Ciao a tutti , ieri pomeriggio vada a prendere la mia A 124 per
fare un giretto visto la bella giornata e appena accendo le luci
di posizione mi si accende nel cruscotto la spia che segnala
lampada bruciata, premetto che non mi si era mai accesa se non
appena girata la chiave accensione assieme alle altre spie , scendo
vado a controllare ma tutte le lampade sono perfettamente funzionanti
comprese quelle della targa, allora provo ad accendere gli anabbaglianti
tutto ok compreso abbaglianti e antinebbia , pensavo a qualche errore
visto che la macchina era ferma da piu di un mese , oggi torno in garage e
riprovo nella speranza che la spia rimanesse spenta e invece appena giro
l'interruttore delle luci si riaccende puntualmente la spia.
Cosa potrebbe essere ?
Potrebbe sembrare una cavolata ma mi da fastidio vedere spie accese
Grazie in anticipo a chi puo darmi suggerimenti
spia cruscotto lampada bruciata
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- pierpi62
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Ciao Ivano!
Anche a me ad inizio stagione ..... Spia accesa... Ma ho trovato una posteriore effettivamente fulminata.
Qualche ossidazione freddo/caldo... Umidità ?
Ho l' interruttore girevole da sostituire ......
Anche a me ad inizio stagione ..... Spia accesa... Ma ho trovato una posteriore effettivamente fulminata.
Qualche ossidazione freddo/caldo... Umidità ?
Ho l' interruttore girevole da sostituire ......
- ivano356
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Ciao Pierpaolo
magari fosse una lampada bruciata, ma come ho scritto funzionano
tutte a meno che non ci sia un portalampada delle luci posizione
che leggermente ossidato manda un falso messaggio, spero che
sia gia capitato a qualche altro e che possa darmi un'idea
magari fosse una lampada bruciata, ma come ho scritto funzionano
tutte a meno che non ci sia un portalampada delle luci posizione
che leggermente ossidato manda un falso messaggio, spero che
sia gia capitato a qualche altro e che possa darmi un'idea
- pierpi62
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Si, al momento é quello che mi passa per la testa.ivano356 ha scritto:Ciao Pierpaolo
magari fosse una lampada bruciata, ma come ho scritto funzionano
tutte a meno che non ci sia un portalampada delle luci posizione
che leggermente ossidato manda un falso messaggio, spero che
sia gia capitato a qualche altro e che possa darmi un'idea
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A volte e' solo il rele' luci che difetta e da un errore che non c'e'.
Io ho aperto il mio, l'ho pulito dall'ossido ( dentro faceva schifo), e la spia dal giorno stesso si e' rispenta.
Io ho aperto il mio, l'ho pulito dall'ossido ( dentro faceva schifo), e la spia dal giorno stesso si e' rispenta.
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Vano motore, lato guida. Apri la scatoletta retrostante a quella porta fusibili. Ci sono dei rele' cubici e rettangolari.
http://www.bing.com/images/search?q=lig ... ajaxhist=0
Il rele' interessato e' quello sulla destra con scritto " lamp failure". Sguscialo e vedi se dentro e' ossidato o ha masse, in caso ne abbia fai di spry per contatti elettrici( potrebbe essere necessario anche rifare qualche piccola saldatura)
http://www.bing.com/images/search?q=lig ... ajaxhist=0
Il rele' interessato e' quello sulla destra con scritto " lamp failure". Sguscialo e vedi se dentro e' ossidato o ha masse, in caso ne abbia fai di spry per contatti elettrici( potrebbe essere necessario anche rifare qualche piccola saldatura)
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Ovviamente e' un tentativo, ma per esperienza diretta ti consiglio di provare. Io ho dannato ANNI senza capire cosa potesse lasciare accesa quella dannata spia luci
- ivano356
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Oggi dopo le indicazioni di Kessen ho subito cercato e smontato la scatola
che comanda le luci, ho spruzzato disossidante sui contatti e rimontato il
tutto ma non ho avuto il risultato sperato, allora ho smontato di nuovo
la scatola e la ho aperta, all 'interno ci sono due basette con diversi componenti
elettronici a prima vista non ho notato false saldature domani la portero
da un mio conosciete per farla controllare meglio ma senza uno schema
elettrico la vedo dura
Kessen ti ho mandato un P M
che comanda le luci, ho spruzzato disossidante sui contatti e rimontato il
tutto ma non ho avuto il risultato sperato, allora ho smontato di nuovo
la scatola e la ho aperta, all 'interno ci sono due basette con diversi componenti
elettronici a prima vista non ho notato false saldature domani la portero
da un mio conosciete per farla controllare meglio ma senza uno schema
elettrico la vedo dura
Kessen ti ho mandato un P M
- ivano356
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Ieri ho smontato di nuovo la scatola nera l'ho aperta e ripassato
quasi tutte le saldature , il risultato però è sempre lo stesso cioè
niente, ho spruzzato disossidante sui connettori dei fanali davanti
e dietro , ho provato a sfilare le lampadine e anche invertirle, niente
la spia proprio non si spegne non so più cosa provare
quasi tutte le saldature , il risultato però è sempre lo stesso cioè
niente, ho spruzzato disossidante sui connettori dei fanali davanti
e dietro , ho provato a sfilare le lampadine e anche invertirle, niente
la spia proprio non si spegne non so più cosa provare
- pierpi62
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Proviamo a staccare la batteria....?
Un giorno senza corrente,....!
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- ivano356
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Ciao Pierpaolo, posso provare non è un problema ma credo che la
prova che mi suggerisci tu sia efficace su auto moderne che
hanno centraline elettroniche che si possono resettare, qui
è tutto molto elementare
Grazie
Ivano
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- Alberto47
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Prova !
Elettricita' e magnetismo sono cose di due secoli fa....
Bye
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Peccato, Puo' darsi anche che il rele' sia proprio guasto........ o lo fai testare oppure ne cerchi uno usato allo sfascio e fai la prova
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