Ventola abitacolo E200 Coupé w124

Moderatore: Staff

Avatar utente
avantmax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 247
Iscritto il: mer feb 20, 2008 10:53 am
Auto guidata: E 220 coupè - E 200 Coupè 1993
Località: Provincia di Ferrara

Bilbo ha scritto:F i g a.... quella si chiama f i g a dappertutto! la f i g a tiene insieme l'italia :D
No, dai!!! Mi interessa l'argomento!!! Lasciamo perdere la ventola!!! :bounce
Max9gtplus
Avatar utente
avantmax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 247
Iscritto il: mer feb 20, 2008 10:53 am
Auto guidata: E 220 coupè - E 200 Coupè 1993
Località: Provincia di Ferrara

Ragazzi, scusate se vi tedio ma oggi ho usato l'auto e con 18-20 gradi di temperatura esterna, la ventola abitacolo ha funzionato PERFETTAMENTE! Così come il clima ed il riscaldamento. :?: :?: :?:
Non ci capisco più niente.
Adesso aprirò un argomento sul giunto viscostatico, altro problema da risolvere.
Grazie
Max9gtplus
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

avantmax ha scritto:Adesso aprirò un argomento sul giunto viscostatico, altro problema da risolvere.
Prima dai un'occhiata qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 9&t=100455 (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
avantmax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 247
Iscritto il: mer feb 20, 2008 10:53 am
Auto guidata: E 220 coupè - E 200 Coupè 1993
Località: Provincia di Ferrara

Startaxi ha scritto:
avantmax ha scritto:Adesso aprirò un argomento sul giunto viscostatico, altro problema da risolvere.
Prima dai un'occhiata qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 9&t=100455 (Y)
Mi precipito!! Grazie 1000. Oggi ho tempo :felice:
Max9gtplus
Avatar utente
avantmax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 247
Iscritto il: mer feb 20, 2008 10:53 am
Auto guidata: E 220 coupè - E 200 Coupè 1993
Località: Provincia di Ferrara

Startaxi ha scritto:
avantmax ha scritto:Adesso aprirò un argomento sul giunto viscostatico, altro problema da risolvere.
Prima dai un'occhiata qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 9&t=100455 (Y)
Purtroppo Star, non si parla dello smontaggio :ooops: :ooops:
Max9gtplus
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:whiteflag:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contatta:

avantmax ha scritto:Ragazzi, scusate se vi tedio ma oggi ho usato l'auto e con 18-20 gradi di temperatura esterna, la ventola abitacolo ha funzionato PERFETTAMENTE! Così come il clima ed il riscaldamento. :?: :?: :?:
Non ci capisco più niente.
Adesso aprirò un argomento sul giunto viscostatico, altro problema da risolvere.
Grazie
intanto fai ricaricare il clima e poi ne riparliamo...

e cambia filtro deidratatore, se non l'hai fatto prima.-
Bye '73 de Roby.-

Immagine
Avatar utente
avantmax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 247
Iscritto il: mer feb 20, 2008 10:53 am
Auto guidata: E 220 coupè - E 200 Coupè 1993
Località: Provincia di Ferrara

Grazie Bilbo,
farò così.
Dove si trova il deidratatore?
Riesco a cambiarlo io?
Max9gtplus
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contatta:

puoi farlo anche tu, ma lo fa chi ti ricarica l'impianto se è uno bravo. tu richiedi, ma la maggior parte ti dirà: "ma che cosa è"?

si trova in basso a dx nel passaruota, guardando la macchina col cofano aperto

Immagine

il filtro è il 47

codice 1248300283
Bye '73 de Roby.-

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se chi si occupa di ricaricare il clima non sa cos'é il filtro disidratatore è meglio che cambi mestiere,ed é meglio che tu stia alla larga :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contatta:

Startaxi ha scritto:Se chi si occupa di ricaricare il clima non sa cos'é il filtro disidratatore è meglio che cambi mestiere,ed é meglio che tu stia alla larga :wink:
:approved:
Bye '73 de Roby.-

