matrimonio gpl o metano con iniezione meccanica..fattibile?

Moderatore: Staff

Rispondi
angeloblu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 332
Iscritto il: sab ott 13, 2012 5:54 pm
Auto guidata: mercedes s124 200 te
Località: taranto

Ciao a tutti ragazzi..un po di tempo fa ho chiesto aiuto..anzi consiglio a Voi su pareri riguardo gpl o metano per la mia 200 te anno 92 122cv 8v..erano tempi in cui la car era ancora in fase di..messa in sesto..quindi era ferma e avevo tutto il tempo per pensarci su...Ora uso quasi tutti i giorni la Te...E' tutto ok...mi ci sto affezionando sempre piu..Pero' ora il discorso Gpl o Metano..diventa sempre piu' impellente...Anche perche dopo alcuni calcolini la "piccola" percorredai9 agli 11(ma raramente)al litro...Direte..Angelo..e che ce vo'...Vai e comincia coi preventivi...Ragazzi...Il guaio e' che,interpellati tre impiantisti(due davvero in gamba a detta di molti qui)hanno fatto spalluccie per far l impianto,sia a metano,che a gpl sul Te(e' con iniez meccanica)...cioe' la risposta e' sempre stata"Io te lo faccio...ma l auto andra sempre male,ritorni di fiamma,potresti rimaner per strada..insomma...meglio che la lasci cosi' com e'" :cry: ...addirittura un impiantista Landi oggi m ha detto,peraltro molto cortesemente"Voglio esser chiaro con te...a gpl o a metano,distruggerai subito la testina(indicando tutto il distributore dietro alpiattello dell iniezione)e cmq l auto ti andra' malissimo a benzina tant e' che alla fine dovrai avviarla forzatamente a gpl o a metano(a seconda dell impianto che dovrei fare)e anche lui...alla fine mi fa...lascia stare..lasciala cosi' com e'...E io che credevo che un iniezione piu' tradizionale fosse piu semplice da gasare...(fosse stata la 16v per nessuno ci sarebbe stato problema per la trasformazione...)inoltre mi ero anche illuso,leggendo non ricordo dove,di poter far alloggiare la ciambella al lato,dove e' ubicata la ruota di scorta nel TE..invece l impiantista di oggi mi fa"impossibile..non passerebbe il collaudo :| "Ora ragazzi...sono un po demoralizzato..Cioe' ..Non e' che m hanno detto..."insomma non andrebbe bene..."m hanno detto proprio"preferirei non fartelo perche' non voglio avere problemi dopo con te perche' l auto andra malissimo a benzina e male a gpl o metano..."L auto va benissimo a benzina ..ma a pensar che tutta l iniezione si vada a far benedire per sta trasformazione....mah..la tengo cosi'..ma da utilizzo normalesarebbe improponibile ...Allora chiedo a voi,specie a chi ha questa motorizzazione gia metanizzata o a gpl..davvero ci sono tutti questi gravi problemi?Qui fino ad ora NON HO TROVATO NESSUNO CAPACE DI FARCI UN IMPIANTO a Gpl o Metano!! :shock: si rifiutano proprio va'!!e se dovessero accettare...declinano ogni responsabilita'...sul buon funzionamento...CHI HA QUESTA MOTORIZZAZIONE TRASFORMATA A GPLO A METANO?CHE PROBLEMI AVETE AVUTO?DAVVERO TUTTA L INIEZIONE SI...DISTRUGGE PORTANDO L AUTO A UN FUNZIONAMENTO A BENZINA PESSIMO SE NON IMPOSSIBILE?ditemi che sono solo pippe mentali degli impiantisti...Fino ad ora ho interpellato impiantisti Landi..Sentivo parlare del Bi Gas...ma quello di oggi m ha detto"non e' l impianto...e' proprio l apparato iniezione benzina che lo distruggerai....indipendentemente dalla marca dell impianto..."..Help me :O.o:
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

I meccanici hanno ragione.
Il ritorno di fiamma causa la perdita delle guarnizione del gruppo farfallato e tubi affini con conseguente logoramento dell'iniezione.
L'auto arriva a non partire piu', testato sulla mia pelle!
Non immagini cosa vuol dire smantellare tutto e rimantellare sotto il sole (un'ora quasi per me che son veloce).

Ho risolto cosi?:
http://www.egasbusiness.com/ky.html
Ragazzi Sembra di usare un benzina, ritorni di fiamma = zero.

Attualmente l'egas sta riprocudendo il software e forse e' ancora ferma con questo impianto, pero' puoi provare a chiamare e chiedere di dall'aglio ( digli pure che ti ha passato il contatto Antonio da Cagliari del mercedes sei cilindri)
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

Completamente elettronico, con centralina a parte e iniettori
sim76
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: gio giu 07, 2012 11:38 am
Auto guidata: MB 190 E 2.0 1989
Località: Alba (CN)

Scusate ma la 200 ha lo stesso sistema di iniezione del 190 E del 1989 ?
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

sisi, uguale, k jetronic ( fino al 93)
angeloblu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 332
Iscritto il: sab ott 13, 2012 5:54 pm
Auto guidata: mercedes s124 200 te
Località: taranto

grazie kessen.... ho visitato quella pagina che indichi ...sembra davvero interessante...ho contattato la egas 4gg fa tramite mail per sapere dv posso trovare un installatore qui a taranto egas...ma nisba...silenzio totale....oggi tel al n che c e e vedo un po...che poi forse penso...un impiantista tipo generico...puo ordinare tutto il kit alla egas centrale...e montarlo...pero vai a fidarti di uno che lo monta per la prima volta...cmq qui a taranto..egas zero!scusa kessen...su che ordine di costo siamo?
angeloblu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 332
Iscritto il: sab ott 13, 2012 5:54 pm
Auto guidata: mercedes s124 200 te
Località: taranto

oooook....trovato un installatore..quasi in zona..30km da me...xo se ci vuole quel tipo di impianto..mi adeguo..domani vado di persona..per telefono..costo indicativo 1200gpl..1800 metano..
sim76
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: gio giu 07, 2012 11:38 am
Auto guidata: MB 190 E 2.0 1989
Località: Alba (CN)

Ti chiedevo dell'iniezione perchè io monto impianto GPL Landi e la macchina va benissimo... Mai avuto problemi, sia a freddo che a caldo gira come un orologio e parte sempre al primo colpo, magari sono fortunato io non so... Secondo me tanti meccanici sono un po' troppo prevenuti e magari visto che la macchina è vecchia si vogliono parare il "posteriore" da eventuali clienti rognosi che tornano ogni giorno perchè per accendere la macchina ci hanno messo un secondo in più... :roll:
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

sim76 ha scritto:Ti chiedevo dell'iniezione perchè io monto impianto GPL Landi e la macchina va benissimo... Mai avuto problemi, sia a freddo che a caldo gira come un orologio e parte sempre al primo colpo, magari sono fortunato io non so... Secondo me tanti meccanici sono un po' troppo prevenuti e magari visto che la macchina è vecchia si vogliono parare il "posteriore" da eventuali clienti rognosi che tornano ogni giorno perchè per accendere la macchina ci hanno messo un secondo in più... :roll:
:approved:
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

Sim76 , io i problemi li avevo avuti con impianto tradizionale sulla mia auto nonostante fosse nuova.
Iniezione perfetta, avevo speso sui 5000-6000 euro. Corpo farfallato nuovo, distributore di carburante nuovo, filtri, candele, cavi, rotore, distributore accensione.........., iniettori, tubazioni, valvola minimo............ tutto!!!!!
Raramente era scoppiato, ma purtroppo : corpo farfallato rotto ( che rosiko visto che era nuovo,senza contare che va ripristinao all'instante se il danno e' grave ).
Cosi' ho cambiato il gruppo farfallato rotto e poi , con iniezione di nuovo perfetta sono passato a impianto elettronico.
Io avevo speso sui 1200 per un sei cilindri con ecoincentivo.
angeloblu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 332
Iscritto il: sab ott 13, 2012 5:54 pm
Auto guidata: mercedes s124 200 te
Località: taranto

