Ciao a tutti,
purtroppo il meccanico mi ha fatto vedere che i fili del cablaggio del motore sono tutti spellati.
Il rivestimento è andato e si sbriciola se solo lo guardi. Bisognerebbe rifarlo da zero, anche se la macchina cammina bene.
Il problema è che io adesso la uso anche per viaggiare e domani devo farci 700 km e nei prossimi giorni 1500.
Ora, se non fossi passato dal meccanico sarei partito tranquillo ma adesso non so. Che dite faccio finta di non esserci passato e parto lo stesso? La situazione è cosi da anni ovviamente, ma finche qualcuno non te lo dice....
Cosa rischio? oltre al fatto di rimanere a piedi suppongo.
E poi, alla Mercedes, a parte il costo, hanno detto che non è più disponibile, per cui vi chiedo come si puo fare?
Cè qualcuno che lo vende, che lo rifa? dove posso trovarlo?
Mi date un consiglio?
Grazie mille a tutti
Andrea
Cablaggio motore S124
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il mio consiglio? finora ti è andata bene, non attaccare manco il quadro e sostituisci il tutto la più presto. rischi di fotterti le centraline e poi sono dolori. sono difficili da trovare.
il cablaggio rifatto, invece lo trovi con facilità in rete, se non erro tra i 3 ed 400€.
il cablaggio rifatto, invece lo trovi con facilità in rete, se non erro tra i 3 ed 400€.
Bye '73 de Roby.-
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chiama 333 913 6630 Giancarlo di Sasso Marconi, gli dai il tuo lui ti da uno restaurato...perfetto, meglio del nuovo, a detta dei meccanici Mercedes.
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E' capitato anche a me ed anche io sono finito nel panico... a me è zompata la centralina, quindi non ti dico.
Il problema accade al 99% solo e dico solo se i cavi vengono toccati, il rivestimento "cotto" si sbriciola e fanno contatto, mandando in corto qualcosa.
Rifare i cavi è una scemenza, quindi hai qualche opzioni: una è quella che ti ha detto Bilbo, li trovi in rete a quella cifra lì.
Un'altra è quella di trovare un meccanico/elettrauto che ha voglia di perdere tempo nel rifare il cablaggio.
Un'altra opzione è che te lo potresti rifare anche da solo, si tratta di smontare tutto il cablaggio... poi bisogna dotarsi del numero dei fili necessari adatti alle auto,
e poi staccare UN cavo per volta, mettere il nuovo e riattaccarlo dove era riattaccato il cavo originale. Questo va ripetuto per tutti i cavi ovviamente.
Il connettore più rognoso è quello che si collega alla centralina, in mezzo centimetro di plastica passano 20 cavi, che non si vedono ma sono tutti rotti.
Probabilmente il tuo meccanico (come successe anche a me), ha visto i cavi delle bobine che si sono sguainati... ma quello è il meno peggio, perchè i cavi sono completamente tutti rovinati... quindi è inutile andarci a mettere una pezza cambiando solo quelli che si vedono (come avevano fatto alla mia). Il problema in questo modo purtroppo rimane... poi faranno contatto i cavi dentro al connettore della centralina e lì c'è il rischio quasi sicuro di rompere la centralina (come è successo a me!)... e quindi oltre allo spendere per devi cavi rifatti a nuovo, dovrai aggiungere anche tutto lo sbattimento di trovare una centralina adatta al tuo modello (ne esistono tantissime tutte diverse!!) con tutte le rogne che ne conseguono... insomma, inutile aggiungere altro.
Ciao,
S
Il problema accade al 99% solo e dico solo se i cavi vengono toccati, il rivestimento "cotto" si sbriciola e fanno contatto, mandando in corto qualcosa.
Rifare i cavi è una scemenza, quindi hai qualche opzioni: una è quella che ti ha detto Bilbo, li trovi in rete a quella cifra lì.
Un'altra è quella di trovare un meccanico/elettrauto che ha voglia di perdere tempo nel rifare il cablaggio.
Un'altra opzione è che te lo potresti rifare anche da solo, si tratta di smontare tutto il cablaggio... poi bisogna dotarsi del numero dei fili necessari adatti alle auto,
e poi staccare UN cavo per volta, mettere il nuovo e riattaccarlo dove era riattaccato il cavo originale. Questo va ripetuto per tutti i cavi ovviamente.
Il connettore più rognoso è quello che si collega alla centralina, in mezzo centimetro di plastica passano 20 cavi, che non si vedono ma sono tutti rotti.
Probabilmente il tuo meccanico (come successe anche a me), ha visto i cavi delle bobine che si sono sguainati... ma quello è il meno peggio, perchè i cavi sono completamente tutti rovinati... quindi è inutile andarci a mettere una pezza cambiando solo quelli che si vedono (come avevano fatto alla mia). Il problema in questo modo purtroppo rimane... poi faranno contatto i cavi dentro al connettore della centralina e lì c'è il rischio quasi sicuro di rompere la centralina (come è successo a me!)... e quindi oltre allo spendere per devi cavi rifatti a nuovo, dovrai aggiungere anche tutto lo sbattimento di trovare una centralina adatta al tuo modello (ne esistono tantissime tutte diverse!!) con tutte le rogne che ne conseguono... insomma, inutile aggiungere altro.
Ciao,
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sono andato un po nel panico.
Domani non ho alternative e devo partire con la macchina. Faro' un viaggio allucinante gia lo so, ma stavolta non ho alternative.
Posso solo sperare e, se ritorno, chiamo subito la persona che mi avete indicato per fortuna.
Abusando della vostra gentilezza mi sapete indicare comunque un link a cui comprare il cablaggio completo.
Quindi se ho capito bene io devo smontare il mio cablaggio, spedirlo al tipo che poi me lo restaura?
Intanto vi ringrazio moltissimo
Andrea
Domani non ho alternative e devo partire con la macchina. Faro' un viaggio allucinante gia lo so, ma stavolta non ho alternative.
Posso solo sperare e, se ritorno, chiamo subito la persona che mi avete indicato per fortuna.
Abusando della vostra gentilezza mi sapete indicare comunque un link a cui comprare il cablaggio completo.
Quindi se ho capito bene io devo smontare il mio cablaggio, spedirlo al tipo che poi me lo restaura?
Intanto vi ringrazio moltissimo
Andrea
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