco bene queste iniezioni ahahahh
Adesso piattello si muove a pìacere, ho fatto prpva di benzina come hai detto da altra parte, ho messo botiglietta di plastica a tubo staccato da C.F. Ho acceso 2 secondi il quadoro,é uscito 50cc di benzina Waho! Adesso tocchiamo ci il oferro.
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

:felice: :felice: :felice: Grazie Kessen :mad: E' partito :urlo: :urlo: :urlo: Dopo che ho rimontato tutto, manca ancora tappo di coperchio termostat, così è basso livello acqua( provisorio ho messo un broncino) ma ho provato metter in moto, dopo un pò di giri di motorino, bru bru bru bruuuuuu va va buun!!! dopo un pò 1500giri fissi con la benzina sento che dopo secedera a 900/1000 ( mai avuto questo tipo di stabilità di minimo a benzina dopo che presa questa auto ), a metano ancora un pò ballerina ma sento che se esco sulla strada e tiro un pò si stabilisce :yueah: ). Non avevo tempo e non era caso uscire senza tappo, è andato bene perche dopo mi sono ricordato che ho dimenticato di stringere la fascia della bocca di gomma, domani devo smontare ancora un pò, cmq sono stra felice.
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

Ma non ho capito. Il minmo a caldo a quanto sta adesso?? Minimo a 80 gradi dico. Non deve essere ballerino e nemmeno deve oscillare.. deve essere fisso a 650 giri se vuoi che l'auto consumi pochi.
La mia l'ho portata sugli 8.5km a litro in citta pero', nel traffico.
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Ragazzoni belli, visto che abbiamo gli stessi motori, mi dite come fate a tenere 650 giri motore?
La mia si mantiene sempre a 800 fissi. In alcuni casi (dopo una corsetta) anche a 1000 giri.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

Kessen ha scritto:Ma non ho capito. Il minmo a caldo a quanto sta adesso?? Minimo a 80 gradi dico. Non deve essere ballerino e nemmeno deve oscillare.. deve essere fisso a 650 giri se vuoi che l'auto consumi pochi.
La mia l'ho portata sugli 8.5km a litro in citta pero', nel traffico.
E stato un pò presto cantare la vittoria, sta mattinata ho duvuto girare per torovare semplice tappo sul coperchio di termostat, ricambista di MB. non voleva capire che buloncino che mi ha dato non va bene, alla fine ho telefonato un altro ricambi MB. mi ha dato ragione e mi procura una vite tappo giusto. Nel pomeriggio ho voluto tirare fuori per un giretto ma a minimo non aveva forza, motore moriva, ho scoperto che perdeva benzina, forse non ho stretto bene i bulloni, domani devo rivedere, se accendo quadro dovrei trovare da dove perde. :axe: :axe: :axe:
Kessen non hai gas? hai cambio manuale? (Y)
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

Basta che accendi il motore e controlli da dove stai perdendo la benzina. a me e' successo tante volte di dimenticare di strignere qualche bullone eheheh !
Tanto lo scopri subito da dove perde!!!

Alessio, dovresti seguire la procedura che ho indicato a SHIGERU, in alternativa, come ultima spiaggia, dovrai' comprare un altro corpo farfallato. Ma credimi ne vale la pena!!!
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Kessen ha scritto:Alessio, dovresti seguire la procedura che ho indicato a SHIGERU, in alternativa, come ultima spiaggia, dovrai' comprare un altro corpo farfallato. Ma credimi ne vale la pena!!!
L'ho cambiato l'anno scorso (intero gruppo dell'iniezione)... A dir la verità l'auto è una scheggia, va veramente bene. Mi sembra strano solo che a volte non mi trovo con i parametri di altri possessori.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

Ma l'hai messo nuovo o usato il gruppo ??

Il minimo del 300 12 valvole deve stare FISSO a 650 giri. Quando i giri variano allora hai anomalie, e' un motore super silenzioso al minimo.
A quanto sta il tuo? Consumi?
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Kessen ha scritto:Ma l'hai messo nuovo o usato il gruppo ??

Il minimo del 300 12 valvole deve stare FISSO a 650 giri. Quando i giri variano allora hai anomalie, e' un motore super silenzioso al minimo.
A quanto sta il tuo? Consumi?
Il mio è seminuovo (garantito dal mio meccanico Bosch). La mia è 2.3, ma il motore è lo stesso. La differenza tra il 4 e 6 cilindri è minima, alla fine il 6 è stato solo allungato.
I consumi dipendono da vari fattori. In autostrada riesco a tenere il 10km\L, in città (traffico ecc...) arrivo anche al 4,2km\L
nel misto mi mantengo sui 6,5km\L.
Il minimo è in genere a 800.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

Vi dichiaro la fine della ostilità! :beer: Stanotte dovuto lasciarla fuori :cry: Stamattina ho ripreso a lavorare, meno male che qui a Milano mezzo a 10 giorni di bel tempo. Ho smontato la scatola filtro, ho acceso quadro mamma mia come piscia :ops: dado di tubo per iniettore per partenza freddo( come sono diventato esperto :ahah: , grazie Kessen ) non era stretto bene :axe: dico la verità forse ho rischiato un pò anche tanto perche ieri quando insistevo senza sapere che perdeva benzina motore scaldava alla fine ho visto entrare nel abitacolo poco di fumo dalla bocca di aerazione :cannabius: meno male quando finisce bene, ho spento subito guardato sotto ho trovato una chiazza di benzina :axe: attento :axe: attento!!
Cmq.Ho stretto bene, ho acceso motore senza filtro, come gira bene!!! Ho ricontrollato bene, ho sigillato bene Mix metano Landi, prima avanti e indietro strada dietro casa(ho paura di trainare :ooops:), poi a zona senza traffico sempre vicino a casa, mamma mia è una bomba, è regolarissima! sia a benzina che a metano, minimo a benzina al inizio 1500 giri dopo a 90° 650, regolo minimo a metano a 800 giri e torno a casa(sempre la paura per traino) e spengo motore e riaccendo, riparte senza incertezza! mai successo :felice: Ho messo benzina fresca, ho fatto una tirata sia a benza che a metano, è una Bomba!! :D. A tettuccio aperto, che bel sole (Y). Un giorno se riesco a venire a Cagliari facciamo 10 :beer: Ho fatto 2 settimana a 20 anni fa, ho visitato anche la città.
Domani devo passare da MB per ultimo pezzo, una vite tappo per coperchio termostat, per momento ho messo una vite con teflon che tiene non perde più, prima perdeva gocce di liquido, anche questo grazie a Kessen :ciao: (vite deve essere da 8mm passo 1mm, provisorio che ho messo è 8 mm ma passo 1.5 se forzo spanna filettatura di coperchio)
Fra tempo ho chiesto info tecnico per mia Mix Metano Landi allegando anche le foto a ECOGAS di Torino che è bellissima officina che monta 30 anni Landirenzo e altri, è stata gentile e cortese e precisa per la risposta, dice che questo Mix metano è progettato senza uso di sigillante ma se ce gioco si usa sigillante(ho rimesso sigillante), poi dice che la mia presa d'aria tappato con foro sotto è un brutto compromesso perche si che presa d'aria per metano deve essere un buco diametro 30mm( sarebbe + o - la mia ) ma così deve soffrire a benzina, dice che esisteva la strozzatura motorizzato.
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

A freddo pero' deve stare max a 1000 giri.. 1500 son tantini....... verifica anche la presa del potenziometro piattello corpo farfallato, guarda se i pin son stretti bene ok?? Son contento che ora sia tutto ok!!! Cagliari e' il cuore del mediterraneo... peccato non offra servizi e sia affidata ai soliti incompetenti :(



Il 2.3 come iniezione e' la stessa della mia. Il minimo e' corretto a 800 giri, non va bene che vari, quelli si.
Non mi tornano nemmeno i consumi......... insomma io con il mio 3000 di 26 anni fa faccio 8.5km a litro in citta'...... come e' possibile che la tua faccia 4.5 ??
Senti che e' affogata per caso???

