Cablaggio motore S124

Moderatore: Staff

Bloccato
bestione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 170
Iscritto il: lun ago 01, 2016 12:29 pm
Auto guidata: Mercedes TE 200
Località: roma

Ciao a tutti,
purtroppo il meccanico mi ha fatto vedere che i fili del cablaggio del motore sono tutti spellati.
Il rivestimento è andato e si sbriciola se solo lo guardi. Bisognerebbe rifarlo da zero, anche se la macchina cammina bene.
Il problema è che io adesso la uso anche per viaggiare e domani devo farci 700 km e nei prossimi giorni 1500.
Ora, se non fossi passato dal meccanico sarei partito tranquillo ma adesso non so. Che dite faccio finta di non esserci passato e parto lo stesso? La situazione è cosi da anni ovviamente, ma finche qualcuno non te lo dice....
Cosa rischio? oltre al fatto di rimanere a piedi suppongo.

E poi, alla Mercedes, a parte il costo, hanno detto che non è più disponibile, per cui vi chiedo come si puo fare?

Cè qualcuno che lo vende, che lo rifa? dove posso trovarlo?

Mi date un consiglio?

Grazie mille a tutti

Andrea
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contatta:

il mio consiglio? finora ti è andata bene, non attaccare manco il quadro e sostituisci il tutto la più presto. rischi di fotterti le centraline e poi sono dolori. sono difficili da trovare.

il cablaggio rifatto, invece lo trovi con facilità in rete, se non erro tra i 3 ed 400€.
Bye '73 de Roby.-

Immagine
Avatar utente
goffredo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: ven apr 18, 2008 7:37 pm
Località: Casabianca di Fermo
Contatta:

chiama 333 913 6630 Giancarlo di Sasso Marconi, gli dai il tuo lui ti da uno restaurato...perfetto, meglio del nuovo, a detta dei meccanici Mercedes.
S2000
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 575
Iscritto il: gio mag 27, 2010 12:34 am
Auto guidata: W124 E200T
Località: Roma

E' capitato anche a me ed anche io sono finito nel panico... a me è zompata la centralina, quindi non ti dico.
Il problema accade al 99% solo e dico solo se i cavi vengono toccati, il rivestimento "cotto" si sbriciola e fanno contatto, mandando in corto qualcosa.
Rifare i cavi è una scemenza, quindi hai qualche opzioni: una è quella che ti ha detto Bilbo, li trovi in rete a quella cifra lì.
Un'altra è quella di trovare un meccanico/elettrauto che ha voglia di perdere tempo nel rifare il cablaggio.
Un'altra opzione è che te lo potresti rifare anche da solo, si tratta di smontare tutto il cablaggio... poi bisogna dotarsi del numero dei fili necessari adatti alle auto,
e poi staccare UN cavo per volta, mettere il nuovo e riattaccarlo dove era riattaccato il cavo originale. Questo va ripetuto per tutti i cavi ovviamente.
Il connettore più rognoso è quello che si collega alla centralina, in mezzo centimetro di plastica passano 20 cavi, che non si vedono ma sono tutti rotti.
Probabilmente il tuo meccanico (come successe anche a me), ha visto i cavi delle bobine che si sono sguainati... ma quello è il meno peggio, perchè i cavi sono completamente tutti rovinati... quindi è inutile andarci a mettere una pezza cambiando solo quelli che si vedono (come avevano fatto alla mia). Il problema in questo modo purtroppo rimane... poi faranno contatto i cavi dentro al connettore della centralina e lì c'è il rischio quasi sicuro di rompere la centralina (come è successo a me!)... e quindi oltre allo spendere per devi cavi rifatti a nuovo, dovrai aggiungere anche tutto lo sbattimento di trovare una centralina adatta al tuo modello (ne esistono tantissime tutte diverse!!) con tutte le rogne che ne conseguono... insomma, inutile aggiungere altro.
Ciao,
S
bestione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 170
Iscritto il: lun ago 01, 2016 12:29 pm
Auto guidata: Mercedes TE 200
Località: roma

sono andato un po nel panico.
Domani non ho alternative e devo partire con la macchina. Faro' un viaggio allucinante gia lo so, ma stavolta non ho alternative.
Posso solo sperare e, se ritorno, chiamo subito la persona che mi avete indicato per fortuna.
Abusando della vostra gentilezza mi sapete indicare comunque un link a cui comprare il cablaggio completo.
Quindi se ho capito bene io devo smontare il mio cablaggio, spedirlo al tipo che poi me lo restaura?

Intanto vi ringrazio moltissimo

Andrea
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,esistono più discussioni che trattano questo tema,basta usare la funzione CERCA http://www.mercedesbenzclub.it/forum/se ... d%5B%5D=19

Chiudo
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Bloccato

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione