Eccola, la w124 che mi sono regalato, 200E a benza che non intendo gasare, 133.700 km che mi sono sembrati originali. Immatricolata in aprile 1992 e ora iscritta ASI.
Davvero molto ma molto gradevole da guidare, decisamente meglio della mia Golf VI TDI 1.6 HL
Presa e subito alla MB per una ricognizione generale tanto era stato il tempo in cui è probabilmente rimasta ferma e con manutenzione probabilmente troppo sufficientona. Quindi, iniettori sostituiti, valvolina abs sostituita, nuovo set di guarnizione dell''impianto a/c per il suo ammodernamento all'uso degli attuali gas, motorino alzavetro ds sostituito.
Prossimi interventi: sostituzione gomme, poiché sono vecchie e secche. Non so se mettere le 195/65 o le 205/60, immagino che con le seconde l'auto acquisti maggiore reattività e precisione di guida. Voi che ne dite, quali converrebbero?
Mi piacerebbero i c.lega ma non riesco a trovarli, ce ne sarebbero 4 ma sono da riverniciare, avrebbe senso riverniciarli, ovviamente ad arte?
ciao
La mia W124 200E
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Bellissima complimenti consiglio gomme 205 e anche l'acquisto dei cerchi in lega, se rigenerati a dovere (esistono aziende specializzate in questo campo) tornano nuovi
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Ciao, entro nel club delle W124 in quanto anch'io ne ho acquistata una l'altra sera. Una 200 E nera del marzo 1993, 157mila Km. E' già in "sistemazione" per pratica ASI, revisione, tagliando e pulizia generale. Entro l'anno dovrei portarla a GPL ma dipende da diversi fattori legati al mio lavoro. Appena la porto a casa (22 febbraio) provvedo a fare qualche foto. Per i cerchi ne stavo appunto parlando nella sezione auto d'epoca nella discussione 200e: stavo cercando anch'io i cerchi a otto fori: ne ho visti su ebay ma non mi fido tantissimo .... eventualmente un collega del forum ne ha da 15 fori. Aspetto che mi invii qualche foto.
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Ciao Fabri, in realtà io ho appena iniziato il percorso. Conosco il delegato ASI di zona che mi sta curando tutta la pratica ma non saprei indicarti il percorso da seguire. Mi viene detto che ci vorranno un paio di mesi per completare l'iter. Spero in futuro di essere più preciso e poterti aiutare.
-
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@ayreon
Complimenti, gran bella macchina... ormai esistono pochi esemplari in Italia e trovarle cosiì è difficile.
Complimenti, gran bella macchina... ormai esistono pochi esemplari in Italia e trovarle cosiì è difficile.
19 Aprile 2015 -Raduno a Aci Trezza SICILIA4° raduno "Alcantara in Mercedes-Benz" - 29/05/2016
Audi 80 2.0E via a 60.000 km per M.B.
W124 M.B 250D venduta dopo 350.000 km
W210 M.B. 290 TD assetto sportivo venduta dopo 290.000 km
Jeep Cherokee:permuta con W204: venduta dopo 218.000 km
W204 M.B. C 220 CDI avantgarde full nag5 parktronic fino a 251.000km
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Bella ! Incomincia a sistemare la stellina...è troppo verso il fuori...per i cerchi non so..io al massimo cercherei altri 4 copricerchi come quelli che monta ...o se sono in buone condizioni come sembra dalla foto, terrei quelli , mi sono sempre piaciuti i vecchi copricerchi mercedes, sono caratteristici..ma se sono segnati stanno malissimo , valuta tu..comunque gli 8 fori sulla berlina non li vedo ...al massimo i 15 fori..quelli si che starebbero bene ...e poi cambia la barra paracolpi nera davanti che ha due brutti segni..per toglierla basta smontare il parafango , ci metti mezz oretta a dire tanto è tenuto su da 4 viti facilme raggiungibili , se ti interessa ti posso spiegare tutto per bene visto che lo cambiata anche io dato che era crepata..costo su internet intorno ai 70 euri, anche perché visto che per il resto sembra ineccepibile sarebbe un peccato non sistemarla..
Ps. tienila con cura che è sempre più difficile trovarne una ben messa..
Ps 2 raddrizza leggermente la targa anteriore dalla parte sinistra che sembra un pochino in fuori ...scusami ma io sono paranoico con ste cose ...o la macchina è perfetta o niente
Ps. tienila con cura che è sempre più difficile trovarne una ben messa..
Ps 2 raddrizza leggermente la targa anteriore dalla parte sinistra che sembra un pochino in fuori ...scusami ma io sono paranoico con ste cose ...o la macchina è perfetta o niente
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.... una W124 con così pochi km è solo appena fuori rodaggio,la mia ha più di 300milakm e va benissimo.
complimenti.
t.bird
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t.bird
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Mercedes 300 E W124 1987
Mercedes 200 e W124 1988
thunderbird convertible 1965
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Grazie lo stesso, in bocca al lupo per l'scrizione della tua!benefab ha scritto:Ciao Fabri, in realtà io ho appena iniziato il percorso. Conosco il delegato ASI di zona che mi sta curando tutta la pratica ma non saprei indicarti il percorso da seguire. Mi viene detto che ci vorranno un paio di mesi per completare l'iter. Spero in futuro di essere più preciso e poterti aiutare.
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@ startaxi, grazie,
si, credo siano più indicate le 205/60 che, tra l'altro, monta attualmente (sono però della metà 2001) l'idea delle 190 mi era venuta perché le ho viste sulla 124 di t.bird. Comunque, il maggior consumo di carburante rispetto alle 190 non dovrebbe essere così significativo, ma l'auto guadagnerebbe in reattività a precisione di guida. Sto valutando Falken ze-914, Wredstein startrac5 e Goodyear efficient grip performance.
Sui c.l. da rigenerare, un centro che sembrerebbe ben quotato è a C.franco V.to, un altro 60km a sud di Roma, ma per il tramite del gommista che curerebbe l'operazione.
@t.bird, grazie, credo siano originali i km, oltre ai vari elementi dell'interno davvero pochissimo usurati o non lucidi (volante, pomello cambio, sedili, pedali, sottoscocca) che potrebbero deporre in tal senso, dalla scarsissima usura delle gomme ormai tredicenni si potrebbe immaginare una percorrenza assai limitata nell'ultimo decennio. Alla guida l'auto scivola via molto compatta e solida, segue le traiettorie in modo preciso e risponde con immediatezza ai comandi dello sterzo. Da ferma, muovendo millimetricamente lo sterzo dal finestrino, stando in piedi fuori l'auto, le ruote rispondono con precisione altrettanto millimetrica senza alcun gioco.
@Fabri911, per l'iscrizione all'ASI i tempi mi sembra stiano intorno ai tre mesi, dalla domanda. Fatta dal venditore tramite club (non MB) a settembre e a dicembre la w124 ha ottenuto il nr di iscrizione.
@picciopiccio, grazie dei consigli. Davvero ti piacciono di più i copricerchi? Riconosco che non sono male, ma i c.l. sono più eleganti (vedi la w124 di t.bird). Grazie per il consigli, quella fascia nera sul paraurti anteriore la sostituirò, come sistemerò la guarnizione coprimontante interno destro (si vede in foto)
@GiovanniDR, grazie!
Prossimi interventi, gomme (ed eventualmente i c.l., li avrei individuati, sono come quelli di t.bird, ma sono da ricondizionare e forse sarà sufficiente la semplice riverniciatura ad arte senza alcuna rettifica.) fascia nera paraurti ant., guarnizione in finta pelle del montante interno dx, sostituzione dell'olio motore e del filtro più per ragioni sicurezza....molto più in là, sostituzione delle guarnizioni del differenziale che a detta del tecnico MB risolverebbero il problema del leggero trasudo (non perdita o gocciolio, ma trasudo) di olio dalla scatola del differenziale.
ciao
si, credo siano più indicate le 205/60 che, tra l'altro, monta attualmente (sono però della metà 2001) l'idea delle 190 mi era venuta perché le ho viste sulla 124 di t.bird. Comunque, il maggior consumo di carburante rispetto alle 190 non dovrebbe essere così significativo, ma l'auto guadagnerebbe in reattività a precisione di guida. Sto valutando Falken ze-914, Wredstein startrac5 e Goodyear efficient grip performance.
Sui c.l. da rigenerare, un centro che sembrerebbe ben quotato è a C.franco V.to, un altro 60km a sud di Roma, ma per il tramite del gommista che curerebbe l'operazione.
@t.bird, grazie, credo siano originali i km, oltre ai vari elementi dell'interno davvero pochissimo usurati o non lucidi (volante, pomello cambio, sedili, pedali, sottoscocca) che potrebbero deporre in tal senso, dalla scarsissima usura delle gomme ormai tredicenni si potrebbe immaginare una percorrenza assai limitata nell'ultimo decennio. Alla guida l'auto scivola via molto compatta e solida, segue le traiettorie in modo preciso e risponde con immediatezza ai comandi dello sterzo. Da ferma, muovendo millimetricamente lo sterzo dal finestrino, stando in piedi fuori l'auto, le ruote rispondono con precisione altrettanto millimetrica senza alcun gioco.
@Fabri911, per l'iscrizione all'ASI i tempi mi sembra stiano intorno ai tre mesi, dalla domanda. Fatta dal venditore tramite club (non MB) a settembre e a dicembre la w124 ha ottenuto il nr di iscrizione.
@picciopiccio, grazie dei consigli. Davvero ti piacciono di più i copricerchi? Riconosco che non sono male, ma i c.l. sono più eleganti (vedi la w124 di t.bird). Grazie per il consigli, quella fascia nera sul paraurti anteriore la sostituirò, come sistemerò la guarnizione coprimontante interno destro (si vede in foto)
@GiovanniDR, grazie!
Prossimi interventi, gomme (ed eventualmente i c.l., li avrei individuati, sono come quelli di t.bird, ma sono da ricondizionare e forse sarà sufficiente la semplice riverniciatura ad arte senza alcuna rettifica.) fascia nera paraurti ant., guarnizione in finta pelle del montante interno dx, sostituzione dell'olio motore e del filtro più per ragioni sicurezza....molto più in là, sostituzione delle guarnizioni del differenziale che a detta del tecnico MB risolverebbero il problema del leggero trasudo (non perdita o gocciolio, ma trasudo) di olio dalla scatola del differenziale.
ciao
Ultima modifica di ayreon il gio feb 13, 2014 11:08 pm, modificato 1 volta in totale.
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Infatti è il mio gommista si occupa di tutto e li spedisce qui http://www.almacerchi.it/
- t.bird
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ti ringrazio per l'apprezzamento.
la W124 è secondo me, la più longeva Mercedes. Macina km instancabilmente e con la sua linea classica con personalità rimane sempre attuale.
t.bird
la W124 è secondo me, la più longeva Mercedes. Macina km instancabilmente e con la sua linea classica con personalità rimane sempre attuale.
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..... poi bianca come la tua, t.bird, é elegantissima!
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Eterna w124
Cosi non le fanno piuuuu
Io cerco un 200 ce sportline illibatoo
A trovarlo con pochi km e tenuto bene azzzz
Cosi non le fanno piuuuu
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A trovarlo con pochi km e tenuto bene azzzz
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
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