[W124]Omologazione misura di pneumatici alternativi

Moderatore: Staff

Rispondi
Massimo 1963
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 661
Iscritto il: dom set 13, 2009 12:00 pm
Auto guidata: xxx

Startaxi ha scritto:Troppo belle........la prima poi :luv:
Grazie amico mio (Y) (Y) (Y) (Y)
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Massimo 1963 ha scritto:
Startaxi ha scritto:Troppo belle........la prima poi :luv:
Grazie amico mio (Y) (Y) (Y) (Y)
:crpp: Max sono sempre le stesse foto
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Massimo 1963
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 661
Iscritto il: dom set 13, 2009 12:00 pm
Auto guidata: xxx

Manolo Montagna ha scritto:
Massimo 1963 ha scritto:
Startaxi ha scritto:Troppo belle........la prima poi :luv:
Grazie amico mio (Y) (Y) (Y) (Y)
:crpp: Max sono sempre le stesse foto
Manolito!... quelle ho! :axe: :axe: :axe: :axe: :axe: :axe:
Avatar utente
mahalo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 896
Iscritto il: mer ago 13, 2014 11:47 am
Auto guidata: S124
Località: Roma

Però mi sfugge una cosa ma dov'è scritto nel decreto legge del 2015 che non vale per la auto d'epoca? Così mi metto l'anima in pace
Massimo 1963
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 661
Iscritto il: dom set 13, 2009 12:00 pm
Auto guidata: xxx

mahalo ha scritto:Però mi sfugge una cosa ma dov'è scritto nel decreto legge del 2015 che non vale per la auto d'epoca? Così mi metto l'anima in pace
Ciao Carissimo
Cos'é che ti sfugge non ho afferrato! :)
:cannabius:
Avatar utente
mahalo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 896
Iscritto il: mer ago 13, 2014 11:47 am
Auto guidata: S124
Località: Roma

Eh ciao bello! Bhé da dove'è che si capisce che non vale per le nostre vecchiette. Nell'ipotesi in cui uno voglia mettere dei cerchi nuovi provvisti di nad ecc...per bypassare tutta la trafila in motorizzazione e andare a colpo sicuro senza dover convincere funzionari ebeti
Massimo 1963
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 661
Iscritto il: dom set 13, 2009 12:00 pm
Auto guidata: xxx

mahalo ha scritto:Eh ciao bello! Bhé da dove'è che si capisce che non vale per le nostre vecchiette. Nell'ipotesi in cui uno voglia mettere dei cerchi nuovi provvisti di nad ecc...per bypassare tutta la trafila in motorizzazione e andare a colpo sicuro senza dover convincere funzionari ebeti
Lascia perdere il NAD! non c'é nulla per le vecchiette...legge stupida fatta a favore dei pochi e famosi che commerciano cerchi per auto moderne!.
Detto questo la circolare 4417 del 1992 e successiva rettifica del 1993 parla che su tutti i modelli W126, W124 e w201 possono essere montati pneumatici con misura, in tabella, alternativa senza NULLA OSTA! ma solo per i modelli fino al 31/12/1992! per quelli successivi c'é da compiliare uno stampato, della Mercedes, dove richiedi il nulla osta per montare cerchi (originali) e misura pneumatici( quelle trascritte in tabella nella 4417 ) ... compilato lo stampato lo mandi per FAX, loro ti chiamano di persona e ti danno l'OK o meno ... in caso positivo ti mandano il nulla osta e devi pagare, in contrassegno al postino 174€ per le auto nazionali e circa 264€ per quelle d'importazione!
Io sono propenso, visto questa la possibilità, di chiedere il nulla osta per i cerchi da 18 pollici!
Se vuoi chiarimenti più specifici e dettagliati scrivimi in MP.... ti spiego ben ben la strategia di come ti devi muovere.
Ciao
:cannabius:
Ultima modifica di Massimo 1963 il mer mar 23, 2016 9:33 pm, modificato 1 volta in totale.
gae123
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab set 05, 2015 11:50 am
Auto guidata: mercedes 200 ce

Salve a tutti,torno dopo un po per imprevisti vari.......cmq ancora non ci ho capito niente..... cosa diavolo devo fare per montare un cerchio 16 o 17 sul mio 200 coupe (041 italia ) anno 1991? Grazie in anticipo :groupp: y
Massimo 1963
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 661
Iscritto il: dom set 13, 2009 12:00 pm
Auto guidata: xxx

gae123 ha scritto:Salve a tutti,torno dopo un po per imprevisti vari.......cmq ancora non ci ho capito niente..... cosa diavolo devo fare per montare un cerchio 16 o 17 sul mio 200 coupe (041 italia ) anno 1991? Grazie in anticipo :groupp: y
:crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: MP per te!
Avatar utente
mahalo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 896
Iscritto il: mer ago 13, 2014 11:47 am
Auto guidata: S124
Località: Roma

Massimo 1963 ha scritto:
mahalo ha scritto:Eh ciao bello! Bhé da dove'è che si capisce che non vale per le nostre vecchiette. Nell'ipotesi in cui uno voglia mettere dei cerchi nuovi provvisti di nad ecc...per bypassare tutta la trafila in motorizzazione e andare a colpo sicuro senza dover convincere funzionari ebeti
Lascia perdere il NAD! non c'é nulla per le vecchiette...legge stupida fatta a favore dei pochi e famosi che commerciano cerchi per auto moderne!.
:cannabius:
E infatti io volevo mettere dei cerchi moderni come fabbricazione ma old school come stile. Manco così posso?
Massimo 1963
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 661
Iscritto il: dom set 13, 2009 12:00 pm
Auto guidata: xxx

mahalo ha scritto:
Massimo 1963 ha scritto:
mahalo ha scritto:Eh ciao bello! Bhé da dove'è che si capisce che non vale per le nostre vecchiette. Nell'ipotesi in cui uno voglia mettere dei cerchi nuovi provvisti di nad ecc...per bypassare tutta la trafila in motorizzazione e andare a colpo sicuro senza dover convincere funzionari ebeti
Lascia perdere il NAD! non c'é nulla per le vecchiette...legge stupida fatta a favore dei pochi e famosi che commerciano cerchi per auto moderne!.
:cannabius:
E infatti io volevo mettere dei cerchi moderni come fabbricazione ma old school come stile. Manco così posso?
....Non ci capisco piu nulla nemmeno io!!! :crpp: :crpp: :crpp:
scrivimi in privato (MP) e dimmi cosa vuoi fare (Y)
Avatar utente
GTman
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: mar set 13, 2011 5:26 pm
Auto guidata: s124 300-24
Località: Appennino tosco-emiliano

È un po' che seguo questa interessante discussione, la mia situazione è diversa da tutte quelle descritte, ve la espongo, poi datemi un parere...
Prima o poi dovrò immatricolare un TE300 24v sportline del 1991, preso dalla Germania, sui documenti tedeschi in mio possesso, sono presenti i 15 e 16 di cerchi, mi chiedevo, dopo aver letto qua, se fosse possibille nell'immatricolazione italiana, farsi inserire già tutti le misure previste per il mio modello.
Voi che ne pensate?
La supposizione è la madre di tutte le cavolate
Massimo 1963
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 661
Iscritto il: dom set 13, 2009 12:00 pm
Auto guidata: xxx

GTman ha scritto:È un po' che seguo questa interessante discussione, la mia situazione è diversa da tutte quelle descritte, ve la espongo, poi datemi un parere...
Prima o poi dovrò immatricolare un TE300 24v sportline del 1991, preso dalla Germania, sui documenti tedeschi in mio possesso, sono presenti i 15 e 16 di cerchi, mi chiedevo, dopo aver letto qua, se fosse possibille nell'immatricolazione italiana, farsi inserire già tutti le misure previste per il mio modello.
Voi che ne pensate?
se ce la fai vai alla Mot fallo tu!...segui la cosa e chiedi in modo specifico...tanto dovrai andare all'ufficio tecnico per fornire la documentazione per reimmatricolare! altrimenti in agenzia, se fai con quest'ultima specifica il discorso pneumatici.
Quando alla Mot. reimmatricolano lo fanno sulla base di un'omologazione italiana quindi attingono dai dati che già hanno sul terminale, c'é caso che ne fare ciò saltano qualche dato, tipo la misura in piu delle gomme e non te le segnano .... devi stargli dietro!
Ciao
:cannabius:
Avatar utente
GTman
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: mar set 13, 2011 5:26 pm
Auto guidata: s124 300-24
Località: Appennino tosco-emiliano

Grazie per la risposta, pensavo di fare da me, con le agenzie ho avuto sempre problemi.
Dopo aver letto questa discussione mi chiedevo se allegando la circolare (magari con le bandelle già montate sui parafanghi) c'era la speranza di farglieli inserire d'ufficio senza altra burocrazia....
La supposizione è la madre di tutte le cavolate
Avatar utente
mahalo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 896
Iscritto il: mer ago 13, 2014 11:47 am
Auto guidata: S124
Località: Roma

Un ringraziamento PUBBLICO a Max per avermi aiutato sopportato e sostenuto in questa avventura dei cerchi. Veramente un grande e una bella persona! Mission accomplished. Omologate le seguenti misure sulla mia TE: 205 R16, 205/225 R16, 225 R17 e 235 R17.
Tutto grazie alle famose circolari, al suo aiuto e ai miei sbattoni. E pure questa è conclusa vah!
Rispondi

Torna a “Atelier Benz & Daimler”

  • Informazione