Problema testata 200E W124

Moderatore: Staff

Rispondi
interceptor61
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 21, 2016 4:05 pm
Auto guidata: Mercedes 200E E124 + Varie altre
Località: Milan

Ciao a tutti,

a causa di un malfunzionamento del bulbo che comanda le ventole di raffreddamento la 'vecchietta' di mio papà, nelle abili :D mani di mio fratello ha dato una scaldata alla guarnizione della testa.

nel frattempo che il mio amico meccanico predispone un preventivo vorrei cercare di capire un paio di cose, per meglio inquadrare la cosa:

quale può essere il valore della macchina una volta sistemata ?

che tipo di valutazione mi posso aspettare vendendola così com'è ? (temo bassissima).

specifico che la macchina è un:
- 200E berlina
- fine 1992
- kms 120.000 originali
- stato esterno/interno davvero ottimo (sempre in box, non fumatore etc etc)
- manutenzione regolare
- ritargata in quanto acquistata usata (nel lontano 1995)

grazie mille per i vostri contributi

ps: secondo voi che cifra mi sparerà il meccanico per il ripristino ? non sono molto ferrato sulla stella a tre punte.

vi attendo numerosi ! grazie di cuore
MB200E MY1992
Avatar utente
pierpi62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5398
Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:41 pm
Auto guidata: S211 E240 Avantgarde 2003
A124 E200 1995
Località: Roma/Lisboa

Ciao
Mi dispiace quanto accaduto, un vero peccato!
Personalmente la sistemerei per tenerla, se non vi interessa tenerla, cosa che dubito da come descrivi l' auto, va venduta così com'è, spendere soldi non vale la pena, il vero compratore non ti gratificherà con sufficienza.
Aspettiamo il preventivo, se cerchi nel forum ci sono casi di testate del W124 .
S211 E 240 cliccabile
A124 E 200 cliccabile
R170 SLK 320
R129 300-24 SL
R107 280 SL
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Per dare "un prezzo" all'auto e' fondamentale sapere:
- numero proprietari (2?)
- manutenzione/tagliandi sono tutti documentabili per i suoi 24 anni?
- abbinamenti cromatici?
- e fondamentali sono gli optional: a/c? tettuccio? dotazione in genere?

Con guarnizione testa da rifare direi aime' un 500 Eur

Con guarnizione rifatta dipende da domande sopra

Meccanico, inclusa rettifica, guarnizione in se', mano opera etc etc ti chiedera' attorno 1.000 Eur, dipende poi dove e', quanto onesto etc

Da come la descrivi, anche se ti costasse qualche centinaio di Eur in +, riparala, ne vale la pena, auto eterna da tenere in famiglia per prossimi 40 anni!!! (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

lorenzo.savi. ha scritto:Da come la descrivi, anche se ti costasse qualche centinaio di Eur in +, riparala, ne vale la pena, auto eterna da tenere in famiglia per prossimi 40 anni!!! (Y)
:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contatta:

a mio giudizio tra il venderla con testata rifatta e con testata da rifare, la differenza alla fine non sarà poi molta. Il soldi che spenderai per rifarla non li recupererai. Ovviamente venderla a posto dovrebbe essere più semplice, anche visti i costi di bollo e passaggio.-
Bye '73 de Roby.-

Immagine
interceptor61
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 21, 2016 4:05 pm
Auto guidata: Mercedes 200E E124 + Varie altre
Località: Milan

Ciao a tutti e grazie per questi primi pareri.

non so se traspare ma io sono un grande appassionato di automobili (a mia volta possiedo qualche vecchietta di altre marche) ... mi spiacerebbe molto affidarla alla pressa, visto il suo stato.

confermo che la macchina ha 2 proprietari (1992-1995 e 1995 fino a oggi), è davvero molto bella anche perchè mio papà (classe 1928) l'ha usata pochissimo e tenuta maniacalmente.

la manutenzione è dimostrabile ma non tutta con fatture: però il papà ha un libriccino dove ha segnato tutto, inclusi TUTTI I PIENI (importi, litri imbarcati e consumi medi) dai 40K kms dell'acquisto a oggi (fanno 80K kms in quasi 20 anni ! :D ).

la macchina è grigio chiaro met con interni in panno scuro, senza tetto, senza cerchi in lega. non ho bene in mente la option list del tempo ma ha clima, 2 airbags, ABS. vetri elettrici solo anteriori.

la mia stima per la riparazione coincide grosso modo con quella ipotizzata da Lorenzo, da considerare che nella norma il kit guarnizioni e la catena incideranno parecchio.

certo è che a prescindere dal valore commerciale si tratta di una macchina molto solida e ben costruita, pressocchè infinita (oltre che difficilmente ripetibile).

se al tempo avesse seguito il mio suggerimento avrebbe preso una 300TE nera disponibile da quel concessionario ... a questo punto il dubbio non si porrebbe e me la prenderei io !

ma secondo lui le 'giardinette' sono roba da verdurieri :crpp: ... e 'di un tremila cosa me ne faccio': beata gioventù.

va beh, attendo lunedì, e poi vi aggiorno.

