[W124] Spia ABS si accende con retromarcia inserita

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Rispondi
alby68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: gio mag 23, 2013 3:06 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E (1989)
Località: Modena

Son da pochi gg possessore di un w124 e sto cercando di risolvere vare magagne:
da iesi quando inserisco la retromarcia si accende la spia gialla dell'ABS, solo in quel frangente...
avete idee?? sul libretto non ho trovato nulla.

20 anni fa avevo un 190E sempre stesso motore e per 5 anni non mi è mai capitato un tale caso, capitatao ad altri??

Tra 15 gg con un amico meccanico iniziamo a sollevarla sul ponte e poi iniziamo a cambiare alcuni pezzi difettosi: se per quei gg ho delle idee sul problema, vedrò/vedremo di risolverle
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Prima di tutto non scrivere i messaggi con le parole abbreviate, è vietato dal regolamento.
Se la spia si accende solo quando inserisci la retromarcia devi verificare l’impianto elettrico luci fanali e luci interne, ci deve essere qualche corto che li unisce. Non ci sono esperienze in merito, per cui sei il primo a trovare la soluzione al problema. Ma una controllata al relè OVP pulendo i piedini la farei comunque.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
alby68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: gio mag 23, 2013 3:06 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E (1989)
Località: Modena

Sorry per le abbreviazioni.

Adesso provo a cercare tale relè.

Grazie
Avatar utente
Majorzz90
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 775
Iscritto il: mer apr 13, 2016 2:26 pm
Auto guidata: Evergreen Mercedes-Benz C124
Località: Milan

alby68 ha scritto: mar feb 26, 2019 7:21 pm Sorry per le abbreviazioni.

Adesso provo a cercare tale relè.

Grazie
Devi togliere la copertura nera in plastica dietro alla batteria e poi sulla destra c'è l'OVP. Lo noti perché ha un fusibile sopra ;)

Sulla mia ho fatto fatica a rimuoverlo era come bloccato dallo zoccolo :)
alby68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: gio mag 23, 2013 3:06 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E (1989)
Località: Modena

Tornata a casa la machina dalla revisione bombola GPL e revisione biennale, ho tolto la copertura in plastica ed ho visto il presunto OVP con fusibileda 10 in testa.
Vi chiedo come fare per toglierlo, occorre scollegare e togliere anche le centraline antistanti?

Io ho provato a tirare in alto, ma temo che le plastiche o altro materiale di supporto si spacchino con la forza necessaria per sollevare tal relé....
suggerimenti??
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Devi solo estrarre il relè, succede perché lo zoccolo è già duro di suo e con l’ossidazione degli anni si bloccano.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

Anche io ho avuto la difficoltà per tirare fuori ogni relè sopratutto quello grosso, ho avuta la paura di spaccare :sad: ma alla fine ho capito un pò che non mettere la forza solo una direzione verso sù ma anche scuotendo lo relè avanti in dietro e destra sinistra modo che sblocchi i pin stesso tempo tiri sù, almeno sono riuscito a tirare sù :) sembrava impossibile.
Secondo me puoi mettere un pò di tipo WD40, Svitol. ( sono riuscito senza)
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione