Mercedes W201 '87 con qualche problema

(1982 - 1993)

Moderatore: Staff

Rispondi
FedericoBertelli
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun feb 25, 2019 10:18 am
Auto guidata: W201
Località: Occhiobello

Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo dopo tanto tempo aver ereditato la mia meravigliosa 190E 2.0 del 87 che guidandola le prime volte ho notato vari problemi iniziali che quasi tutti ho risolto, tra cui: la ventola dell'aria interna bloccata a causa del poco utilizzi della macchina che ha solo 130000km e sicuramente chi la usava prima non lo ha mai acceso, poi ho risolto il mistero che aveva ai fari, cioè: avevano invertito i fili degli abbaglianti con quelli degli anabbaglianti, la causa? La leva delle luci non faceva bene contatto e usavano lo scatto dell'abbagliante come anabbagliante, roba da matti hahaha. Senza pensare al fatto che ci ho perso mezzo pomeriggio per rendermi conto che non era un fusibile la causa, bensì la leva del volante.. Risolto con un po di ravviva contatti e spruzzata con compressore, ma arriviamo al dunque: il problema sta nel l'avviamento, quando parto la mattina per andare a lavoro e il motore e freddo praticamente ci vuole un bel po prima che si mette in moto, non dico 6 secondi, ma 3/4 si.. E un secondo problema che esiste sia a caldo che a freddo é che quando la accendo e parte, devo dargli gas, perche sembra che non regga subito il minimo, come se partisse a 500 giri per poi spegnersi se non do un filo di gas per portarla a 1000.. Stasera smontando le candele mi son accorto che la 4 candela ha il cavo un po ossidato di verde, potrebbe essere elettrica la causa di questo problema? Un altra cosa, quando sono in accelerazione in 3-4-5 marcia sembra che sui 3-4500 giri abbia un calo di potenza, come se in quel punto tirasse indietrk anziché continuare ad accelerare, cosa che con marce piu basse non succede. Per ultimo volevo sapere che amperaggio va la batteria. Grazie mille a chi risponderà!
Saluti.
Avatar utente
erion.elezi.39
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: dom dic 21, 2014 4:49 pm
Auto guidata: w210 e290 td

Salve Federico,secondo me devi controllare la pompa benzina che sta dietro,lato destro posteriore sotto,il suo compito e pompare benzina al momento dell avvio del auto e durante la marcia.a volte si intasano e non pompano bene.saluti
FedericoBertelli
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun feb 25, 2019 10:18 am
Auto guidata: W201
Località: Occhiobello

Ciao erion, grazie per la risposta, la pompa si puo pulire o bisogna proprio metterne una nuova?
Avatar utente
erion.elezi.39
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: dom dic 21, 2014 4:49 pm
Auto guidata: w210 e290 td

No non si possono pulire,serve nuova o magari dal demolitore
Rispondi

Torna a “W201 (190)”

  • Informazione