w124 200e fermo da 7 anni

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

mahalo ha scritto: sab feb 09, 2019 4:43 pm

Il gpl va direttamente nel filtro dell'aria mica passa per gli iniettori eh. Per cui non si secca un bel niente. La mia va a gpl dal 2006 e va come un treno sia a benzina che a gpl. Per i ritorni di fiamma mi sono fatto l'idea (da alcune cose che ho letto) che accadono solo alle catalitiche con il catalizzatore attappato o da sosituire o a chi ha problemi elettrici seri. Io non ne ho MAI avuto uno. La mia è 122 cv no cat con gpl a aspirato (solo polmone no iniettori) e la tengo bene, candele cavi candele ecc. tutto in ordine.
Ovviamente quanto sopra è la mia personale opinione basta sulla mia esperienza
quindi la tua s124 è motoristicamente come questa bianca, 122cv, e pure a gpl dal 2006.
ma di che anno è? '88? consuma olio? chilometri?
giuro che questa cosa del gas che va nel FILTRO ARIA e non nel collettore mi lascia di stucco!
cioè quel tubo nero che esce dal polmone butta direttamente nello scatolone nero?!?
sono basito :shock:
giuliò
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: ven nov 18, 2016 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c180
Località: Roma

Penso che almeno 1/3 delle w201 e w124 in circolazione siano a gpl e non sembra abbiano problemi
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ma no, il tubo andrà sicuramente all ingresso della torretta del ke.
In effetti il gpl impianto aspirato non è il massimo sul ke, proprio perchè un eventuale ritorno di fiamma,che normalmente potrebbe far scoppiare il filtro aria o addirittura nulla con le valvole antiscoppio. Rovinerebbe il delicato distributore con paletta.
Meglio sarebbe uno di quegli iniettati specifici per i motori senza elettronica, con iniettori specifici.
Una vettura come quella "7 anni ferma" per me se la possono tenere o offrirei al massimo 1000...se non gli va bene cerchino di farsela pagare di piu da qualcuno che vuole rivenderla all estero
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17306
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Bimba, la mia CE, ha un impianto GPL aspirato dal 2012, motore M102E20 precisamente un 102.963, se cerchi nel forum le mie foto lo vedi. Nessun tipo di problema, niente ritorni, niente puzze, consumo nella normalità, manutenzione periodica come da manuale, regolazioni come da manuale e analisi gas di scarico sempre perfette molto al di sotto dei limiti di legge. Chi dice che è pericoloso montare il gpl o il metano dice solo falsità. Spesso i meccanici e gli installatori che non conoscono il KE si inventano storie assurde, proprio per via della loro ignoranza.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

quindi sta storia che il gpl va a seccare il distributore di carburante da dove arriva?
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

https://www.subito.it/auto/mercedes-ser ... 937045.htm
detta così fa gola.... chissa cosa c'è dietro...
gia storica, gpl e 200 mila km (se reali) su un 3000 8 valvole sono niente (se tagliandato)
"lascio l'assicurazione unipol storica fino a maggio" non la capisco... le assi. che io sappia decadono all' atto di vendita...
lo chiamo.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17306
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

ricky66 ha scritto: dom feb 10, 2019 10:37 am quindi sta storia che il gpl va a seccare il distributore di carburante da dove arriva?
Ci sono installatori che pur di guadagnare fanno casini, se chiedi a chi possiede un impianto a gas su un motore con iniezione KE fatto da un bravo installatore trovi anche l’emulatore Stop KJ, che serve a prendere in giro l’iniezione. In pratica la benzina arriva al distributore e non va agli iniettori, ma ritorna completamente al sebatoio tramite la valvola di rircolo EHA. Gli iniettori vengono bagnati quando metti in moto, perché il motore si accende solo a benzina per poi passare a gas o per numero di giri o per temperatura motore, ma è buona norma fare anche qualche chilometro a benzina ogni tanto. I problemi iniziano quando non si rispettano le raccomandazioni.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

ok, è più chiaro ora, grazie manolo. ho avuto due auto gasate, una il mitico w123 m102 a carburatore, con un brc che non ha mai dato problemi, 8-9kml,
poi una citroen C5 3.0 v6 204cv con uno stargas fasato, 5-6 kml, che invece è stato un incubo, mi bruciava le bobine e il modulo accelleratore bywire a ripetizione, una marea di codici errore che mi mandavano in protezione, rifatti i cablaggi, aggiunti filtri, cambiati iniettori, nulla.
viaggiavo con bobine di scorta e computerino obdii perennemente connesso alla presa... quindi sono un pò tentennante a tornare sul gpl.
data dentro per disperazione per 1000 euro, in cambio di una hyundai sonica crdi, per 8 anni perfetta (ma anonima) mai un problema.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17306
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Il problema non è il tipo di alimentazione, ma gli installatori, i meccanici e gli utenti che non sanno cosa fanno.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

ricky66 ha scritto: dom feb 10, 2019 11:09 am https://www.subito.it/auto/mercedes-ser ... 937045.htm
detta così fa gola.... chissa cosa c'è dietro...
gia storica, gpl e 200 mila km (se reali) su un 3000 8 valvole sono niente (se tagliandato)
"lascio l'assicurazione unipol storica fino a maggio" non la capisco... le assi. che io sappia decadono all' atto di vendita...
lo chiamo.
niente, a quel prezzo ha gia una lista di gente che la viene a prendere domani... :mrgreen:
comunque è ammaccata e interni in pelle da rimettere a posto
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione