Mercedes w124 200E rumore differenziale???

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Kessen
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Io ho dannato anni senza capire cosa fosse quel rumore che proveniva dal retrotreno in corsa.

Fai una prova: Vedi se il suono aumenta sopratutto in velocita' in curva, nel lato opposto alla curva stessa.
Io avevo il cuscinetto destro distrutto, infatti quando curvavo a sinistra sentivo un rumore tipo " woooooooooooooooooooooooooooooooo" provenire dal lato opposto.
Questo perche' durante una curva, il carico grava sul lato opposto alla sterzata.
Io li ho cambiati entrambi.
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Mercedesnovellino
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Buongiorno Ragazzi, ieri ho sostituito l'olio del differenziale, aggiungendo un additivo.
Svuotando l'olio non ho notato smeriglio.....Vado a riprovare l'auto e non è cambiato nulla.
Ora la mia domanda è la seguente, e se non fosse il differenziale???
Il rumore è continuo, proveniente dal posteriore ad alta velocità non si sente perché coperte di rumori del motore e della velocità.
Posso dirvi che non cambia sia in trazione, che a folle è continuo e proporzionato alla velocità....sembrerebbe quasi un cuscinetto, ma lo sento troppo acuto come rumore per essere costui, poi ad alta velocità dovrebbe aumentare e non aumenta.
Che prove posso fare???
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Scrivi due cose che si contraddicono :D
Mercedesnovellino ha scritto:è continuo e proporzionato alla velocità......
Mercedesnovellino ha scritto:poi ad alta velocità dovrebbe aumentare e non aumenta.
Precisato questo,anch'io penso che possa trattarsi di un cuscinetto
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Ti ringrazio per la risposta, e hai perfettamente ragione, pensavo una cosa e non sono riuscito ad esprimerla esattamente.

Allora cercherò di spiegare, il rumore è leggero e acuto e aumenta con la velocità fino ai 100 Km/h poi il rumore dell'auto in movimento (velocità gomme aria etc) lo copre.

Ho dei dubbi sul cuscinetto, perché su altre auto il rumore del cuscinetto aveva un intensità più cupa e non spariva con la velocità.

Visto che di differenziali non ne ho mai cambiati ne rotti, volevo delle delucidazioni su prove da poter fare.
Bilbo
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il rumore cambia caricando o meno un lato?
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No mi sembra no cambi, ma rifarò la prova
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A me il rumore aumentava con la velocita'.........
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Kessen ha ragione, mentre Bilbo fa quella domanda perché potrebbe essere anche il cuscinetto di uno dei due mozzi.
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Buonasera Ragazzi, vi aggiorno sulla situazione. Ho fatto le prove in curva, ma non cambia nulla.
Sono stato da un meccanico di vecchia data, che ipotizza un cuscinetto, ma non sa dirmi se del pignone o ruota, così siamo rimasti che appena ha il ponte libero l'alza, e controlla.
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Attendiamo :wink:
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Buon Anno a tutti, vi aggiorno. Messa l'auto sul ponte e fatta girare la ruota, sembrerebbe che la posteriore destra abbia della ruggine nelle ganasce e fa questo rumore, tempo permettendo (siamo sommersi dalla neve) la porterò ha smontare il freno e controlleremo se realmente sia questo il problema. Spero tanto di cavarmela così.
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Ciao a tutti; riprendo il tema del rumore senza aprire nuovo post. La mia 200 E fa un rumore che non riesco a definire; si sente solo da dentro, in particolare dal lato guida, in basso a sinistra e assomiglia ad una piccola motosega. Si sente come un ronzio tipo meeeeowww che dal silenzio cresce, diventa fastidioso e poi sparisce. Il tutto nel giro di 10 secondi e poi la cosa si ripete altre volte. Poi ad un certo punto sparisce e si ritorna nel silenzio; non dipende dalla temperatura esterna, dalla temperatura del motore e neanche se si è in accelerazione, rilascio, frenata, fermo o in corsa. Qualcuno ha idea di cosa si può trattare? Grazie.
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Ciao a tutti, tra due settimane la 200 viene tagliandata da officina specializzata in MB storiche di Verona. Vediamo se si riesce a capire la natura del rumore perché per il resto l'auto è fantastica. Alla prossima news.
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Lavori in corso .... Il colpevole sembra essere l'alternatore. Vediamo come si risolve la cosa perché anche la pompa del carburante ronza. Domani dovrei saperne di più.
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