Tour domenicale S124 E200, tiriamo le somme

Moderatore: Staff

Rispondi
S2000
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 575
Iscritto il: gio mag 27, 2010 12:34 am
Auto guidata: W124 E200T
Località: Roma

Grazie mille Bilbo (Y) (Y) (Y)
Ho trovato un oaio di discussioni in Stelle Cadenti dove ho notato che anche tu eri bello incarognito con questo dilemma :D
Da quello che ho capito tramite tutto il materiale trovato finora è:
1) il galleggiante del modello S124 va preso alla mercedes (su taxiteille c'è per serbatoi da 70L, l'S124 monta 72... morale 30ina di € in più per il suo specifico, si può fare)
2) l'ago è praticamente indipendente dalla spia riserva (ma anch'essa potrebbe avere problemi, soprattutto con il diesel [causa melma del diesel])
3) Come smontare i pannelli posteriori della S124 rimane un mistero.

Non vorrei che i rivestimenti siano due pezzi... uno è quello che copre le bocce... ed il secondo è tutta la restante parte fino al portellone.
Ora, il ho dato uno sguardo cercando delle viti nascoste simili a quelle del pannello copri bocce... e non le ho trovate.
A questo punto "penso" che le viti si trovino lateralmente lungo i telaietti che sono nascosti dai rivestimenti laterali... per capirci:
rimuovere pannello copri ruota di scorta ed il pannello per accedere all'antenna e tanica acqua tergilunotto... così "dovrebbero" vedersi le viti che tengono il pianale posteriore.

Il tutto sempre "secondo me"!! :mad:

Ciao e buona giornata :beer: :ciao:
S2000
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 575
Iscritto il: gio mag 27, 2010 12:34 am
Auto guidata: W124 E200T
Località: Roma

Questo è il pdf con le istruzioni per rimuovere il galleggiante per la berlina, station wagon e l'SL...

http://www.w124performance.com/service/ ... 7-7000.pdf

Quello che mi fa inc....re come un riccio è il fatto che dicono "rimuovere parzialmente la zona di carico"... scrivere come diamine si smonta era difficile??? GRRRR :ooops: :twisted: :roll: :o :sad: :(
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contatta:

S2000 ha scritto:Grazie mille Bilbo (Y) (Y) (Y)
Ho trovato un oaio di discussioni in Stelle Cadenti dove ho notato che anche tu eri bello incarognito con questo dilemma :D
Da quello che ho capito tramite tutto il materiale trovato finora è:
1) il galleggiante del modello S124 va preso alla mercedes (su taxiteille c'è per serbatoi da 70L, l'S124 monta 72... morale 30ina di € in più per il suo specifico, si può fare)
2) l'ago è praticamente indipendente dalla spia riserva (ma anch'essa potrebbe avere problemi, soprattutto con il diesel [causa melma del diesel])
3) Come smontare i pannelli posteriori della S124 rimane un mistero.

Non vorrei che i rivestimenti siano due pezzi... uno è quello che copre le bocce... ed il secondo è tutta la restante parte fino al portellone.
Ora, il ho dato uno sguardo cercando delle viti nascoste simili a quelle del pannello copri bocce... e non le ho trovate.
A questo punto "penso" che le viti si trovino lateralmente lungo i telaietti che sono nascosti dai rivestimenti laterali... per capirci:
rimuovere pannello copri ruota di scorta ed il pannello per accedere all'antenna e tanica acqua tergilunotto... così "dovrebbero" vedersi le viti che tengono il pianale posteriore.

Il tutto sempre "secondo me"!! :mad:

Ciao e buona giornata :beer: :ciao:

ti dirò non vedo l'ago saltare da un bel po'.

il mio problema attuale sono le alghe.....

se la spia della riserva non si accende per "melma, difficile pure che il carburante arrivi a passare..... alla base del serbatoio, sull'uscita verso il motore, c'è un filtrino....
Bye '73 de Roby.-

Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione