Problemi mercedes w126 300 se

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alvaro1929
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Grazie a tutti, appena li ho cambiati vi dico se finalmente è cambiato qualcosa.
alvaro1929
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Ciao. Purtroppo ho avuto l'idea di portare la bestia da un ex meccanico mercedes che per fare una prova mi ha montato una testina di recupero. Ora la macchina va meglio nel senso che tiene bene il minimo ma ci sono ancora vuoti e strappi attorno ai 2000 giri. Ho detto purtroppo perchè ha fatto il lavoro senza dirmi nulla e ora mi chiede una cifra che non intendo spendere per un ricambio usato. Chiaramente gli ho detto di rimontare la mia testina e che gli pagherò la manodopera perchè comunque ci ha perso del tempo. A questo punto però non so fino a che punto mi possa fidare per cui vi chiedo: secondo voi, più o meno, quanto tempo occorre ad un meccanico esperto per smontare e rimontare la torretta?
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Manolo Montagna
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Un paio di ore al massimo, un distributore usato costa tra i 250, non revisionato, e i 400 revisionato.
Manolo Montagna
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alvaro1929
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Grazie mille. Ero rimasto d'accordo che avrebbe controllato la macchina poi l'altra sera mi ha chiamato in officina per farmela provare perché gli aveva montato un altro distributore. L'auto è partita subito ma si è anche spenta subito. Iniziamo male, ho pensato. A parte qualche vuoto ai bassi regimi non andava malissimo, nel senso che finalmente sarei riuscito ad usarla. Mi dice dovrei sostituire ancora i cavi delle candele con quelli originali nuovi, magari anche gli iniettori, i supporti del motore, che ci sarebbe da controllare la farfalla, mettere un coperchio della calotta nuovo e qui lo fermo perché se fossi ricco non andrei a lavorare. Gli dico che anche se la macchina non va bene potrei portarla via così... Allora mi spara 1300 euro!!!
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Manolo Montagna
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Per il suo prezzo non posso che fare un’alzata di spalle...da nord a sud le cose cambiano. Alcuni lavori che ti ha detto probabilmente sono da fare, e se cerchi nel forum, proprio in questa sezione, ci sono tanti argomenti con lavori simili che hanno risolto questi problemi. Siamo troppo distanti per dare uno sguardo alla tua SE...
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Beh si, direi che i km ci sono... Era solo per dire che 1300 euro per portare a casa un'auto che non va bene mi sono sembrati troppi. Oltretutto a parte la regolarità del motore al minimo la macchina va quasi come prima anche con la testina sostituita. Mi chiedevo: se io dovessi trovare un distributore, la sostituzione è complicata? Ho cercato nel forum qualche indizio ma per ora non sono riuscito a trovarlo. Grazie Manolo delle risposte che mi hai dato. Ciao.
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Manolo Montagna
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Non è semplice e non è difficilissimo sostituire il distributore, il problema sono le regolazioni. Ma prima devi verificare se non ci sono altri problemi che fanno pensare al distributore.
Manolo Montagna
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Manolo Montagna ha scritto: dom nov 11, 2018 9:23 am Non è semplice e non è difficilissimo sostituire il distributore, il problema sono le regolazioni. Ma prima devi verificare se non ci sono altri problemi che fanno pensare al distributore.
Eh lo so ma ormai ho già passato 5 meccanici e nessuno ha trovato il difetto. Per fortuna solo l'ultimo si è dimostrato essere una sanguisuga disonesta e mi alleggerito di qualche centinaio d'euro solo per dirmi che il problema è la testina e forse ha ragione perchè me ne aveva montata un'altra e la macchina era migliorata molto. Come ho già detto però chiedeva troppo. Ora avrei modo di montare una testina usata di cui un appassionato molto simpatico mi ha omaggiato quindi se reperissi qualche istruzione di montaggio e magari di regolazione mi sarebbe molto utile... Esiste qualche link magari?
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shigeru
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Ti avevo già dato Link viewtopic.php?f=19&t=77717&hilit=chiedo ... 9&start=15
Io fatto da me con aiuto di Kessen, ridai una occhia anche da ultima parte di pagina 1 , sarebbe pagina precedente. Leggi cosa dice Kessen. :cheerrr:
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shigeru ha scritto: gio nov 15, 2018 6:15 pm Ti avevo già dato Link viewtopic.php?f=19&t=77717&hilit=chiedo ... 9&start=15
Io fatto da me con aiuto di Kessen, ridai una occhia anche da ultima parte di pagina 1 , sarebbe pagina precedente. Leggi cosa dice Kessen. :cheerrr:
Grazie mile Shigeru. Il blocco misuratore aria-testina l'ho già smontato una volta per verificare se c'era il gommone crepato ma è nuovo, compreso i tubi che vanno alla valvola del minimo. Ora mi chiedevo come si sostituisce solamente il distributore. Vedo che ci sono 3 viti torx ma non ho capito quali sono le regolazioni necessarie dopo la sostituzione del distributore.
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E' grazie al tuo link che sono riuscito a verificare la cuffia. Se non l'avessi quasi imparato a memoria non ci sarei mai riuscito (Y) infatti ho aspettato tanto perchè non ero sicuro di riuscire a infilare la gomma nella valvola a farfalla poi piano piano, a forza di imprecare è andata.
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" riuscire a infilare la gomma nella valvola a farfalla poi piano piano, a forza di imprecare è andata."
Uguale stato anche per me!! :cannabius:
Non puoi prendere da demolitore pezzo testina corpo farfallato come smontato io?
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Ottimo lavoro!
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Tu o meccanico avete provato a dare una occhiata a spinterogeno? Pighetti(mio super mecca) mi ha detto " cambia calotta spinterogeno e spazzola, diventerà una altra auto" così ho fatto, effettivamente rinata la mia SE. Guarda ultima parte di questa pagina. :cheerrr:
viewtopic.php?f=19&t=77717&hilit=chiedo ... 9&start=60
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shigeru ha scritto: ven nov 16, 2018 10:10 am Tu o meccanico avete provato a dare una occhiata a spinterogeno? Pighetti(mio super mecca) mi ha detto " cambia calotta spinterogeno e spazzola, diventerà una altra auto" così ho fatto, effettivamente rinata la mia SE. Guarda ultima parte di questa pagina. :cheerrr:
viewtopic.php?f=19&t=77717&hilit=chiedo ... 9&start=60
Già cambiato io candele, cavi, calotta, spazzola, bobina...
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