grazie molte a tutti, e buona giornata
MB200E MY1992
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contatta:

la catena viene attorno agli 80e di marca febi, il kit smeriglio, saremo sui 150 circa. spianamento testa e già che ci sei, magari anche valvole e sedi. La spesa aumenta, ma di poco rispetto a dover rifare il lavoro.-
Bye '73 de Roby.-

Immagine
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Tienila, per amor del cielo...in caso di vendita, te ne pentiresti amaramente...e chiederei a Startaxi di bannarti in caso di vendita! :bnat:

Avere il Climatizzatore e' ottimo, optional fondamentale, resto che menzioni credo standard, ma non importa, auto cosi' e con la sua storia e "libricino" ti tuo padre, va tenuta!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

lorenzo.savi. ha scritto:Tienila, per amor del cielo...in caso di vendita, te ne pentiresti amaramente...e chiederei a Startaxi di bannarti in caso di vendita! :bnat:
E io mi vedrei costretto ad assecondare la sua richiesta :bnat:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
pierpi62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5398
Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:41 pm
Auto guidata: S211 E240 Avantgarde 2003
A124 E200 1995
Località: Roma/Lisboa

Tutti in modo diverso, l' abbiamo valutata edalla fine detto la stessa cosa .....
E manca Manolo....
Siamo appasssionati....
Anche tu....ed è in casa da 20 anni .....

TIENILA !
S211 E 240 cliccabile
A124 E 200 cliccabile
R170 SLK 320
R129 300-24 SL
R107 280 SL
interceptor61
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 21, 2016 4:05 pm
Auto guidata: Mercedes 200E E124 + Varie altre
Località: Milan

grazie ragazzi,
il rischio BAN dopo pochi messaggi non lo voglio correre :D
grazie a tutti, nel weekend cerco di perorare la causa col papà: alla sua età e nel suo precario stato di salute credo sarebbeun brutto colpo pensare di vendere la sua bambina.
riparazione sarà ... vi aggiorno.
grazie infinite per le info e il supporto morale e tecnico

Giorgio
MB200E MY1992
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

interceptor61 ha scritto:il rischio BAN dopo pochi messaggi non lo voglio correre :D
Appunto =D> (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26272
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Alter che ban !! se te la vendet, te tacum su' al Verzee', fa no el verduratt !! :cannabius: : :cannabius:
Me raccumandi !
Ciau
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
pierpi62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5398
Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:41 pm
Auto guidata: S211 E240 Avantgarde 2003
A124 E200 1995
Località: Roma/Lisboa

Bene, seguiamo interessati!
Tienici aggiornati!


pierpi62
S211 E 240 cliccabile
A124 E 200 cliccabile
R170 SLK 320
R129 300-24 SL
R107 280 SL
S2000
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 575
Iscritto il: gio mag 27, 2010 12:34 am
Auto guidata: W124 E200T
Località: Roma

Ciao Giorgio,
anche io mi son trovato praticamente nella tua stessa situazione, dinanzi ad un bivio.
Alla fine grazie ai Signori qui sopra, l'ho riparata e tenuta... e ti posso assicurare che non c'è giorno che rimpianga la scelta fatta
e che non li ringrazi per questo!!!
La W124 è una leggenda su 4 ruote, inutile negarlo. Lo intravedo anche dagli sguardi delle persone che la guardano mentre la guido.
E fidati che sono tantissime! Onestamente non ci facevo caso più di tanto prima, sarà l'abitudine (e la fortuna) di averla posseduta per oltre vent'anni,
insomma si crea una certa assuefazione che maschera queste "piccolezze". Siamo costantemente bombardati dal marketing che regna sovrano... e da certi burocrati che non hanno la benchè minima idea di cosa sia un'autovettura. A loro interessa solo vendere e far girare l'economia con stratagemmi che tutti conosciamo, sia tecnici che burocratici appunto. Quindi trovo normale che si cada nella tentazione del... ripararla o sbarazzarsene, magari con qualche super offertona allettante del momento. E poi mi vien da ridere nel pensare che, durante questo periodo di oltre venti anni, è rimasta sempre la solida macchina che tutti conosciamo. Dicevo mi vien da ridere perchè a pensarci bene, durante tutto questo tempo, mi tornano in mente tutti gli acquisti di automobili che tutte le persone (conoscenti, amici, familiari, etc) hanno sostenuto durante questo periodo... quante auto hanno sostituito durante questi vent'anni?
Quante disavventure meccaniche hanno incontrato in questo periodo? Onestamente non ci avevo mai pensato prima d'ora, per riflettendoci ho perso il conto. Invece Lei è ancora qui e sembra uscita dalla concessionaria un mese fa. In oltre 20'anni che problemi mi ha dato? Il primo intervento serio, che poi ho scoperto essere una sciocchezza (sempre grazie ai Signori qui di sopra, che ringrazio ancora di cuore!) è stata proprio la guarnizione della testata.
Perdona il lungo post, concludo quotando in toto quanto ti hanno consigliato: tienitela stretta e bene il più possibile! (Y)
:ciao:
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione