w202 0 w 201?

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

I ricambi ci sono, e anche tanti :wink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
giuliò
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: ven nov 18, 2016 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c180
Località: Roma

sulla 190 del mio amico il problema non era tanto nel relè ma nei contatti che si erano ossidati credo perchè sono sotto il parabrezza vicino allo scolo dell'acqua piovana protetti da un foglietto di plastica.
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Ciao Giulio, avendo avuto prima una w202 e poi una w201 posso dirti che sono entrambe grandi auto.
Da favorire la w201 per una minor elettronica e quindi "minori" grattacapi. Le motorizzazioni contano eccome, ad esempio il 200 aspirato della w202 ha la stessa potenza del 2.3 aspirato della w201 in versione 8 valvole; quindi dipende da cosa cerchi in un auto. Io in tutta onestà punterei o su una bella kompressor o su una 2.3-16, anche perchè se si inizia a spendere soldi per aumentare le prestazioni si finisce in un pozzo senza fine.
La sicurezza, altro fattore importante credo sia stato ben spiegato nella prima pagina con tutti i sistemi con cui sono dotate entrambe. Entrambe hanno motori eterni se curati a dovere, la w202 offre più spazio per le gambe ai passeggeri posteriori, ma il baule risulterebbe più piccolo. (correggetemi se sbaglio per favore).
Altro aspetto importante sono i consumi, nel mio caso avviso sempre tutti che i fantomatici 10-12KM\l sono fin troppo lusinghieri e ben oltre la realtà. Con la kompressor se ero fortunato facevo i 6 km\l e con la w201 sto in media sui 7,5-8km\l, tranne quando vado in autostrada e li sfioro anche i 9,2km\l poi dipende da come la si guida e come sono le strade e il traffico. Dimenticavo di dire che entrambe sono a GPL.
In linea di massima la w201 mi da soddisfazioni continue, ma soffre anche delle variazioni di temperatura esterna (caldo, freddo) che sulla w202 non influivano per niente (questo influisce sul rendimento dell'auto e sui consumi).
La w202 ha molti più optional rispetto alla w201, ma ricorda sempre che quello che non c'è non si rompe.
PS: Non confondere mai la w201 con la w124, sono completamente diverse anche se "simili", questo per dire che se casomai avessi provato una w124 non pensare sia una w201, il peso leggero della 190 la favorisce in tutto.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
giuliò
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: ven nov 18, 2016 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c180
Località: Roma

grazie del tuo contributo Alessio. non cerco tanto le prestazioni perchè le strade che percorro non consentono grandi velocità, tieni presente che normalmente mi sposto su una statale piuttosto trafficata dove il limite di velocità sarebbe 90. uso la macchina per circa 3000 km l'anno, quindi potrei permettermi anche una macchina d'epoca.

penso che razionalmente la w202 (ora sono passato a valutare anche la w208 kompressor) sia da preferire perchè ha un'impostazione più moderna, la 190 però attira di più per un fatto emotivo e soprattutto per chi si interessava di macchine quando la 190 era in produzione, questa è considerata una vera macchina. in ogni caso, per quello che ho visto a parità di condizioni costa più una 190 di una w208 kompressor, anche perchè le kompressor sono penalizzate dal fisco, di fatto la tassa di possesso è circa il 50% di più di quella della 190 E. inoltre una buona 190 è decisamente rara. ne ho visto una recentemente e mi ha un po' immalinconito per la sua aria di vecchio, questa estate ne avevo visto una che sembrava nuova ma mi è sfuggita. tu quindi sei tornato alla 190?

forse la tua risente della temperatura esterna per i cablaggi usurati ed i consumi dipendono anche dallo stile di guida e forse dallo stato di conservazione, ma in ogni caso si tratta sempre di un 2000 benzina destinato a chi non voleva un'utilitaria. il problema comunque mi riguarda poco per le mie basse percorrenze, il mio stile di guida e perchè monterei un impianto gpl per poter circolare.
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

giuliò ha scritto:grazie del tuo contributo Alessio. non cerco tanto le prestazioni perchè le strade che percorro non consentono grandi velocità, tieni presente che normalmente mi sposto su una statale piuttosto trafficata dove il limite di velocità sarebbe 90. uso la macchina per circa 3000 km l'anno, quindi potrei permettermi anche una macchina d'epoca.

penso che razionalmente la w202 (ora sono passato a valutare anche la w208 kompressor) sia da preferire perchè ha un'impostazione più moderna, la 190 però attira di più per un fatto emotivo e soprattutto per chi si interessava di macchine quando la 190 era in produzione, questa è considerata una vera macchina. in ogni caso, per quello che ho visto a parità di condizioni costa più una 190 di una w208 kompressor, anche perchè le kompressor sono penalizzate dal fisco, di fatto la tassa di possesso è circa il 50% di più di quella della 190 E. inoltre una buona 190 è decisamente rara. ne ho visto una recentemente e mi ha un po' immalinconito per la sua aria di vecchio, questa estate ne avevo visto una che sembrava nuova ma mi è sfuggita. tu quindi sei tornato alla 190?

forse la tua risente della temperatura esterna per i cablaggi usurati ed i consumi dipendono anche dallo stile di guida e forse dallo stato di conservazione, ma in ogni caso si tratta sempre di un 2000 benzina destinato a chi non voleva un'utilitaria. il problema comunque mi riguarda poco per le mie basse percorrenze, il mio stile di guida e perchè monterei un impianto gpl per poter circolare.
Certo una 190 in buone condizioni costa almeno sui 2500 a salire, poi dipende da come è stata trattata e cosa è stato cambiato. In genere se si trova "l'onesto" il prezzo è altino specie se ha iniziato un qualche restauro. Esempio la mia non la schiodo al di sotto di una certa cifra, anche a causa delle enormi modifiche effettuate nel corso del tempo.
Il fattore temperatura\rendimento credo che sia un problema rilevante in quasi tutti gli aspirati... un'aria rarefatta farà girare diversamente il motore rispetto ad un'aria fresca/umida, poi dipende da come si percepisce il mezzo alla guida... conosco moltissime persone che anche a motore fuso dicono che l'auto va bene, quindi... :mrgreen:
Considerando la percorrenza perchè non valuti una benzina? Sulla 190 un impianto tradizionale con polmone a regolazione indipendente non crea problemi se fermo da tempo, ma una clk kompressor con impianto sugli iniettori credo che se ferma da tempo può causare qualche problemino agli stessi... dico questo perchè immagino che con una percorrenza simile non la si usa tutti i giorni, o sbaglio :?:
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
giuliò
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: ven nov 18, 2016 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c180
Località: Roma

penso che userei la macchina a gas (per motivi ecologici) una volta alla settimana in città e a benzina due volte al mese su statale con velocità comunque inferiori ai 100 kmh. non so se in queste condizioni ci sarebbero problemi agli iniettori. in ogni caso non userei solo il gas perchè la macchina è nata a benzina.

in effetti le kompressor sarebbero da autostrada e per questo non le cerco ma sembrano essere meno usate e meglio tenute. l'ideale per me sarebbe una c180 ma mi trovo a cercare la 190 solo per un fatto di nostalgia (canaglia).
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

allora per la questione blocchi traffico in questi gg a torino sono in vigore causa aria veramente schifosa, basta sentirla a naso...
comunque bloccano le diesel < euro 4 e benzina gpl metano euro 0/1; non so come sia da te ma in ottica di circolare tranquillamente prenderei una c klasse euro 2 e ci metterei il gpl. Io non mi faccio tutte queste pippe vai a benzina ogni tot...vado a benzina con temperatura acqua fino a 20°C e quando finisco il gpl
giuliò
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: ven nov 18, 2016 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c180
Località: Roma

qui a Roma la situazione sembra sia migliore perchè non abbiamo la nebbia, quindi possono circolare anche gli euro 0 a gas. ti trovi bene con la Kompressor gpl? quanti km hai fatto finora?
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Le leggi si possono cambiare da un giorno all'altro; nella zona centrale di Torino ho scoperto che sono anni che non possono circolare le E0 1 di tutti i tipi...
comunque il kompressor a gpl va molto bene specie considerando che spinge parecchio; consumo da 8 a 11 kml in funzione dell'uso. Il mio è a gpl da circa 170000 km, totali 290000.
giuliò
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: ven nov 18, 2016 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c180
Località: Roma

Sai se sul tetto della CLK si possono montare le barre porta tutto?
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

siamo OT
non le ho mai messe ma direi di si, bisogna prendere quelle con gli attacchi specifici, ci sono le fessure nella cornice dei vetri posteriori e anteriormente si agganciano alla battuta superiore del vetro
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione