La mia W124 200E

Moderatore: Staff

Rispondi
ayreon
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: mer gen 15, 2014 11:12 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E
Località: Roma

questa è nuova, da qualche tempo quando accendo il motore e parto, per i primi 15 - 20 min. circa sento all'altezza del quadro strumenti, dentro o all'altezza/dentro delle/le canalizzazioni dell'impianto di areazione sempre in zona quadro strumenti...un continuo ed evidente tac-tac-tac a pari intensità ma varia frequenza. Poi dopo 15-20 min. sparisce. Là davanti, nel vano motore, c'è la scatola fusibili ma non credo c'entri.

Il rumore non dipende se la macchina è ferma o cammina né se l'impianto aerazione e condizionamento funzioni o meno o le ventole girino o meno, o se il quadro strumenti è acceso o meno.

No saprei proprio cosa possa essere, qualcuno di voi ha un'idea?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Qualche problema agli attuatori dei deflettori aria dell'impianto di climatizzazione...
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contatta:

Muovi un po la rotellina della temperatura. Dovrebbe smettere, almeno fino a quando la temperatura no torna ad essere in un nuovo punto "critico"
Bye '73 de Roby.-

Immagine
ayreon
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: mer gen 15, 2014 11:12 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E
Località: Roma

può darsi Manolo, ma non credo, più probabile ciò che segnala Bilbo, che ringrazio, ossia lo strumento della temperatura olio motore, poiché è ciò che si "muoverebbe" solo con lo stato di acceso del motore, mentre il tac-tac, come dicevo, è indipendente dal funzionamento o meno dell'impianto di areazione come dalla velocità o stato di fermo del veicolo.

Ma come potrei io muovere la rotellina della temperatura? Dove sta?
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contatta:

ayreon ha scritto:può darsi Manolo, ma non credo, più probabile ciò che segnala Bilbo, che ringrazio, ossia lo strumento della temperatura olio motore, poiché è ciò che si "muoverebbe" solo con lo stato di acceso del motore, mentre il tac-tac, come dicevo, è indipendente dal funzionamento o meno dell'impianto di areazione come dalla velocità o stato di fermo del veicolo.

Ma come potrei io muovere la rotellina della temperatura? Dove sta?
in plancia, per la temperatura dell'abitacolo

l'olio motore non c'entra nulla.-
Bye '73 de Roby.-

Immagine
ayreon
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: mer gen 15, 2014 11:12 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E
Località: Roma

grazie, verifico Bilbo, ma ahimè temo che non sia quella rotellina poiché il tac-tac lo sento più all'altezza del quadro strumenti e non verso la plancia.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ma si verifica con l'auto in movimento? O anche da ferma?
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
ayreon
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: mer gen 15, 2014 11:12 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E
Località: Roma

In movimento....ricordo.
Giunto poche ore fa a Pontremoli...430 km da Roma e quel tac tac non l'ha mai fatto....tra l'altro un vero piacere il viaggio con quest'auto..solida e compatta e fluida....andatura tra 90 e 110 km/h credo di aver consumato intorno ai 15km/litro
ayreon
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: mer gen 15, 2014 11:12 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E
Località: Roma

Cari amici, avrei bisogno dei vostri consigli per la mia W124.
Presa a 3.000 € (12/2013);
Interventi in tre anni per 4.170 €;
Cerchi, gomme, batteria ed un ripristino di due vetri laterali per un tot di 930 €.

Percorsi nei tre anni circa 13.000 km davvero sempre molto piacevoli.

Ora dovrei fare una serie di interventi che probabilmente diluirò nel tempo:
- olio mot/filtro;
- pastiglie freni ant/post con sostituzione liquido (e forse un paio di dischi);
- sostituzione guarnizione parabrezza;
- sostituzione o della biventola aria interna o della presa contatti (spero o una o l'altra);

- oltre a trovare la causa del misterioso rumorino a sx del quadro strumenti

Secondo voi, sono da considerarsi normali tutte queste spese di manutenzione che si stanno avvicinando ai 6.000 euro (4.170 + stima degli interventi sopra)

Concludo nel dire che mi sono sempre rivolto alla MB che mi accorda sconti sulla manodopera e sul costo dei ricambi.
Avatar utente
mahalo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 896
Iscritto il: mer ago 13, 2014 11:47 am
Auto guidata: S124
Località: Roma

Se fai tutto in MB direi di si
Io l'ho pagata 4.500 e c'ho speso in 2 anni 3600 tra manutenzione ordinaria e straordinaria.
La straordinaria è stata lo scarico completo, la frizione e la sostituzione della bombola gpl.
Per il resto solo piccolezze
Percorsi in 2 anni 35mila km tra uso urbano e viaggi lunghi. Sempre perfetta. Soldi spesi bene.
Con la classe B che avevo prima spendevo di piu tra lavaggio cambio automatico, valvola egr, tagliandi piu costosi ecc...
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contatta:

che problemi avresti sulla ventola abitacolo?

il parabrezza non ha guarnizione, ma è incollato. perchè dovresti cambiare?

olio mot. + filtro,pi freni, non rimanderei, sono cose che ti porteggono il motore, e ti salvano la vita.

batteria, gomme, olio e freni sono manutenzione ordinaria

per il rumorino non saprei che dirti. tra l'altro hai detto che ultimamente non l'ha fatto.-
Bye '73 de Roby.-

Immagine
ayreon
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: mer gen 15, 2014 11:12 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E
Località: Roma

Grazie Mahalo e Bilbo del vostro supporto, quindi tutto rientra nella norma per il tipo di auto.

Sulla circolazione interna dell'aria, quando spingo i pulsanti per cambiare la velocità dell'aria (sia che è accesa o meno l'a/c) la circolazione si blocca e non riparte più. Se tengo il pulsante di minimo sempre inserito l'aria circola e anche a/c funziona, ma se spingo i pulsante di maggior velocità tutto si blocca.

Quel rumorino tac.tac.tac. metallico sotto plancia sx lo fa ancora, sebbene non sempre e non appena acceso il motore. Conto di riuscire a scoprirne la causa.

Si il parabrezza è incollato e alla MB mi parlavano di problema di incollaggio.

Nella settimana prossima porterò l'auto in MB Agricoltura per olio/freni/parabrezza e poi vi aggiorno qui.

a presto
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Il nome del concessionario è tutto un programma...
scusa non riesco a non fare la battuta

Il tac tac potrebbe essere un relè, un rumore meccanico anche a vetture ferma dovrebbe essere facile da identificare. Non conosco l'impianto a/c in questione, potrebbe banalmente essere il resistore/circuito di comando della ventola clima , verifica la tensione che arriva al regolatore col tester. Che problema hai col parabrezza? entra acqua?
ayreon
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: mer gen 15, 2014 11:12 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E
Località: Roma

Una sfiga tremenda. Vado 3 gg fuori per lavoro e la macchina la lascio parcheggiata sotto casa. Rientro e la trovo incidentata dietro. Piu o meno almeno 1800 euro di danno. Il tizio mi dicono sembra che si sia distratto al cellulare ed è finito addosso alla mia auto. Sembra che abbia messo nr cell sotto il tergicristallo ma sto numero non c'è più. Sono convinto che se lo sia ripreso ripassando....qualche testimone ma al momento sembra che nessuno abbia preso il nr di targa.

E proprio stamane avevo appuntamento in MB per i lavori da fare. Che farò. E intanto mi stimeranno l entità del danno
Ultima modifica di ayreon il ven ott 14, 2016 11:34 am, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi dispiace :roll:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione