w124 200e fermo da 7 anni

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

domanda per gli esperti
https://www.subito.it/vi/281904101.htm
il mezzo in questione è fermo in garage da 7 anni dopo la morte del vecchio, che a dire del genero la teneva come Furio del famoso film di verdone.
dirigente in pensione, la usava pochissimo, avendo l'auto aziendale.
per fare le foto l'hanno spinta a mano fuori dal garage dove dorme.
la trovo interessante, visto il cambio automatico,
annata giusta, pre-vernice ad acqua e pre-cablaggio,
colore di mio gradimento e no tettuccio .
secondo voi 7 anni di fermo la fanno diventare un auto ad alto rischio?
non sono esperto di auto "ibernate", ma mi verrebbe da pensare ai gommini guidavalvole rinsecchiti ...
mi ha detto che la settimana prossima gli monterà una batteria nuova , gli ho chiesto di fare un breve video.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi sembra davvero ridotta male........e non c’entrano i 7 anni di ibernazione.......
Sicuramente da cambiare tutti i liquidi e gli pneumatici,da controllare il circuito frenante soprattutto guarnizioni su pompa e pinze e i tubi flessibili che arrivano e queste ultime.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

Falla mettere in moto e provala bene un po’, senti tutti i rumori e poi abbassa il prezzo.. xke ci spenderai comunque altri soldini..
giuliò
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: ven nov 18, 2016 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c180
Località: Roma

Perchè complicarsi la vita? Ci sono un sacco di belle w124 a prezzi ragionevoli, perchè andarsi ad impelagare in un ginepraio?
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 894
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

Quoto quanto detto da guliò

:ciao:
Ultima modifica di Ciccio-58 il dom gen 27, 2019 3:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Francesco
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se osservi attentamente sono indicati 155901 km.
Poi può essere che siano stati scalati viste le condizioni di volante e selettore cambio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 894
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

Me ne sono accorto anche io subito dopo aver postato per cui, dopo aver ingrandito la foto ed averla esaminata con più attenzione, ho modificato il messaggio in quanto, comunque, la penso come giuliò.

:sisi:
Francesco
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

ok, grazie ragazzi per i lumi, accantono l'ibernata :whiteflag:
giuliò
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: ven nov 18, 2016 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c180
Località: Roma

guarda non so se è il tuo caso, ma chi ha le capacità tecniche sicuramente ci si diverte a sistemarla, perchè indubbiamente è una soddisfazione riportarla su strada, però il prezzo dovrebbe essere molto più basso perchè di soldi solo in ricambi ne partiranno.
Oggi chi ha una macchina di 20 anni pensa di avere un pezzo raro di grande valore economico, mentre il loro valore reale è il piacere di guida, la particolarità delle fatture ormai fuori dal circuito produttivo ma ancora valide.
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

Comunque quelle auto erano indistruttibili.. certo qualcosa va sistemato...
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Ricky, io ho una W124 200TD del 1986 dal 2006 ed una 200T '87 dal 2009 (entrambe NON in vendita).
Quella che hai evidenziato, causa lungo fermo, e' da pagare € 500, massimo € 1.000.
Necessita cambio tutti fluidi e filtri (incluso quelli del cambio automatico), gomme nuove, batteria nuova, probabile pompa benzina bloccata, pulizia serbatoio, sostituzione vari tubi gomma etc etc insomma in caso vai a vederla, fai presente quanto sopra al venditore e fai offerta a € 500. Magari non accetta subito, ma prima di rottamarla magari ti torna.
E' stata volturata a favour eredi? In caso non lo sia, e sia ancora intestata al defunto, passaggio diretto a te' ti vede pagare IPT doppia, e costo passaggio sfiora i € 1.000, ragione ulterior per pagarla € 500.......
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

vuoi la mia...
per fare un bel lavoro ce ne vanno di soldi...occhio anche ai passaggi proprietà.
come detto sostituzione di tutti i fluidi tubi in gomma,etc. Gli interni credo siabo rovinati dal tempo piu che dall usura; vedo le gomme infangate...magari è stata buttata per anni sotto una tettoia.
Il cambio automatico pure è un'incognita.
Vedo che è pure senza radio...mi sa che se non ci ha manco messo una radio non ci avrà manco speso molto in manutenzione...
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

A me sembra buona poco sfruttata, 150k sembra reale che rimasta ferma dentro quello box o no? Quella volante e pomello cambio che sembra rovinate per me è muffa che si pulisce con un straccio. Offrire 500 a me sembra una offesa ( se uno dice 500 per la mia gli do un calcio nel se..re anche se non ho nessun intenzione di separarmela :crpp: ). Gli dai 2000 paghi trapasso metti bel impianto GPL vai in giro tranquillo per anni , se metti la batteria nuova secondo me parte :ahah:
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

Credo che gli interni siano in ottimo stato, sono le foto col flash che li rendono sbiaditi . Era chiusa in garage mi ha detto, non all' aperto. È cointestata a figlia e moglie . Certo richiederebbe un tagliandone totale, filtro benzina incluso, un millino tra tutto. portandone il prezzo reale ntorno ai 1500 direi.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Smontaggio e lavaggio serbatoio.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione