Ovviofritz287 ha scritto:E55 a diecimila euro... più diecimila annui di manutenzione :asd:
[W201] vi presento la mia 190E sport
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Come al solito senza che apro Topic inutili uso stesso il mio che va avanti da anni :mrgreen:
Volevo sapere se è normale che da quando ho cambiato il motore con tutta la trafila di tune up a velocità diciamo alte non sento il motore sotto il pedale, come se non lo sentissi girare, quasi non ci fosse nel vano motore... dite che la compensazione di spazi vuoti e il peso ridotto del motore oltre ai vari motorini tolti possono fare questi scherzi, magari hanno alleggerito troppo l'anteriore rispetto ai limiti di costruzione?
Volevo sapere se è normale che da quando ho cambiato il motore con tutta la trafila di tune up a velocità diciamo alte non sento il motore sotto il pedale, come se non lo sentissi girare, quasi non ci fosse nel vano motore... dite che la compensazione di spazi vuoti e il peso ridotto del motore oltre ai vari motorini tolti possono fare questi scherzi, magari hanno alleggerito troppo l'anteriore rispetto ai limiti di costruzione?
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Sinceramente non ho capito.
Manolo Montagna
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Manolo non so spiegarmi... immagina che stai guidando e ad un certo punto con tutto l'acceleratore abbassato non avverti le vibrazioni del motore o il rumore dei giri, non senti nemmeno la pressione per intenderci sotto il pedale, però la lancetta scende velocemente quindi tutto nella norma in termini di velocità.
Ad un certo punto è come se non sentissi più l'auto all'anteriore, quasi non ci fosse. Potrebbero essere magari gli ammortizzatori scarichi, o le compensazioni dei pesi che credo involontariamente sono state sbilanciate?
Ad un certo punto è come se non sentissi più l'auto all'anteriore, quasi non ci fosse. Potrebbero essere magari gli ammortizzatori scarichi, o le compensazioni dei pesi che credo involontariamente sono state sbilanciate?
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Ma di quanto l’hai alleggerita? Forse è solo una sensazione, o gli pneumatici sbagliati come mescola.
Manolo Montagna
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Il motore doveva essere 2.0, abbiamo preso un 2.3 con specifiche AMG e lo abbiamo portato a 2.5 circa, con componenti interni come albero a camme più spinto, pistoni forgiati e teste lucide ecc ecc, poi abbiamo tolto radiatore e compressore A/C rimanendo solo le tubature per un futuro ripristino, abbiamo rifatto lo scomparto batteria con uno in alluminio per ridurre un po il peso, le nuove tubature acqua fanno giri più corti quindi meno tubi... Abbiamo tolto il tubolare di ferro anteriore che sosteneva l'A/C, e altro non ricordo... i pneumatici stanno quasi arrivando a fine vita ma ancora reggono, ho pensato gli ammortizzatori...?
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ciao, tra quel che hai aggiunto e quel che hai tolto non credo cambi molto il bilanciamento dei pesi. Se hai le gomme finite è facile che siano quelle a darti la sensazione di galleggiamento ad alta velocità...mi era successo sul clk con l'ultimo treno di estive, portato alla frutta. Ovvio non si vedevano le tele ma erano molto usurate specie nella parte laterale. Io sostituirei i pneumatici tanto a breve devi comunque farlo
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Sì a breve cambierò i pneumatici, faccio finire la stagione estiva e poi via con i nuovi, in genere li cambio 1 volta all'anno a causa delle percorrenze molto alte... il gommista mi disse che non erano consumati ma si erano induriti e un po ovalizzati quindi meno aderenti, diciamo che hanno fatto una cattiva riuscita ma se penso che li ho da più di 1 anno e ci ho fatto 40k km non mi posso lamentare...
Per quanto to riguarda l'auto ho sempre cercato di equilibrare i pesi, in particolar modo il posteriore che se alleggerito troppo tende scodare; ma mai mi era successo di non avvertire l'anteriore.
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Tempo fa ho avuto anch’io su una mia macchina il problema del ‘ galleggiamento ‘ a velocità sostenuta , ho risolto sostituendo molle e ammortizzatori adesso è bella stabile e da una sensazione di sicurezza
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Grazie Ivano per il tuo parere, confermerebbe la mia ipotesi sugli ammortizzatori.
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Complimenti, molto bella.
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Alla fine erano le gomme che ho cambiato poco dopo aver chiesto consigli al riguardo. Grazie a tutti.
Una domandina veloce veloce secondo voi 50-100km/h in 2° in giusto 4,12 secondi è troppo? :whiteflag:
Sono un caso perso, lasciamo perdere va... Avevo fatto qualche prova dopo il nuovo accorgimento sul flusso dell'aria in entrata e ora è molto più scattante, e consuma il giusto circa i 7km/l.
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Questa è una domanda da banalessioamg ha scritto: ↑dom dic 02, 2018 11:57 am
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:whiteflag: :whiteflag: chiedo veniaStartaxi ha scritto: ↑dom dic 02, 2018 6:23 pmQuesta è una domanda da banalessioamg ha scritto: ↑dom dic 02, 2018 11:57 am
Una domandina veloce veloce secondo voi 50-100km/h in 2° in giusto 4,12 secondi è troppo? :whiteflag:
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Amici domanda veloce, qualcuno sa indicarmi come si smontano gli interni della 190? In particolare mi interessa sapere lo smontaggio corretto di quelli posteriori. Grazie mille a chi vorrà illuminarmi. Sto cercando nel web ma non trovo nulla di utile.
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