Shiregu. mi son dimenticato di dirti di pulire pure i microfiltrini posti dentro i dadi 17 delle mandate benzina adiacenti alla torretta iniezione. Se togli i dadi noterai delle retine dentro, si sporcano di detriti e bloccano il flusso.
Non tutti sanno che la W124 in realta' ha 4 filtri.
1) Filltro serbatoio;
2) Filtro benzina;
3) Filtrino su dado da 17 in torretta benzina ( mandata principale)
4) Filtrino su dado da 17 in torretta benzina ( mandata ri ritorno).


Come impianto gpl io monto E.GAS ELETTRONICO , con iniettori elettronici propri.. consumi pari al benzina e non avverto cambi di prestazioni in corsa. tutto automatico. Mi risulta sia l'unico per k jetronic . iNOLTRE non rompe l'iniezione perche' non fa i ritorni di fiamma...... se contattate l'E.Gas chiedete di Massimo dall'aglio e dite che vi ha dato il contatto il proprietariod el 300 CE di cagliari che monta l'impianto MCE. :D
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Kessen ha scritto:Il 2.3 come iniezione e' la stessa della mia. Il minimo e' corretto a 800 giri, non va bene che vari, quelli si.
Non mi tornano nemmeno i consumi......... insomma io con il mio 3000 di 26 anni fa faccio 8.5km a litro in citta'...... come e' possibile che la tua faccia 4.5 ??
Senti che e' affogata per caso???
Ho raggiunto i 4,5km\L la settimana scorsa, prima di cambiare il polmone del gas che era rotto.
Ora devo vedere a quanto sono arrivato. Ormai la utilizzo solo il fine settimana e qualche volta in settimana, tanto per non farle mettere il broncio :mrgreen:
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

Kessen ha scritto:A freddo pero' deve stare max a 1000 giri.. 1500 son tantini....... verifica anche la presa del potenziometro piattello corpo farfallato, guarda se i pin son stretti bene ok?? Son contento che ora sia tutto ok!!! Cagliari e' il cuore del mediterraneo... peccato non offra servizi e sia affidata ai soliti incompetenti :(



Il 2.3 come iniezione e' la stessa della mia. Il minimo e' corretto a 800 giri, non va bene che vari, quelli si.
Non mi tornano nemmeno i consumi......... insomma io con il mio 3000 di 26 anni fa faccio 8.5km a litro in citta'...... come e' possibile che la tua faccia 4.5 ??
Senti che e' affogata per caso???

Shiregu. mi son dimenticato di dirti di pulire pure i microfiltrini posti dentro i dadi 17 delle mandate benzina adiacenti alla torretta iniezione. Se togli i dadi noterai delle retine dentro, si sporcano di detriti e bloccano il flusso.
Non tutti sanno che la W124 in realta' ha 4 filtri.
1) Filltro serbatoio;
2) Filtro benzina;
3) Filtrino su dado da 17 in torretta benzina ( mandata principale)
4) Filtrino su dado da 17 in torretta benzina ( mandata ri ritorno).


Come impianto gpl io monto E.GAS ELETTRONICO , con iniettori elettronici propri.. consumi pari al benzina e non avverto cambi di prestazioni in corsa. tutto automatico. Mi risulta sia l'unico per k jetronic . iNOLTRE non rompe l'iniezione perche' non fa i ritorni di fiamma...... se contattate l'E.Gas chiedete di Massimo dall'aglio e dite che vi ha dato il contatto il proprietariod el 300 CE di cagliari che monta l'impianto MCE. :D
Fammi riprendere fiato per microfiltrini. Ho sentito che alcuni hanno avuto problema con filtro servatoio, dove sta? è facile cambiare? devo svuotare servatoio? si può lavare?
Dove sta filtro benzina? Per consumi dicevo che era accettabile, mi costava 1 euro per 10 km, sono curioso di saper adesso come consuma :bnat: Come ti dicevo ce officina E.GAS a 600 m da casa, quando mi darà problema inpianto metano ci penserò, anche perche ne ho 3 bombole nella baule, va bene che ne ho ancora spazio suficente ma :|
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione