matrimonio gpl o metano con iniezione meccanica..fattibile?

Moderatore: Staff

Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

confermo sul far montare uno stabilizzatore.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
angeloblu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 332
Iscritto il: sab ott 13, 2012 5:54 pm
Auto guidata: mercedes s124 200 te
Località: taranto

E gas m ha detto che c e l impianto dedicato prorio per l iniezione meccanica(avevo la stampa di quello che hai postato tu quindi ero ferrato sul momento...)e basta...al centralino c era un uomo molto cortese che piu di tanto sul tecnico non andava pero' quando ho menzionato un 6 cil Mb gpiellizzato E gas sembra essersi ricordato...,m ha poi indirizzando come tecnica all impiantista che ho detto prima....Sta cosa del voltaggio minimo,insieme al variatore d anticipo lo dico all impiantista lunedi'...Certo che se il tuo 3000 fa circa 7 a gpl..il mio 200 dovrebbe(dovrebbe...)tenere i 10 a gpl :roll: ..e a quel punto gpl mi andrebbe ben piu' che bene...
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

La mia consuma molto in citta'. Su autostrada i consumi sono bassissimi ! Credo addirittura la meta'!.

Lo stabilizzatore del minimo e' essenziale, ho fatto tanti test e ho visto come si comporta la valvola.
In pratica se la valvola riceve per esmepio 4.7 volt( la spegne il motore), lo stabilizzatore riporta i volt a quelli preselezionati, 5, 5,1-5,2- ecc..... quindi i valori tornano perfetti.
angeloblu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 332
Iscritto il: sab ott 13, 2012 5:54 pm
Auto guidata: mercedes s124 200 te
Località: taranto

e che palle..l impiantista e .gas mi dice che l impianto per k jetronic..l egas ancora deve commercializzarlo..(mi sembra abbastanza FALSO visto che kessen dice di averlo montato sulla sua 300)cercando di rifilarmi un normale con miscelatore a 1100 euro...ma con alcune accortezze che solo lui sapeva...a mio avviso non aveva mai montato l impianto a iniez sopracitato..ma cmq non mi conviene piu'..un aspirato con miscelatore lo trovo pure in citta'..non ha senso andarmi a sbattere a 30 km...cmq ieri ALTRO rifiuto netto da un impiantista Landi/Romano(Romano perche' qualcuno mi aveva consigliato un R,I,S..)...Basta cosi'..Non ho proprio piu' tempo di girare ...lavoro e bimbo piccolo(3 mesi :baby: )non mi danno respiro..Cmq qui a Taranto esperienza su sto tipo di iniezione ZERO assoluto..non hanno neanche la pazienza di ascoltarti..Giovedi' vado a lasciare il 200 te a un parente di un mio caro amico che m ha assicurato(per telefono)che puo montarmi un tradizionale a gestione elettronica(Landi o Lovato) a 900 euro...che Dio m assista...Non posso piu andare a benza con una percorrenza media di 2000 km /mese..ma mi dispiacerebbe davvero vendere questa fantastica auto per questo fatto..Certo e' a saperlo avrei cercato un te 200 16v che a detta di alcuni impiantisti,sarebbe stato piu' facile da gasare.Cmq appena fatto impianto...Posto impressioni,consumi,e (sgrat..sgrat...)affidabilita'. :uhm:
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

sicuramente andrà bene, complimenti per il bebè...
se eri di napoli ti mandavo dal mio meccanico, pagavi qualcosa in più, però il risultato era assicurato.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
angeloblu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 332
Iscritto il: sab ott 13, 2012 5:54 pm
Auto guidata: mercedes s124 200 te
Località: taranto

Ho lasciato l auto stamattina...L impiantista mi montera' un Lovato con controllo elettronico e centralina a parte..bombola da 80l e carica da sportellino,piu valvola sfogo per eventuale ritorno...E' stato l unico che ha accettato il montaggio di un impianto gpl sulla mia auto..m ha detto che cmq con candele e cavi e parte elettrica a posto l auto andra' benissimo.Tutti gli altri appena si sono degnati di mettere il naso nel cofano..come se mi facessero un piacere...Un iniezione odiatissima....una completa ignoranza nel funzionamento di essa...una totale mancanza di volonta' di cercare una soluzione al montaggio....Romano...landi...E gas...Niente..Solo marchi fantastici su insegne luminose..allo stato pratico...una tragedia!!tutti sorridendo mi consigliavano di vendere l auto a un extracomunitario e ripiegare su un altro tipo facilmente gasabile...Uno addirittuta..installatore Romano....gli parlo del sistema RIS(neanche io conoscevo questo impianto gpl)...e mi fa la battuta .."ma che e' il gas dei carabinieri?'??"prendendomi per il solito saputello informatico.. :shock: ...NON SAPEVA NEANCHE DI COSA STESSI PARLANDO..ho fatto spallucce e gli ho dato del"simpaticone dei miei........ e me ne sono andato....che gente..cmq..costo suindicato impianto-Lovato- in fase di work in progress..900 euro inc collaudo..Sabato la ritiro..Con 64litri effettivi conto di aver un autonomia a gpl almeno di 500 km..un ultima cosa..la mia 200 te del 92,catalitica,90 kw,monta il ke jtronic vero?almeno cosi ho letto in rete e sul manuale d officina..(e non il k jtronic ..) :ciao:
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

il principio di funzionamento tra k e ke è lo stesso, cambia solo il distributore (quello comandato dal debimetro a piattello) che ha una correzione elettromeccanica della mandata regolata dalla lambda, a livello di impianto a gas significa che puoi montarne uno con lo stepper motor, controllato dalla lambda, ma non credo che cambi la sostanza per i ritorni di fiamma
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

E gas ha avuto dei problemi in azienda a quanto so e quindi lo rimettera' in commercio il prima possibile.
L'impianto io l'ho montato nel 2010 ed esisteva gia' da qualche anno a quanto sapevo.( pure un mio amico l'ha montato uguale)
Cosa intendi per impianto elettronico?? Cosa ha di elettronico??
Hai un depliant?

Inoltre e' molto interessante la storia della valvola di sfogo in caso di ritorni di fiamma. In cosa consiste esattamente ?? Pure io a suo tempo avevo pensato di applicarne una alla gomma del corpo farfallato ;)
angeloblu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 332
Iscritto il: sab ott 13, 2012 5:54 pm
Auto guidata: mercedes s124 200 te
Località: taranto

di elettronico penso abbia la centralina che gestisce l iniezione del gpl...cioe' da quello che ho capito non sfrutta i tempi di iniezione a benzina della centralina dell auto...ha una centralina a parte..l impianto e' un Lovato..definito dall impiantista "tradizionale ma a gestione elettronica"..una via di mezzo tra miscelatore e fasato.La valvola sfiato m ha detto l impiantista che se c e spazio la mette sulla cassa filtro...Altro non so'...La ritiro stasera.. :)
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

:?: non riesco a capire...
il mio che passa automaticamente a gas superando i 3000 giri cos'è?
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

Nel filtro ??? Io non credo proprio che serva nel filtro.......
Io so che i ritorni di fiamma avvengono nella zona del corpo farfallato,quindi in pratica la valvola andrebbe messa nel corpo farfallato......... infatti ricordo che il piattello di rovoltava verso l'estero( ovvero verso il filtro).
Se lo scoppio sarebbe avvenuto nel filtro credo che il piattello dovesse risultare schiacciato verso il basso......

Magari provi a chiedergli dove si sviluppano sti ritorni? Ora sono curioso..
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

i ritorni non sono nella camera di combustione?
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
angeloblu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 332
Iscritto il: sab ott 13, 2012 5:54 pm
Auto guidata: mercedes s124 200 te
Località: taranto

allora..si chiama lovato 4 eu plus II electronic feedback system whit incorporated cent injectors emulator...l impiantista m ha detto che questo impianto ha un sistema vicino al corpo farfallato che non permette il ritorno...niente fungo o valvola antiscoppio...poiche' ha contattato la casa madre Lovato..impianto/bombola 75 litri lordi/carica sportellino/collaudo...ancora devo pagarlo...ma sara' sui 850-900..com e' come prezzo?e l impianto?che ne dite?la potro' usare a gpl da martedi'...la fattura sembra pulita...dico cme installazione... :ciao:...ah...passa a gpl a seconda di una sonda di temperatura...al mattino appena accesa dopo i 40 gradi...da caldo dando sgasatina a 2500 giri..(i n giri l ha impostata lui)..cosi' ho capito
angeloblu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 332
Iscritto il: sab ott 13, 2012 5:54 pm
Auto guidata: mercedes s124 200 te
Località: taranto

ciao a tutti..ho provato a gpl l auto per 2km causa esaurimento gpl...l auto sembra andar bene..domani faro' il pieno...ma una cosa m ha fatto rimanere...a dir poco interdetto..quando ho finito il gpl l auto s e' ritirata ma non passava a benzina..ho dovuto passare a benzina tramite commutatore..(e per una frazione millesimale di secondo e' come se l auto si stesse spegnendo con relativa accensione di tutte le spie come quando si accende il quadro)..l impiantista che era accanto a me m ha detto testuali parole"per questo tipo d iniezione e' consigliabile questa operazione...a parte che che essendo gli iniettori meccanici questa operazione di passaggio automatico da gpl a benzina non puo avvenire in automatico...e bla bla..una marea di nozioni." :| ma come mai??io gli ho detto che ho avuto una civic a gpl landi a miscelatore e il passaggio avveniva in automatico all esaurimento del gpl...e lui m ha detto che era una multipoint elettronica..Non mi sembra una cosa normale...e assolutamente non sicura..e se succede in sorpasso?Ricordo che questa funzione col landi si memorizzava tramite una inizializzazione del commutatore a pallini..Il mio attuale imp gpl e un lovato "loveco eu plus II"....Oddio...non vorrei aver fatto una cazzata a far installare questo impianto.La Lovato gia m ha rimandato all impiantista poiche avevo chiesto tramite mail un libretto uso manutenzione di sto impianto gpl..ma l impiantista gia m ha detto che e' normale :(
angeloblu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 332
Iscritto il: sab ott 13, 2012 5:54 pm
Auto guidata: mercedes s124 200 te
Località: taranto

dopo 200 km a gpl primo ritorno...stacco del tubo gomma del corpo farfallato...riesco cmq ad arrivate a casa non facilmente...anzi...fra mille peripezie....oggi mi montano una valvola sfogo lungo un nuovo tubo che avra la stessa funzione del suddetto,ma sara' piu' lungo per permettere di montare la valvola...meno male che ha sfogato da li'..l impiantista dice "candele da cambiare"....provero' cn gradaz piu fredda,o iridio o platino,e cavi......l auto a benza e' andata sempre come un orologio... :|
Peccato solo che quel benedetto e -gas non fosse piu' disponibile....avrei preferito -se lo avessi trovato-pagare di piu' ma stare sicuro :(
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione