w202 0 w 201?

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Ciao... anche io ho per la testa il tuo stesso ragionamento, sono uno studente di 18 anni (la stella che leggi in firma è di mio padre) e come auto possiedo una Opel Corsa prima serie del 92... quando finirò a luglio il periodo da neopatentato mi metterò alla ricerca di un'auto migliore e, abitando a Roma, sono giunto alla conclusione che mi serve il GPL... cercando e cercando ho scoperto che il migliore motore per la conversione è il 200 kompressor montato sulla W202/W208 e compagnia dell'epoca... tuttavia anche la 190E non è male come motore gasabile... io tuttavia, vedendo come guida la gente da queste parti e consapevole che farò tanti km con la macchina, sono più orientato verso una W202 o una W208, sicuramente più sicura e più autostradale... se tu però fai solo quei 3000km annui, prenditi una bella 190 che sicuramente in quanto a stile, se tenuta bene, è imbattibile... attento però perchè se la trascuri a Roma, nella più completa ignoranza della gente che ci vive, rischi di passare per il ROM di turno...
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giuliò ha scritto:a dire la verità il mezzo sarebbe la mia unica macchina, con la quale farei circa 3000 km per anno, non di più perchè a Roma secondo me non è il caso di spostarsi in auto.
In questo caso ok (Y)
un chiarimento. ho visto inserzioni con foto di due 190, una del 1986 l'altra del 1987, entrambe fascionate. l'unica spiegazione dovrebbe essere in un aggiornamento fatto artigianalmente, non so se è un fatto comune
Penso anch'io in quanto il restyling è stato attuato nel settembre del 1988
giuliò ha scritto:ho però visto che quella dell'87 è 1.8, cosa che non dovrebbe essere possibile perchè la 1.8 mi risulta sia stata prodotta dal 1990, quindi sospetto qualcosa.
Strano.....la 190 E 1.8 è arrivata nel 1990
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sapevo che le Kompressor fino a qualche anno fa non si potevano gasare, oggi è intervento fattibile ma richiede qualche parte speciale dell'impianto. per sentito dire i motori che si prestano meglio sono quelli aspirati non troppo compressi.

Mercedes64, fossi in te lascerei perdere tanta potenza, 18 anni li ho avuti e mi vengono i brividi quando penso a certe prodezze che ho fatto all'epoca, per fortuna non con una macchina da 190 cv con trazione posteriore.

per la possibile comunanza con i Rom, beh più o meno le w202 hanno un costo simile alle 190 e w124 quindi non dovrebbe cambiare il discorso, del resto nei campi nomadi si vedono tutte le marche. poi che dire, conosco una collega avv di chiare origini Rom e devo dire che se la vedessi anche tu non ti dispiacerebbe fare con lei un giro su una w202 ...
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giuliò ha scritto: Mercedes64, fossi in te lascerei perdere tanta potenza, 18 anni li ho avuti e mi vengono i brividi quando penso a certe prodezze che ho fatto all'epoca, per fortuna non con una macchina da 190 cv con trazione posteriore.

per la possibile comunanza con i Rom, beh più o meno le w202 hanno un costo simile alle 190 e w124 quindi non dovrebbe cambiare il discorso, del resto nei campi nomadi si vedono tutte le marche. poi che dire, conosco una collega avv di chiare origini Rom e devo dire che se la vedessi anche tu non ti dispiacerebbe fare con lei un giro su una w202 ...
(Y) sono d'accordo... infatti non ho nulla contro loro quando "si comportano bene" tuttavia siccome come ben saprai anche tu in giro c'è tanta ignoranza, con una macchina così rischi di trovarti qualcosa rotto quando la posteggi in strada o da qualche parte... almeno in base alle mie esperienze... riguardo invece la potenza di cui parlavi all'inizio... beh prima ovviamente farò e sto facendo esperienza (Y)
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forse più che per i Rom le Mercedes attirano atti vandalici comunque sono messe, perchè sono un simbolo ben preciso e quindi sono notate da chi si sente emarginato e ha qualche ostilità da sfogare. basta pensare che a nessuna macchina viene rubato il fregio come alla Mercedes, a parte le supercar.
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giuliò ha scritto:forse più che per i Rom le Mercedes attirano atti vandalici comunque sono messe, perchè sono un simbolo ben preciso e quindi sono notate da chi si sente emarginato e ha qualche ostilità da sfogare. basta pensare che a nessuna macchina viene rubato il fregio come alla Mercedes, a parte le supercar.
:approved:
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ciao, se devi mettere il gpl volete o nolente prendi una classe c, a meno che non prendi una 190 a carburatore; mettere un impianto gpl su una 190 E (iniezione meccanica) può riservare brutte sorprese e rotture di componenti che praticamente non esistono più, in particolare il piattello e la testina di iniezione.
Una w202 1.8 2.0 te la tirano comunque dietro, è iniezione elettronica e si gasa con qualsiasi impianto sequenziale. Volendo anche il kompressor si gasa, non è vero che non si possono gasare, certo non basta buttare su l'impianto ma bisogna tararlo su strada ed i componenti "speciali" sono un polmone maggiorato e i tubi in rame piu grandi tra serbatoio e polmone; tutte cose disponibili a catalogo di un qualsiasi produttore di impianti e che potrebbero costarti un paio di 100€ in più rispetto ad un impianto per non kompressor.
ahaha passare per il rom di turno...io sono stato anche inseguito e fermato una sera da due pantere; tenuto mezz'ora per controlli su libretto targa etc. Sarà un caso che a un paio di km c'è un grosso campo nomadi???
Gli atti vandalici non riguardano solo MB ma ammetto che c'è un sacco di gente frustrata che identifica in una MB di oltre 15 anni e valore commerciale molto basso il simbolo della ricchezza capitalista
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Manolo Montagna
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dado_1984 ha scritto:mettere un impianto gpl su una 190 E (iniezione meccanica) può riservare brutte sorprese e rotture di componenti che praticamente non esistono più, in particolare il piattello e la testina di iniezione.
Assolutamente sbagliato, gli impianti a gpl da quasi 20 anni a questa parte non fanno più i ritorni di fiamma, a meno che l'installatore non è un professionista. Tante 190 o 124 con motorizzazioni con KE-Jetronic montano impianti a gpl tradizionali e iniettati e non hanno problemi, in primis la mia 200CE che monta un tradizionale abbinato al motore 102.963 che gode di ottima salute. Ieri sera ho fatto il pieno di gpl, e badabin badaban 10 chilometri al litro :yueah:
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Non voglio fare polemica ne dire che tuo KE vada male a gas, però ammetterai che su un motore a iniezione praticamente chiunque mette il gpl senza sbagliare mentre per metterlo sul KE e farlo andare bene a benzina e gpl non è banale; altrimenti non si leggerebbe in giro di piattelli esplosi e torrette iniezione malfunzionanti. Montare un iniettato su un ke richiede accorgimenti che non tutti sanno...
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Manolo Montagna
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dado_1984 ha scritto:Non voglio fare polemica ne dire che tuo KE vada male a gas, però ammetterai che su un motore a iniezione praticamente chiunque mette il gpl senza sbagliare mentre per metterlo sul KE e farlo andare bene a benzina e gpl non è banale; altrimenti non si leggerebbe in giro di piattelli esplosi e torrette iniezione malfunzionanti. Montare un iniettato su un ke richiede accorgimenti che non tutti sanno...
La colpa è mia se siamo off topic, e volendo possiamo parlarne nella discussione "Impianti a gpl per le Epoca", e dopo la mia risposta andiamo li.
Piattelli esplosi e torrette malfunzionanti sono storie di 30 anni fa, o ripeto di installatori improvvisati, o di trascuratezza da parte dl proprietario, visto che da oltre 20 anni si montano una valvola antiesplosione, e il KJ-Stop (un emulatore di segnale per la ECU che tiene sempre chiuso il distributore), unici accorgimenti per il KE, che non tutti i nuovi installatori sanno perché lo ignorano (il KE è stato installato su un numero enorme di auto di qualsiasi casa automobilistica tra gli anni 80 e gli anni 90, tra cui Alfa, Lancia, Volvo, BMW, Ferrari, Audi, ecc..).
Qualsiasi motore con qualsiasi tipo di alimentazione può essere dotato di doppia alimentazione, non ci sono vincoli, e oggi anche i diesel possono avere l'alimentazione mista gasolio/metano.
Manolo Montagna
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Si, ci siamo capiti...era solo per mettere in guardia un non esperto di impianti gpl per auto che andando nelle mani sbagliate fa il botto
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a parte questi dettagli, per sentito dire l'impianto a gas richiede una buona dose di competenza dell'installatore, al punto che sto cercando una mb già gasata per evitare sorprese, anche se sarebbe meglio comprarla a benzina. in effetti il gas si mette su tutto ma qualche motore non lo regge bene, non è raro vedere bmw gasate con il motore da rifare e sulle alfa jts sembra sia meglio lasciare perdere.

la KE da' problemi? è quella che montava anche la golf gti MK2? ho un buon ricordo di quella macchina, a parte le sospensioni. ricordo una 190 di un amico che si spengeva e per farla ripartire si doveva toccare il relè a destra vicino al parabrezza che non faceva bene contatto. ma non c'entrava la ke solo il contatto del relè.
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Manolo Montagna
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Il ke non da problemi se la manutenzione è regolare, i relè possono rompersi come ogni componente elettrico di qualsiasi auto. Trovarla già gasata è sempre una incognita su chi ha fatto l'impianto, per stare sicuri ci si porta dietro un meccanico amico che ha un minimo di competenza :wink: Anche la Golf aveva il ke. Da dire una cosa: la Bosch dalla fine degli anni 70 realizzava il K-Jetronic, un sistema di iniezione continua meccanica. Poi dal 1985 all'inizio degli anni 90 produceva il ke-jetronic, sistema di iniezione continua meccanica assistita dell'elettronica, infatti alcuni componenti meccanici come il fornelletto per il warm up furono sostituiti dai sensori, o la valvola a membrana di riciclo con il sensore di riciclo. Il ke è stato sostituito dal motronic, molto più semplice (Y)


@dado :beer:
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io ho una w202 del 94 depoca con impianto a gas...unico problema riscontrato l'impianto elettrico che si sgretola e fa andare in corto la centralina...ma una volta sistemato va che è una meraviglia
scinny
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Occhio che i ricambi per le W201 iniziano ad essere rari, per la 202 sicuramente il mercato ne offre di più.
-FIAT PUNTO 1.3 multiJet del 2006, 156kkm
-Mercedes c220cdi del 2002, 121000km e una lunga serie di soste in officina per lasciare intaccato il suo valore. Bell'auto, carrozzeria rivista una volta all'anno per passione di un mezzo che voglio portare all'ASI
-AUDI A6 avant 3.0 V6 quattro sTronic 40kkm [2018]
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