ok...oggi sono andato da un impiantista brc,diciamo...di fama qui..diciamo perche' come tutti gli altri m ha fatto la solita menata...si puo fare...ma poi non ti garantisco che....e bisogna fare questo...e guarda che la tua e' una macchina vecchia :evil: guarda ora abbiamo montato un gpl su una mito....e...E GLI HO DATO LA MANO E CIAO! :evil: e che cavolo!....O lo sai fare...o non mi fai perdere tre ore in spiegazioni...Ora tutti si riempiono la bocca con sti fasati...E grazie...sono quasi plug -in!Cioe' scarti il cartone...leggi le istruzioni,monti attacchi il palmare..e via!Mah...Cmq deciso...E -gas...dedicato per la J k tronic (come quello consigliatomi da Kessen)...chiamata la E Gas a Rovigo m hanno indicato un impiantista...purtoppo a 30 km da me...ci somo andato e m e' sembrato competente..Ne' un ma'..Ne' un se'...M ha detto "e certo,come no....decidi solo la capienza del bombolone-purtoppo la ciambella al lato in verticale qui a taranto non te la fanno passare al collaudo-e ordiniamo il kit..."
Certo...ora mi alletterebbe l E gas a Metano(prev 1800 euro...ma cn bobole nuove...io vorrei chiedergli se)per il fatto che un mio amico col w124 a metano ci fa con 17 euro 300/320 km...(col gpl penso che con 17 euro a 8 km /l farei 181km...ora con 17 euro di benza ne faccio 95/100 :| )ma addio al pianale libero del baule...(l impiantista m ha detto che si devono posizionare due bombole una di seguito all altra...grandi quanto quella a gpl da 70l)...Gpl invece con bombola da 70 l(56 effettivi)1200 euro(fra un po gli tel per vedere se puo'..arrotondare a 1100...)-niente incentivi qui.-....Kessen che ne dici?e come consumi come stai messo a gpl?dici che sui 8km/l a gpl ci riesco ad arrivare?Ora il mio 200te riesce in media a fare i 10 al litro...Non ho mai il piede pesante...sono in perfetta sintonia con il mio "carro"...premetto che le prestazioni non m interessano.. :ciao:
Ultima modifica di angeloblu il sab mag 25, 2013 3:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

angelo se mi permetti di dire la mia: dopo aver fatto rifare l'iniezione con tutto quello che ne deriva, l'auto adesso col piede "pesante" a gpl, in città e nel traffico ho portato la media dell' 8km\l
diciamo ch il diei lo prendi sicuro, in autostrada invece ho una media di 13km\l
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
angeloblu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 332
Iscritto il: sab ott 13, 2012 5:54 pm
Auto guidata: mercedes s124 200 te
Località: taranto

alessioamg ha scritto:angelo se mi permetti di dire la mia: dopo aver fatto rifare l'iniezione con tutto quello che ne deriva, l'auto adesso col piede "pesante" a gpl, in città e nel traffico ho portato la media dell' 8km\l
diciamo ch il diei lo prendi sicuro, in autostrada invece ho una media di 13km\l
grazie alessio...sai...non vorrei fare una scelta sbagliata...cioe'...scegliere il gpl( a fronte del metano) ed avere comunque un consumo troppo elevato...se la mia facesse 10 anche a gpl arebbe stra-ottimo....io i dieci al litro a benzina li faccio 70% citta 30% extraurbano...
se riuscissi a fare 10 al litro a gpl (e ti ritorno a dire che ho una guida molto soft)significherebbe fare col bombolone 56l effettivi..540/560 km con 42 euro...con 42 euro di benza ne faccio ora 210/220 km circa....!sarebbe magnifico!!!ma anche farne 500 con 42 euro di gpl sarebbe idilliaco...
Ultima modifica di angeloblu il sab mag 25, 2013 4:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

ti capisco... ovvio che con il metano l'auto perde molto, però conviene sui km.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

La mia e' un 3000 a benzina e in citta' fa circa 7 a litro a gpl , ho la bombola al posto della ruota di scorta e l'adduzione del gas nello sportello della benzina. Pensa che nello sportellino ci sta purel'adattatore( vedo che molti se lo portano )In pratica non si vede che ho il gpl. Io l'impianto l'avevo montato a 30km da casa mia, ho preferito farmi quella strada piuttosto che farlo a 1km e mettere l'aspirato. :ops:

Io, a parte il consiglio di montarti un impianto elettronico ti dico pure di farti montare uno stabilizzatore di minimo. Cosi' la valvola del minimo ha sempre un voltaggio minimo preimpostato ed e' impossibile che si spenga, Cosa che a volte purtroppo succede a gpl in quanto subisce un leggero calo di tensione al valvolina. Conta che bastano 0,5 volt per farla chiudere troppo e spegnerla.

E gas che ti ha detto?
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione