Ventola abitacolo E200 Coupé w124

Moderatore: Staff

Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contatta:

Ne uno ne l'altro. La pasta rimettila al più presto. Hai ricaricato il clima?
Bye '73 de Roby.-

Immagine
Avatar utente
avantmax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 247
Iscritto il: mer feb 20, 2008 10:53 am
Auto guidata: E 220 coupè - E 200 Coupè 1993
Località: Provincia di Ferrara

Bilbo ha scritto:Ne uno ne l'altro. La pasta rimettila al più presto. Hai ricaricato il clima?
No Bilbo, il clima non sono ancora riuscito a ricaricarlo, ma se lo accendo fa un freddo bestia. Adesso è tutto smontato e dalle bocchette in movimento fa un bel freddo. Le ventole poi non girano comunque, nemmeno a clima spento
Max9gtplus
Avatar utente
avantmax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 247
Iscritto il: mer feb 20, 2008 10:53 am
Auto guidata: E 220 coupè - E 200 Coupè 1993
Località: Provincia di Ferrara

Ho letto un po' in giro e credo proprio che il problema sia il regolatore sotto la ventola. Il clima funziona, attacca e stacca regolarmente e fa freddo. La ventola collegata ai 12V gira benissimo.
A questo punto, con la macchina smontata vorrei cambiare questo componente, dopo 23 anni penso ci possa stare.
Ho trovato questo su ebay, che ne dite ?

http://www.ebay.it/itm/Regolatore-vento ... SwoydWpw-B

Questa sera, ultimo tentativo, ripristino la pasta termica tra dissipatore e regolatore e se non funziona ordino il pezzo.

Vi tengo aggiornati. Grazie a tutti
Max9gtplus
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contatta:

verifica i contatti ed i cavi, perche non è possibile che funzioni una volta si e una volta no
Bye '73 de Roby.-

Immagine
Avatar utente
avantmax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 247
Iscritto il: mer feb 20, 2008 10:53 am
Auto guidata: E 220 coupè - E 200 Coupè 1993
Località: Provincia di Ferrara

Bilbo ha scritto:verifica i contatti ed i cavi, perche non è possibile che funzioni una volta si e una volta no
Gli unici contatti che posso verificare sono i due fili che collegano il regolatore e ripristinare la pasta tra regolatore e dissipatore.
Quando ho aperto il coperchio delle ventole, queste giravano, pianino e a bassa velocità. Una volta separati dissipatore e regolatore e rimontati non va più nulla.
Quindi deduco che il problema sia li, altro non ho toccato
Max9gtplus
Avatar utente
avantmax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 247
Iscritto il: mer feb 20, 2008 10:53 am
Auto guidata: E 220 coupè - E 200 Coupè 1993
Località: Provincia di Ferrara

Questa sera rimetto la pasta (10 Euro per un tubetto!!), dopodiché se non riparte, anche al minimo, due più due fa quattro
Max9gtplus
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17300
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Regolatore da cambiare :lol: il famoso pettine...mi sa che lo avevo detto :crpp:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
avantmax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 247
Iscritto il: mer feb 20, 2008 10:53 am
Auto guidata: E 220 coupè - E 200 Coupè 1993
Località: Provincia di Ferrara

Manolo Montagna ha scritto:Regolatore da cambiare :lol: il famoso pettine...mi sa che lo avevo detto :crpp:
Mi sa che hai ragione, Manolo, ne ho trovato uno in Germania su Ebay a 48 più spese ed uno in Italia A 100 più spese. Domani o uno o l'altro lo ordino. Stasera ho rimontato tutto ma non va più niente (parlo della ventolina). Ho voglia di richiudere completamente il vano ventola, sto girando senza tergi!! :stress:
Max9gtplus
Avatar utente
avantmax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 247
Iscritto il: mer feb 20, 2008 10:53 am
Auto guidata: E 220 coupè - E 200 Coupè 1993
Località: Provincia di Ferrara

Ciao a tutti, scusate il silenzio di questi giorni ma non avevo tempo di effettuare la sostituzione del regolatore. Oggi ho effettuato l'operazione ma il risultato è stato alquanto deludente! Ho provato le ventole collegandole alla batteria e vanno benissimo, ho montato il nuovo regolatore (dopo aver smontato il mondo, tergi compreso) ma ....niente! Le ventole non vanno!! Le ho provate con il carter smontato, non credo sia quello. Qualcuno sa se serve un reset, una procedura particolare per farle partire? Se occorra rimontare tutto ? Dove potrebbe essere il problema? Grazie a tutti
Max9gtplus
Avatar utente
avantmax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 247
Iscritto il: mer feb 20, 2008 10:53 am
Auto guidata: E 220 coupè - E 200 Coupè 1993
Località: Provincia di Ferrara

Allego alcune foto :sad: :sad:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Max9gtplus
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contatta:

avantmax ha scritto:Ciao a tutti, scusate il silenzio di questi giorni ma non avevo tempo di effettuare la sostituzione del regolatore. Oggi ho effettuato l'operazione ma il risultato è stato alquanto deludente! Ho provato le ventole collegandole alla batteria e vanno benissimo, ho montato il nuovo regolatore (dopo aver smontato il mondo, tergi compreso) ma ....niente! Le ventole non vanno!! Le ho provate con il carter smontato, non credo sia quello. Qualcuno sa se serve un reset, una procedura particolare per farle partire? Se occorra rimontare tutto ? Dove potrebbe essere il problema? Grazie a tutti

Lo temevo. Anche se era già stato detto che probabilmente il regolatore non fosse la causa del problema.-
Bye '73 de Roby.-

Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17300
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Da controllare la centralina clima...
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
avantmax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 247
Iscritto il: mer feb 20, 2008 10:53 am
Auto guidata: E 220 coupè - E 200 Coupè 1993
Località: Provincia di Ferrara

Grazie Manolo ma ho delle novità! È accaduto il miracolo... Alcune sere fa avevo postato che dopo averlo montato non funzionava nulla.. Ebbene la mattina dopo, ancora con tutti i condotti smontati accendo e.... Funzionava tuuuutto! Oggi ho finito di rimontare i pezzi e adesso è' tutto perfettamente ok. Funziona il clima, il riscaldamento, la ventola forte piano, insomma problema risolto. Lavoro straziante in quanto un non esperto a forza di levare pezzi si avvilisce ma alla fine una grande soddisfazione. Spesa totale euro 60 + 10 trasporto, il regolatore era nuovo mai montato. Grazie a tutti e se qualcuno avesse lo stesso problema ... Mi contatti.
Max9gtplus
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17300
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ottimo, quindi avevo ragione sul sensore, come sempre del resto :cannabius:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contatta:

Manolo Montagna ha scritto:Ottimo, quindi avevo ragione sul sensore, come sempre del resto :cannabius:
Chi si loda si imbroda. :shower:
Bye '73 de Roby.-

Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione