Buonasera a tutti,
Volevo un'informazione...
Nel pomeriggio, mentre guardavo un po il motore del mio W201, noto un particolare che mi ha lasciato un po esterrefatto...
Il particolare in questione riguarda la copertura in plastica che protegge e nello stesso tempo guida l'andamento dei cavi candele posto sulla testata del motore.
Su di essa ci sono dei numeri in rilievo (1342) e guardando lo Spinterogeno mi sono reso conto che anche su di esso ci sono gli stessi numeri...
Per curiosità ho provato a muovere uno dei cavi e mi sono reso conto che le cifre non corrispondono e cioè, il cavo della candela 1 è collegato sul numero 2 dello Spinterogeno; la candela 2 con il 4 dello spinterogeno; la candela 4 con il numero 1 dello spinterogeno; solo la candela 3 è collegata con la postazione 3 dello spinterogeno...
Adesso vi chiedo, è normale che il collegamento sia fatto così??
Grazie....
Candele, Cavi Candele e Spinterogeno W201
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- alessandromarinelli
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allora..io sul mio s 124 '92ho notato la stessa cosa...scollegai i cavi candele per cambiare le candele poi vado per collegare i cavi secondo quell ordine che dici tu e l auto non andava...il bello e' che quella sequenza l aveva scritta anche il vecchio proprietario sulla base della calotta!cosi ho collegato i cavi alle candele che a lunghezza era per forza cosi che dovevano andare e ..tutto ok..il perche di quella sequenza su quella copertura in plastica pero'...non so spiegartelo
- alessioamg
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idem sulla mia prima che cambiassi i cavi e candele.
come Angelo, sono andato per lunghezza e tutto bene dopo.
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Se è "cattiva" si chiama AMG
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Effettivamente è come se fossero stati messi li per seguire le indicazioni.
Ma ancora non mi convince.
Non penso che la Mercedes netta dei numeri a casa su di una copertura in plastica...
Ho escluso che fosse il codice di quell articolo perché generalmente sono stampati su di una parte che è sempre la meno visibile.
Ma ancora non mi convince.
Non penso che la Mercedes netta dei numeri a casa su di una copertura in plastica...
Ho escluso che fosse il codice di quell articolo perché generalmente sono stampati su di una parte che è sempre la meno visibile.
- alessioamg
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ma i numeri 1,3,4,2 non'è la sequenza giusta?
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Ciao ragazzi, dovrei sostituire i cavi candele al W201.
Sono stato da un ricambista e mi ha sparato 140€ per i cavi candela della BERU.
che dite di questi cavi?
Vale la pena comprarli??
http://www.ebay.it/itm/Zundkabel-Satz-M ... 27df10e1e5
Sono stato da un ricambista e mi ha sparato 140€ per i cavi candela della BERU.
che dite di questi cavi?
Vale la pena comprarli??
http://www.ebay.it/itm/Zundkabel-Satz-M ... 27df10e1e5
- bengio88
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Non so dirti se quelli di ebay sono affidabili ma fossi al tuo posto prenderei questi:
http://www.autoparti.it/bosch/1160990
...almeno sono Bosch. Verifica soltanto che siano loro...
http://www.autoparti.it/bosch/1160990
...almeno sono Bosch. Verifica soltanto che siano loro...
Alcune foto della mia piccola! http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 19&t=40954
W201 - 190 2.5D perlmuttgrau 122 - 07/1989
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- alessandromarinelli
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Hai ragione, Bosh sono affidabili.bengio88 ha scritto:Non so dirti se quelli di ebay sono affidabili ma fossi al tuo posto prenderei questi:
http://www.autoparti.it/bosch/1160990
...almeno sono Bosch. Verifica soltanto che siano loro...
Mi fa scegliere l'allestimento, mi dice che sono per il modello selezionato.
Tra l'altro, mi da proprio il modello che ho io, perchè a volte la 93 KW 126 CV non viene menzionata nella scelta delle opzioni.
li prendo subito...
Grazie Benjo....
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Solo componenti originali,pena casini a tutto spiano,dovrebbero venderli al metro in conce e costano una cippa come le candele,poi fai come vuoi.
Mercedes sl 500-91,a124 93,w124 turbodiesel 89,ml w163 270cdi,w209 320 cdi,piaggio ciao... elaborato,non tutti miei ma in famiglia.
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Beru a 140.00..........pagati uguale.....appuntamento tra altri 20 anni
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Pure sulla mia 300 ce ho notato la stessa cosa e mi son spaventato a morte!!!! Non ho voluto provare a invertirli per paura di far danni....
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Arrivati... Speriamo bene...
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Cavi candele sostituiti... Il motore ha acquisito più scatto sulle accelerazioni e vibra un po' meno quando si è fermi... Il minimo purtroppo ancora un po' alto... Prossimi step Relè OVP... E speriamo bene...
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Alessandro io l'ho cambiato 2-3 mesi fa circa... è stato difficilissimo trovarlo. Alla fine il meccanico mi ha dato quello nuovo che aveva come ricambio della sua MB.
Controlla prima che non sia saltato solo il fusibile.
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