Immagine
Avatar utente
avantmax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 247
Iscritto il: mer feb 20, 2008 10:53 am
Auto guidata: E 220 coupè - E 200 Coupè 1993
Località: Provincia di Ferrara

Salve a tutti, ieri ho smontato la ventola abitacolo. E' un'operazione davvero complessa (soprattutto per chi non l'ha mai fatto..), anche perché oltre al tergicristallo, occorre levare un quantitativo di plastiche non indifferente.
Sono riuscito a smontare la ventola ed anche il regolatore di velocità, che è avvitato su un dissipatore in alluminio, però è difficile capire se sia il motore della ventola o il regolatore. Una cosa è certa, ho lubrificato gli alberini del motore con wd40, ho staccato il regolatore dal dissipatore in alluminio (tra i due componenti c'era una specie di grasso), ho rimontato tutto e non funziona più niente.
Questo potrebbe essere indicativo del fatto che ho centrato il problema? Potrebbe essere il regolatore ? Il motore delle ventole? Tutti e due? :sad: :sad:
Il prossimo passo sarebbe quello di collegare il motore ventola direttamente alla 12 volt per vedere se gira, se va allora mi concentro sul regolatore, se non va significa che è il motore. Qualcuno ci capisce qualcosa?? Grazie
Max9gtplus
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contatta:

Rismontare ventola ed ingrassarla. Il wd40 non è adatto. Nel tempo la ventola andrebbe a lavorare a secco. Piuttosto grasso spray per catena bici o moto.

Hai cambiato il "grasso " che c'era tra regolatore e dissipatore?

Così per la cronaca, non è un grasso, ma pasta termica conduttiva.

Quello non dovevi toccarlo, tanto più dopo aver scritto che con l'abbassamento della temperatura esterna, il tutto ha funzionato regolarmente.
Bye '73 de Roby.-

Immagine
Avatar utente
avantmax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 247
Iscritto il: mer feb 20, 2008 10:53 am
Auto guidata: E 220 coupè - E 200 Coupè 1993
Località: Provincia di Ferrara

Bilbo ha scritto:Rismontare ventola ed ingrassarla. Il wd40 non è adatto. Nel tempo la ventola andrebbe a lavorare a secco. Piuttosto grasso spray per catena bici o moto.

Hai cambiato il "grasso " che c'era tra regolatore e dissipatore?

Così per la cronaca, non è un grasso, ma pasta termica conduttiva.

Quello non dovevi toccarlo, tanto più dopo aver scritto che con l'abbassamento della temperatura esterna, il tutto ha funzionato regolarmente.
Ok Bilbo, ma se intanto provo la ventola collegandola alla batteria, almeno capisco se funziona??
Max9gtplus
Avatar utente
avantmax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 247
Iscritto il: mer feb 20, 2008 10:53 am
Auto guidata: E 220 coupè - E 200 Coupè 1993
Località: Provincia di Ferrara

Bilbo ha scritto:Rismontare ventola ed ingrassarla. Il wd40 non è adatto. Nel tempo la ventola andrebbe a lavorare a secco. Piuttosto grasso spray per catena bici o moto.

Hai cambiato il "grasso " che c'era tra regolatore e dissipatore?

Così per la cronaca, non è un grasso, ma pasta termica conduttiva.

Quello non dovevi toccarlo, tanto più dopo aver scritto che con l'abbassamento della temperatura esterna, il tutto ha funzionato regolarmente.
Allora... ho provato a collegare la batteria alla ventola e questa è partita a velocità della luce... Quindi la ventola funziona. Prossimo passo la rismonto e le faccio il trattamento da te suggerito.
Per quanto riguarda la pasta termica, non l'ho cambiata, anzi.... :ops: :ops: ho pulito per bene le superfici, prima di riavvitare il regolatore sulla piastra in alluminio. Però devo dire che la pasta presente m sembrava in buone condizioni... dico mi sembrava perché non sapevo a cosa servisse.
Detto questo, o è colpa della pasta che mancava, o il regolatore è bello che andato, che ne pensi?
Max9gtplus
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione