Questa mattina al semaforo il pedale dell'acceleratore non ha più funzionato, la corsa del pedale andava a vuoto...con il minimo son riuscito ad arrivare ad un parcheggio li vicino.
Secondo voi è l'ipotesi più probabile la rottura del cavo dell'acceleratore??
Soprattutto dite che riesca a cambiarlo da solo o occorrono mani esperte ed un ponte??
[W124] verosimile rottura cavo acceleratore: possibile cambiarlo da solo??
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- Startaxi
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Buongiorno e grazie li scrivo io per te.........
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Di sicuro si è rotto lo snodo in plastica sulle leve del corpo farfallato, in Mercedes lo paghi 2€.
Manolo Montagna
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Grazie Manolo
ho trovato sotto il "cassero/contenitore" del filtro dell'aria il filo dell'acceleratore ed era uscito dalla sua sede, nella porzione che terminava con un inserto di plastica nero che si trovava all'estermità del filo...ho provato a smontare il blocco del filtro dell'aria e d ho trovato all'interno dellal colla che a livello della base faceva passare un tubo in gomma che verosimilmente andava sul corpo farfallato(?)
Provo ad inserire delle immagini o allegarle.
Altra domanda: è possibile che si sia rotta la parte terminale in plastica del filo dell'acceleratore??
ho trovato sotto il "cassero/contenitore" del filtro dell'aria il filo dell'acceleratore ed era uscito dalla sua sede, nella porzione che terminava con un inserto di plastica nero che si trovava all'estermità del filo...ho provato a smontare il blocco del filtro dell'aria e d ho trovato all'interno dellal colla che a livello della base faceva passare un tubo in gomma che verosimilmente andava sul corpo farfallato(?)
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Altra domanda: è possibile che si sia rotta la parte terminale in plastica del filo dell'acceleratore??
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Scusate ma sto imparando ad usare le funzioni di questo forum, spero di esser riuscito ad allegare al foto
L'auto ha un impianto a GPL e forse ha avuto un ritorno di fiamma, infatti si son rotti e son stati incollati i supporti delle viti che fissano il coperchio in fetto del filtro dell'aria.
Può essere che tale "colata" sia stata messa per non far entrare aria dalla porzione sottostante??
Inoltre è presente quel tappino blu di cui non conosco la funzione
L'auto ha un impianto a GPL e forse ha avuto un ritorno di fiamma, infatti si son rotti e son stati incollati i supporti delle viti che fissano il coperchio in fetto del filtro dell'aria.
Può essere che tale "colata" sia stata messa per non far entrare aria dalla porzione sottostante??
Inoltre è presente quel tappino blu di cui non conosco la funzione
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Nessun ritorno di fiamma, quando hanno fatto l’impianto gpl hanno rotto i supportini e li hanno incollati. La colata marro Cina che vedi è per tappare il foro di passaggio del tubo di alimentazione gpl all’iniettore. Per il cavo dell’acceleratore cambia il piccolo supporto dello snodo.
Manolo Montagna
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Vista la competenza ne approfitto: se voglio smontare il supporto e poi trovo da cambiarlo (casomai) dovrò chiedere nuovamente tale foro e che materiale dovrò usare simile o uguale a quella colla/silicone marroncino?? Silicone per alte temperature come quello per camini e canne fumarie?
Anche perché per lavorare sul filo acceleratore dovrei smontarlo, giusto??
Intanto grazie
Anche perché per lavorare sul filo acceleratore dovrei smontarlo, giusto??
Intanto grazie
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Si devi smontare l’airbox con tutto l’iniettore gpl senza sfilare il tubo in gomma, quindi non devi richiudere il buco ma lasciare tutto come sta.
Manolo Montagna
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Ho trovato in Mercedes il piccolo supporto di plastica dello snodo, sostituito e rimontato supporto filtro aria. (Grazie Manolo)
La leva dell'accelleratore metallico sul motore deve appoggiare sul relè facendo scattare il relè o e solo un sistema di sicurezza in caso si rompesse e così fa scattare il relè (classico click)
Nel frattempo ho sollevato la macchima su quattro pile di autobloccanti per cambiare liquidi cambio, differenziale e verificare dei rumori ...per chiedere vari consigli, apro un nuovo post o i moderatori cambian titolo o ...faccio come mi dite, perchè avrei vari consigli da chiedere nel tempo (ho fermato l'assicurazione della macchina per fare i vari lavoretti: cambio molle, ammortizzatori, braccetti con silent-block usurati)
Intanto grazie
La leva dell'accelleratore metallico sul motore deve appoggiare sul relè facendo scattare il relè o e solo un sistema di sicurezza in caso si rompesse e così fa scattare il relè (classico click)
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Non è un relè, ma un piccolo interruttore che determina la posizione 0 della farfalla e il cut off dell’alimentazione.
Su molti problemi o consigli abbiamo già molte discussioni, basta utilizzare la funzione cerca della sezione, ed è corretto utilizzare quelle discussioni sempre aperte.
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Manolo Montagna
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