La mia W124 200E

Moderatore: Staff

Rispondi
ayreon
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: mer gen 15, 2014 11:12 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E
Località: Roma

20161014_074413.jpg
la lamiera del parafango è deformata anche all'altezza del tappo carburante e tutta la parte parafango tocca il profilo della portiera. Occorrerà quindi anche il tiraggio del parafango per riportarlo alla posizione di fabbrica. Il paraurti la MB lo da grezzo (c.ca 300 euro) da verniciare a cura del carrozziere.

Purtroppo, è stato un vero e proprio cretino, profondamente disonesto. Di lui no ho alcuna traccia, sebbene sia successo in pieno giorno con testimoni che si sono avvicinati. Ingannati dall'averlo visto mortificato mentre lasciava il suo nr. di cellulare sotto il tergicristallo. Nr di telefono che poi ha prontamente rimosso ripassando subito dopo.

Per evitare un rialzo del costo della sua assicurazione (forse 100-150 euro in un paio d'anni) ha lasciato all'ignaro malcapitato un onere di 1800-2000 euro.

Purtroppo esistono anche queste persone e la sfortuna è incontrarle nostro malgrado lungo la nostra vita.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di ayreon il ven ott 14, 2016 12:56 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
mahalo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 896
Iscritto il: mer ago 13, 2014 11:47 am
Auto guidata: S124
Località: Roma

Ma fai un giretto per sfasci
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Accidenti :shock: :shock: non pensavo a un danno del genere :evil:

Anche perché hai modificato il primo messaggio nel quale all'inizio non avevi menzionato i 1800€
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contatta:

Startaxi ha scritto:Accidenti :shock: :shock: non pensavo a un danno del genere :evil:
manco io.... mannaggia. da prendere a calci nel sedere fino a quando di vede il sangue :twisted: :evil:
Bye '73 de Roby.-

Immagine
ayreon
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: mer gen 15, 2014 11:12 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E
Località: Roma

..bel regalino ho avuto per il mio compleanno (prox 19 ottobre)..

Forse il meno è il costo dei ricambi, il maggior lavoro e costo è quello del carrozziere. Anche prendendo un paraurti dallo sfascio, a trovarlo, il carrozziere dovrà scartavetrarlo e riverniciarlo. Vediamo....devo avere solo pazienza, intanto aspetto il preventivo della MB.

L'auto da stamane è i MB per olio, filtri, ventola, olio freni, insomma per un tagliandino.

Grazie della vostra solidarietà amici.
a presto.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Mi dispiace, purtroppo non è infrequente, la gente scappa quando ci sono feriti figuriamoci se è un'auto parcheggiata e pure vecchia. Io evito accuratamente di lasciare l'auto esposta a queste cose specie se non la uso per molto
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17298
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

:protesta:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
ayreon
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: mer gen 15, 2014 11:12 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E
Località: Roma

Mah...una vera sfiga.

Alla MB mi hanno riferito che negli ultimi 30 anni mai si erano imbattuti in una w124 con un guasto al gruppo ripartitore frenata ABS.

Secondo loro il problema è possibile sia stato generato in tutti quegli anni in cui l'auto è rimasta ferma, con conseguente stagnazione di vecchio olio freni, il quale è corrosivo. L'auto frena in modo squilibrato (si imbarca da una parte ed è pericolosa) ed alle pastiglie non arriva sufficiente pressione. Di conseguenza i dischi freno sono opachi e non lucidi specchio.

Quel gruppo di ripartizione frenata costa 2.760 euro ivato, e c'è da sostituire 4 dischi e le pastiglie a tutti i gruppi freno.
Il totale (freni e olio motore e filtro) supera 3.900 euro ivato (con uno sconto è possibile stare sui 3.300 euro).

Nel frattempo il tizio che mi ha danneggiato l'auto non si è mai fatto vedere, né sono riuscito a risalire a lui e credo che mai lo potrò.

3.300 euro + circa 1.500 euro la stima della riparazione della carrozzeria fanno 4.800 euro.

Parliamoci chiaro, è un'enormità considerato anche che ci ho già speso su circa 5.000 euro in interventi vari.

Beffa...all'impianto di aria risulta guasto solo un fusibile di costo risibile. Quindi posso tenermi la biventola e la presa dei contatti elettrici.

Al momento l'auto è ferma sotto casa e non faccio nulla, devo ragionarci bene.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

te sei matto.
mi sembra che il ripartitore di frenata ripartisce solo tra anteriore e posteriore, lo squilibrio che dici tu è legato ad una frenata squilibrata tra due ruote dello stesso asse; o l'ABS interviene a caso, ma dovresti sentire il freno che pulsa e non mi sembra questo il caso, oppure c'è qualcosa di tappato o una o piu valvole nel gruppo abs andate. A parte che di certe officine anche MB non mi fido, mi sembrano prezzi astronomici. Io procederei con la verifica di tutto il circuito freni escludendo la centralina ABS. Se così funziona bene hai trovato il colpevole e puoi vedere di revisionarlo, altrimenti vai avanti... pressione insufficiente potrebbe anche essere la pompa con oring consumati all'interno. Se il problema è veramente sto benetetto ABS lo eliminerei in toto mettendo un sistema di una w124 senza ABS.
Ho l'impressione che l'officina MB non sappia tanto che pesci pigliare e non ha voglia di fare un lavoro su un ferro vecchio che gli porta via tanto tempo, così ti ha sparato una cifra talmente alta da scoraggiarti. Poi scusa tu fai cambiare olio, filtro e freni ad una macchina di 30 anni alla officina ufficiale???
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

dado_1984 ha scritto: Poi scusa tu fai cambiare olio, filtro e freni ad una macchina di 30 anni alla officina ufficiale???
Io lo farei......non vedo il problema
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17298
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Infatti, non capisco cosa c'è di strano a rivolgersi in MB.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

il tariffario... :whiteflag:
specie per operazioni così semplici. Per diagnosi ed operazioni altamente specifiche specie per componenti elettronici non c'è scampo.
Poi qua a To siamo messi male,...
vedasi quasi un mese per sostituire il bloccasterzo elettrico su una c klasse e appena ricoverata la vettura sono stati pronosticati circa 1200€ + iva...e dopo gentile chiaccherata con minaccia di riportare via la vettura immediatamente con carro attrezzi si è scesi a 700 circa
senza contare l'arroganza e la sufficienza con cui vieni trattato se non hai appena acquistato da loro almeno 70k€ di mezzo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Considerati i tempi di attesa ed il preventivo (più che doppio rispetto allo standard sempre in MB) siete messi male davvero......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

purtroppo temo che abbiano quasi il monopolio,...infatti mi servo li solo al banco ricambi quando è strettamente necessario.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

dado_1984 ha scritto:purtroppo temo che abbiano quasi il monopolio,....
Purtroppo si
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione