Problema testata 200E W124

Moderatore: Staff

interceptor61
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 21, 2016 4:05 pm
Auto guidata: Mercedes 200E E124 + Varie altre
Località: Milan

Work in progress ... vediamo se riesco a caricare le foto :-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MB200E MY1992
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contatta:

Dalle foto, non vedo ben messe le valvole.
Bye '73 de Roby.-

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C'é un po' di incrostazione
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Fai la foto alla guarnizione :wink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
avantmax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 247
Iscritto il: mer feb 20, 2008 10:53 am
Auto guidata: E 220 coupè - E 200 Coupè 1993
Località: Provincia di Ferrara

Interceptor 61, ti racconto la mia! Girando con la mia vecchietta (E200 coupe 93) mi tolgo un sacco di soddisfazioni, va molto di più di tante "auto modaiole" di oggi. Non ha un'accelerazione spaventosa ma in velocità ne semina molte ancora oggi. Il tutto condito da una classe inimitabile. Nella sua vita ne ha viste andare in demolizione molte, e molto più giovani di lei. Se puoi tienila e non te ne pentirai. :nonono:
Max9gtplus
interceptor61
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 21, 2016 4:05 pm
Auto guidata: Mercedes 200E E124 + Varie altre
Località: Milan

aggiornamento. la testa è andata in rettifica. verrà fatta la prova in pressione delle valvole. vediamo se ce la si cava con una pallinatura o se vale la pena di cambiarle già che ci siamo.

per rispondere ad avantmax, come vedi il dubbio si è risolto abbastanza velocemente, anche dopo averne parlato qui ... ma cmq sulla base del fatto che l'alternativa di fatto non ci fosse. è una macchina molto poco usata e parte della storia di famiglia da lungo tempo ... può continuare la sua vita sperando che non si vada avanti coi problemi.

avevo mancato di sottolineare qui che un paio di settimane prima di questo guaio era partito l'alternatore; praticamente gli unici 2 problemi in un tempo così lungo, per quanto l'uso sia stato molto limitato. ma forse tante volte le macchine di una certa età si rovinano più a star ferme che a macinare qualche kms regolarmente ... boh, attendiamo il riscontro della rettifica. secondo il meccanico non sono messe male, ma vale la pena di non sottovalutare il fatto che il pezzo sia già in mano, quindi sostituzione = puro costo del ricambio
MB200E MY1992
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contatta:

interceptor61 ha scritto:secondo il meccanico non sono messe male, ma vale la pena di non sottovalutare il fatto che il pezzo sia già in mano, quindi sostituzione = puro costo del ricambio
:approved:

alla fine la differenza tra sostituirle o meno, non è poi molta, anche se le "nostre" valvole, rispetto alla media, sono decisamente più costose.-
Bye '73 de Roby.-

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

interceptor61 ha scritto: ma forse tante volte le macchine di una certa età si rovinano più a star ferme che a macinare qualche kms regolarmente ...
Anche quelle nuove :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Bilbo ha scritto:
interceptor61 ha scritto:secondo il meccanico non sono messe male, ma vale la pena di non sottovalutare il fatto che il pezzo sia già in mano, quindi sostituzione = puro costo del ricambio
:approved:

alla fine la differenza tra sostituirle o meno, non è poi molta, anche se le "nostre" valvole, rispetto alla media, sono decisamente più costose.-
Hi
Hai fatto 30... fai 31 !
Cambiale, cosi' hai un motore praticamente nuovo !
Imho
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contatta:

col "già che" si andrebbe a cambiare tutto.
se cambi le valvole tieni le vecchie sedi? no si cambiano anche quelle, per evitare giochi. poi la catena... è già molla costa poco (il solo costo del ricambio, circa 80/90€) sostituirla ed essere totalmente tranquilli... e le punterie? teniamo o cambaimo?... quelle teniamole, casomai si cambieranno, sul benzina è un lavoro che si fa in poco tempo, non è come il diesel che devi mollare la catena, togliere l'albero a camme per poterle raggiungere....
Bye '73 de Roby.-

Immagine
Avatar utente
intercooler
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 309
Iscritto il: lun ott 15, 2012 2:58 pm
Auto guidata: Classe e w124 545.000 km, senza problemi.
Località: ROMA (RM)

Ragazzi, ma voi per levare la testa alle mercedes, come smontate la catena?

Io mi sono fatto un estrattore per i fermi della guida della catena sulla testa, ma è sempre una rogna, come fate voi?
interceptor61
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 21, 2016 4:05 pm
Auto guidata: Mercedes 200E E124 + Varie altre
Località: Milan

Ciao a tutti,
il meccanico s'è preso il suo tempo e noi non gli abbiamo messo fretta ... in mattinata la ritiro :-)
prima di portarla in box una bella lavata.

ps per i più cattivelli ho fatto un amichevole shampoo a mio fratello, spiegandogli che quelle lancette sulla sx del quadro strumenti non sono elementi decorativi ;-)
MB200E MY1992
interceptor61
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 21, 2016 4:05 pm
Auto guidata: Mercedes 200E E124 + Varie altre
Località: Milan

intercooler ha scritto:Ragazzi, ma voi per levare la testa alle mercedes, come smontate la catena?

Io mi sono fatto un estrattore per i fermi della guida della catena sulla testa, ma è sempre una rogna, come fate voi?
anche il mio meccanico si è inventato un estrattore esattamente come spieghi tu
MB200E MY1992
interceptor61
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 21, 2016 4:05 pm
Auto guidata: Mercedes 200E E124 + Varie altre
Località: Milan

Ritirata !
lavata, stirata, fatto un giro in città per verificare che le temperature fossero normali e riportata alla base.
già che c'eravamo tagliando: olio, filtri, candele, pastiglie anteriori anche se non erano bruttissime.
MB200E MY1992
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

vero, la mia ex panda 141 (la vera panda senza manco i pannelli porta), è sempre andata molto bene finchè l'ho usata tutti i giorni; poi è passata a un utilizzo sporadico e magicamente...freni posteriori che non frenano più, guarnizione testa, etc etc
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione