[W124] verosimile rottura cavo acceleratore: possibile cambiarlo da solo??

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Rispondi
alby68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: gio mag 23, 2013 3:06 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E (1989)
Località: Modena

Questa mattina al semaforo il pedale dell'acceleratore non ha più funzionato, la corsa del pedale andava a vuoto...con il minimo son riuscito ad arrivare ad un parcheggio li vicino.

Secondo voi è l'ipotesi più probabile la rottura del cavo dell'acceleratore??

Soprattutto dite che riesca a cambiarlo da solo o occorrono mani esperte ed un ponte??
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno e grazie li scrivo io per te.........
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
giuliò
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: ven nov 18, 2016 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c180
Località: Roma

dovresti dire di che auto stai parlando.
Su qualsiasi auto io avrei aperto il cofano e azionato a mano la valvola ma le cose cambiano molto da modello a modello
alby68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: gio mag 23, 2013 3:06 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E (1989)
Località: Modena

Scusate, la fretta...

Ho una mercedes 200 w124 del 1988.

Grazie a chi riesce a darmi delle indicazioni.

Intanto buon pomeriggio :)
giuliò
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: ven nov 18, 2016 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c180
Località: Roma

Non dovrebbe essere difficile sostituire il pezzo. Il cavo passa dall'abitacolo al vano motore se è spezzato dovrebbe venir fuori senza problemi
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17306
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Di sicuro si è rotto lo snodo in plastica sulle leve del corpo farfallato, in Mercedes lo paghi 2€.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
alby68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: gio mag 23, 2013 3:06 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E (1989)
Località: Modena

Grazie Manolo
ho trovato sotto il "cassero/contenitore" del filtro dell'aria il filo dell'acceleratore ed era uscito dalla sua sede, nella porzione che terminava con un inserto di plastica nero che si trovava all'estermità del filo...ho provato a smontare il blocco del filtro dell'aria e d ho trovato all'interno dellal colla che a livello della base faceva passare un tubo in gomma che verosimilmente andava sul corpo farfallato(?)
Provo ad inserire delle immagini o allegarle.


Altra domanda: è possibile che si sia rotta la parte terminale in plastica del filo dell'acceleratore??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
alby68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: gio mag 23, 2013 3:06 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E (1989)
Località: Modena

le foto della colata di materiale plastico....
alby68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: gio mag 23, 2013 3:06 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E (1989)
Località: Modena

Scusate ma sto imparando ad usare le funzioni di questo forum, spero di esser riuscito ad allegare al foto

L'auto ha un impianto a GPL e forse ha avuto un ritorno di fiamma, infatti si son rotti e son stati incollati i supporti delle viti che fissano il coperchio in fetto del filtro dell'aria.

Può essere che tale "colata" sia stata messa per non far entrare aria dalla porzione sottostante??
Inoltre è presente quel tappino blu di cui non conosco la funzione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Le foto si vedono (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17306
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Nessun ritorno di fiamma, quando hanno fatto l’impianto gpl hanno rotto i supportini e li hanno incollati. La colata marro Cina che vedi è per tappare il foro di passaggio del tubo di alimentazione gpl all’iniettore. Per il cavo dell’acceleratore cambia il piccolo supporto dello snodo.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
alby68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: gio mag 23, 2013 3:06 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E (1989)
Località: Modena

Vista la competenza ne approfitto: se voglio smontare il supporto e poi trovo da cambiarlo (casomai) dovrò chiedere nuovamente tale foro e che materiale dovrò usare simile o uguale a quella colla/silicone marroncino?? Silicone per alte temperature come quello per camini e canne fumarie?
Anche perché per lavorare sul filo acceleratore dovrei smontarlo, giusto??
Intanto grazie
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17306
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Si devi smontare l’airbox con tutto l’iniettore gpl senza sfilare il tubo in gomma, quindi non devi richiudere il buco ma lasciare tutto come sta.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
alby68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: gio mag 23, 2013 3:06 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E (1989)
Località: Modena

Ho trovato in Mercedes il piccolo supporto di plastica dello snodo, sostituito e rimontato supporto filtro aria. (Grazie Manolo)
La leva dell'accelleratore metallico sul motore deve appoggiare sul relè facendo scattare il relè o e solo un sistema di sicurezza in caso si rompesse e così fa scattare il relè (classico click)

Nel frattempo ho sollevato la macchima su quattro pile di autobloccanti per cambiare liquidi cambio, differenziale e verificare dei rumori ...per chiedere vari consigli, apro un nuovo post o i moderatori cambian titolo o ...faccio come mi dite, perchè avrei vari consigli da chiedere nel tempo (ho fermato l'assicurazione della macchina per fare i vari lavoretti: cambio molle, ammortizzatori, braccetti con silent-block usurati)

Intanto grazie
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17306
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Non è un relè, ma un piccolo interruttore che determina la posizione 0 della farfalla e il cut off dell’alimentazione.
Su molti problemi o consigli abbiamo già molte discussioni, basta utilizzare la funzione cerca della sezione, ed è corretto utilizzare quelle discussioni sempre aperte.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione