Grazie dei consigli Manolo! Verifico e poi aggiorno qui.
ciao
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Se non accendi il clima la ventola per quanto tempo funziona? Varia di velocità? Ora come ora con le temperature esterne basse, appena accendi il motore, la ventola resta ferma o gira al minimo. Poi quando l'acqua inizia a salire di temperatura la ventilazione aumenta di intensità per mandare aria calda in abitacolo.ayreon ha scritto:salve amici, cerco gentilmente il vostro aiuto per un problema all'impianto di climatizzazione. Accendo il motore e parto, spingo i pulsanti della ventola in entrambe le 2 velocità e funziona, inserisco il clima in entrambe le velocità e funziona, dopo circa 5-10 min dall'accensione l'aria non circola più, la ventola è ferma e così rimane a tempo indefinito.
Alla MB mi hanno detto che può essere la ventola/carboncini (credo vi sia collegata in essa un motorino) piuttosto costosa (dai 350 ai 460 euro più iva a seconda del modello, più il lavoro) ma ho rinviato questo intervento dato il costo ed in quanto prima vorrei vedere se il problema può dipendere dal fusibile o da altro.
Non ho potuto farmi esaminare il fusibile in MB perché andavo di fretta (dovevo recarmi al lavoro) e né io né il tecnico ci abbiamo francamente pensato. Da una ricerca in rete è emersa la possibilità del fusibile.
Vi chiedo dunque se sapete di preciso qual'é il fusibile che dovrei vedere (io) o far vedere (da un elettrauto, al momento).
grazie
ciao
Bye '73 de Roby.-
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4-5 min Bilbo, forse qualcuno di più, variando anche velocità con i pulsanti min o max (funziona anche il clima) ma poi dopo quella manciata di minuti di funzinamento regolare la ventola si ferma...idem per il clima, che sembra soffocato.
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a clima spento dicevo
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ancora non sono intervenuto sulla biventola o sul pettine dell'impianto di areazione.
Avevo previsto questo periodo per intervenire in MB (poiché io non sono capace) ma un trafilamento di acqua nell'abitacolo sotto il quadro strumenti, all'altezza della leva del freno (che trovo sovente bagnata), di cui mi sono accorto di recente, mi sta facendo desistere.
Forse qui, tra biventola o pettine, tagliando olio filtri, bollino blu, ripristino perdita acqua, con tutti gli sconti possibili, rischio di avvicinarmi ai 2.000 euro...
francamente, nonostante per motore, guida, tenuta, assetto, si stia tutto livelli molto egregi e soddisfacenti (il motore si comporta come se fosse nuovo) sto riflettendo sulla convenienza o meno a tenermi questa autovettura, che chiede davvero molto in termini di costi di manutenzione (già ci ho speso circa 6.000 euro per ripristino e manutenzioni varie, oltre ai 3.000 euro per acquistarla).
Avevo previsto questo periodo per intervenire in MB (poiché io non sono capace) ma un trafilamento di acqua nell'abitacolo sotto il quadro strumenti, all'altezza della leva del freno (che trovo sovente bagnata), di cui mi sono accorto di recente, mi sta facendo desistere.
Forse qui, tra biventola o pettine, tagliando olio filtri, bollino blu, ripristino perdita acqua, con tutti gli sconti possibili, rischio di avvicinarmi ai 2.000 euro...
francamente, nonostante per motore, guida, tenuta, assetto, si stia tutto livelli molto egregi e soddisfacenti (il motore si comporta come se fosse nuovo) sto riflettendo sulla convenienza o meno a tenermi questa autovettura, che chiede davvero molto in termini di costi di manutenzione (già ci ho speso circa 6.000 euro per ripristino e manutenzioni varie, oltre ai 3.000 euro per acquistarla).
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Ne sei sicuro? hai ballato fino ad ora, e vuoi perdere tutto?
Manolo Montagna
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No, non ho deciso ancora nulla Manolo....vorrei procedere per gradi e vedere cosa riesco a fare ...magari prima un salto dal carrozziere per capire dove potrebbe stare l'infiltrazione, magari anche chiamando il dipendente della MB che ha sempre curato l'auto ed è grande conoscitore della w124.
Poi vi aggiorno qui
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Prova ad abbandonare la 124 e... :twisted:
Manolo Montagna
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Un certo MagoGalbusera....da altra parte...parla di guarnizione del parabrezza che dopo due o tre decenni può dar luogo a trafilamenti d'acqua. La spesa non sembra eccessiva. . . Costo guarnizione sui 100 euro più un paio d'ore di manodopera.
Manolo a me la w124 piace da matti...e vorrei tenerla per sempre.
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La guarnizione del parabrezza è il collante stesso del parabrezza, una volta rimosso si può trovare il foro ma fai controllare tutta la zona anche sotto il pianale.
Manolo Montagna
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la w124 non ha una guarnizione sul parabrezza, è solo incollato come ha detto anche Manolo. Io ho avuto lo stesso problema con la 250, alla prima pioggia c'era mia moglie che tamponava l'acqua che gocciolava (ovviamente quando l'ho provata prima di acquistarla la giornata era splendida). Ho cambiato tutto il parabrezza. Da speedglass mi chiedevano 230 per vetro e montaggio, la sostituzione del vetro dipende dalle condizioni in cui si trova il tuo.ayreon ha scritto:Un certo MagoGalbusera....da altra parte...parla di guarnizione del parabrezza che dopo due o tre decenni può dar luogo a trafilamenti d'acqua. La spesa non sembra eccessiva. . . Costo guarnizione sui 100 euro più un paio d'ore di manodopera.
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Grazie Manolo e bilbo. Il parabrezza e' come nuovo. Noto un leggero avvallamento o meglio una leggera retrocessione di parte del profilo di gomma esterno ....all' inizio del vetro...proprio davanti allo sterzo e corrispondentemente sotto ...all'altezza del leveraggio erano dove toccando trovo bagnato ...Ma il lavoro sarebbe più di competenza di un glass-specialista o anche eventualmente di un carrozziere o della MB?
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I glass specialisti sono carrozzieri, e in MB ci sono i carrozzieri. Vedi te
Manolo Montagna
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Credo sia indifferente.ayreon ha scritto:Grazie Manolo e bilbo. Il parabrezza e' come nuovo. Noto un leggero avvallamento o meglio una leggera retrocessione di parte del profilo di gomma esterno ....all' inizio del vetro...proprio davanti allo sterzo e corrispondentemente sotto ...all'altezza del leveraggio erano dove toccando trovo bagnato ...Ma il lavoro sarebbe più di competenza di un glass-specialista o anche eventualmente di un carrozziere o della MB?
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